Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 10 dicembre 2018

Massimo Wertmüller

L'italiano che ama "sfidare" i personaggi

Altri nomi: Massimo Wertmuller
62 anni, 13 Agosto 1956 (Leone), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Massimo Wertmüller

Nel Nome di Antea

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Massimo Martella. Con Letizia Ciampa, Massimo Wertmüller
Genere Documentario, - Italia 2018. Uscita 08/06/2018.

Orecchie

* * * - -
(mymonetro: 3,29)
Un film di Alessandro Aronadio. Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 18/05/2017.

Socialmente pericolosi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Fabio Venditti. Con Vinicio Marchioni, Fortunato Cerlino, Michela Cescon, Blu Yoshimi, Massimo Wertmüller.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2016. Uscita 24/01/2017.

Che vuoi che sia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)
Un film di Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 09/11/2016.

L'ultima ruota del carro

* * * - -
(mymonetro: 3,22)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2012. Uscita 14/11/2013.
Filmografia di Massimo Wertmüller »

lunedì 29 ottobre 2018 - Tra gli ospiti della puntata Alessandro Haber, Lorenza Indovina, Massimo Wertmüller e il regista Alessandro Capitani.

Splendor 5, «Tra amore e ambizione, scelgo l'amore per il lavoro»

a cura della redazione cinemanews

Splendor 5, «Tra amore e ambizione, scelgo l'amore per il lavoro» La quinta puntata di Splendor continua il suo viaggio spaziando tra cinema, teatro, libri. Faranno compagnia a Mario Sesti, conduttore e critico cinematografico, Lorenza Indovina, Massimo Wertmüller, il regista Alessandro Capitani e Alessandro Haber - che insieme a Sesti ripercorrono il disegno di casualità, attitudine, ambizione e passione che ha costruito la loro biografia.

Attrice e regista, Lorenza Indovina è instancabile ed il suo percorso artistico lo dimostra: "ho lavorato duramente e sono contenta di aver raggiunto tanti traguardi, c'è molto ancora da fare per crescere ed essere sempre in movimento fa parte del mio essere". L'aspetto comico non manca mai nei suoi lavori: "Nel corto tratto dal racconto di Niccolò Ammaniti 'Un uccello molto serio' c'è dramma e ironia al tempo stesso, è la storia di un uomo che per la prima volta si lascia andare ad un tradimento e ad interpretarlo c'è Rolando Ravello, uno di quegli attori in grado di passare dal comico al drammatico facilmente". Dopo aver collaborato alla realizzazione del documentario sul padre Franco, regista morto in un incidente aereo sta lavorando al suo primo lungometraggio: "ho già scritto la sceneggiatura e sto cercando un produttore. Ho trovato una bella storia, adattata da un romanzo di uno scrittore americano che mi ha colpito tantissimo: è una commedia un po' grottesca".

Massimo Wertmüller da sempre si muove tra cinema, teatro e televisione: "sono sempre stato ai margini in questo mondo dello spettacolo. Tra amore e ambizione, mi sono buttato dal lato dell'amore, della passione per questo lavoro". Tra i lavori più apprezzati di Wertmüller anche un monologo in cui interpreta ventisei personaggi: "penso che il teatro sia molto vicino al jazz, motivo per il quale non amo molto i monologhi. Però questo ("Il pellegrino") mi è capitato, un omaggio al cinema di Luigi Magni, e mi sono trovato a discutere con ognuno di questi personaggi". Tra le sue grande passioni anche quella per gli animali: "sono cresciuto con i cani, adesso ne ho due - Rocco e Pupetta -. Qualcuno diceva che l'indice di civiltà di un popolo si misura sul come vengono trattati gli animali, ecco da quando ci sono loro amo tutto ciò che è vita".
  Alessandro Capitani e Alessandro Haber, rispettivamente regista e protagonista (insieme a Sara Serraiocco) di In viaggio con Adele, hanno svelato dettagli di questo road movie al cinema in questi giorni: "Il protagonista - ha detto Capitani - è un attore di teatro in attesa di realizzare il sogno di una vita (un provino per il cinema) ma improvvisamente scopre di avere una figlia". Sembra esserci molto di Alessandro Haber uomo nel personaggio che interpreta: "In realtà siamo molto diversi, abbiamo in comune la passione per questo lavoro, per il teatro e il cinema". Dopo essere stato in Salento, Capitani ha visitato il Tavoliere delle Puglie e ha deciso di ambientare tutto lì: "cercavo un luogo che non desse la possibilità ai protagonisti di distrarsi, volevo fossero lanciati nei loro obiettivi, senza distrazioni".

Matteo Gabbianelli, leader dei Kutso, è l'ospite musicale di questa puntata e a Splendor presenta il nuovo disco "Che Effetto Fa": "abbiamo un suono diverso rispetto a prima, in passato abbiamo giocato sempre sui contrasti, questa volta invece la musica è più malinconica e i testi sono più concreti e personali".

Altre news e collegamenti a Massimo Wertmüller »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità  


Brand Babu (2018) Telugu Movie 720p HDTVRip 700MB Download | Max von Sydow | Knowing Brother Episode 94