PolyScreen | Unified Remote | WhatsApp MessengerL'aternative gratuite aux SMS

Le vie del cinema a Milano

Programma dei 40 film presentati a Le vie del cinema a Milano. Milano - 19/27 settembre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
giovedì 27 settembre 2018
Presentato nella sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia, il film è in programma oggi alle 18.15 all'Anteo Palazzo del Cinema. Acquista il biglietto a 6 Euro »
FESTIVAL
martedì 25 settembre 2018
Premio Speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, il film è in programma oggi alle 20.50 al Ducale Multisala. Acquista il biglietto a 6 Euro »
FESTIVAL
martedì 25 settembre 2018
Presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, il film è in programma alle 13.00 all'Anteo Palazzo del Cinema. Acquista il biglietto a 6 Euro »
Tarde Para Morir Joven
FILM - PARDO PER LA MIGLIOR REGIA
Nuovi amori, nuove paure. Drammatico - Cile, Brasile, Argentina, Paesi Bassi, Qatar, 2018. Durata 110 Minuti.

Tre giovani affrontano i primi amori in un Cile nuovamente democrarico.

La democrazia ritorna in Cile durante l'estate del 1990. In una comunità isolata, Sofia, Lucas e Clara affrontano i loro primi amori e paure, mentre si preparano per la notte di Capodanno. Possono vivere lontano dai pericoli della città, ma non da quelli della natura.

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
19
mercoledì
18:40 Milano
Colosseo
SETTEMBRE
20
giovedì
13:00 Milano
Colosseo
Non-Fiction
FILM
Un simposio di idee per un soggetto magnifico e arduo, messo in scena da un autore in stato di grazia. Commedia - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Assayas. Da vedere 2018 ❯ Con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Christa Théret, Nora Hamzawi, Pascal Greggory, Laurent Poitrenaux, Sigrid Bouaziz. Uscita giovedì 3 gennaio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un editore ha dei problemi con l'ultima opera di uno dei suoi scrittori di fiducia. Recensione ❯

Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore 'confidenziale' che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno (sempre) l'amore. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
19
mercoledì
20:50 Milano
Colosseo
SETTEMBRE
20
giovedì
21:30 Milano
Arcobaleno Filmcenter
Yara
FILM
Un atto di fede nel potere del cinema, liberato da ogni orpello. Drammatico - Libano, Iraq, Francia, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abbas Fahdel.  Con Michelle Wehbe, Elias Freifer, Mary Alkady, Elias Alkady, Charbel Alkady. .

La vita di Yara nella valle. Recensione ❯

Yara vive con la nonna in una valle del Libano settentrionale. Un giorno Elias passa di lì e fa una sosta per dissetarsi. Ma fin dal primo sguardo tra Elias e Yara nasce un'intesa speciale. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
19
mercoledì
15:00 Milano
Colosseo
SETTEMBRE
20
giovedì
17:00 Milano
Colosseo
The Wind Turns
FILM

La vita di una semplice contadina viene stravolta dall'amore.

In una fattoria nel Giura, lontana dai paesi circostanti, Pauline e Alex hanno realizzato il loro sogno: una vita autosufficiente in armonia con la natura. Il loro amore è cementato dagli ideali comuni e dal lavoro quotidiano. La coppia vuole raggiungere l'indipendenza definitiva producendo autonomamente l'elettricità. Samuel, un ingegnere dal carattere pragmatico e allegro, viene alla fattoria per dirigere la costruzione di una turbina eolica. Pauline si sente subito attratta da lui e improvvisamente si rende conto dei limiti della sua vita. Il sentimento per Samuel la travolge come una tempesta che scompiglia la sua vita amorosa e la sua visione del mondo...

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
19
mercoledì
17:00 Milano
Colosseo
SETTEMBRE
20
giovedì
15:15 Milano
Colosseo
12 Anni
FILM
La storia delle vittime di una dittatura. Drammatico - Francia, Argentina, Spagna, 2018. Durata 123 Minuti.

Tre uomini in lotta contro la dittatura in Uruguay.

José Mujica, ex presidente dell'Uruguay, Eleuterio Fernández Huidobro, ex ministro della Difesa e il giornalista e scrittore Mauricio Rosencof sono le tre vittime della tortura, dell'isolamento e degli esperimenti segreti del regime dittatoriale uruguaiano. Un viaggio attraverso la follia e una lotta con la realtà che oltrepassa tutti i limiti immaginabili.

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
19
mercoledì
18:30 Milano
Anteo Palazzo del Cinema
SETTEMBRE
23
domenica
16:45 Milano
Palestrina
BlacKkKlansman
FILM
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Con voce tanto lucida quanto cinica Spike Lee offre potenti affreschi di puro entertainment. Biografico - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,15
Un film di Spike Lee. Da vedere 2018 ❯ Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jasper Pääkkönen, Corey Hawkins, Paul Walter Hauser. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Oggi in 78 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La storia di Ron Stallworth, il poliziotto afro-americano che riuscì a entrare a far parte del Ku Klux Klan. Recensione ❯

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
19
mercoledì
20:50 Milano
Anteo Palazzo del Cinema
SETTEMBRE
24
lunedì
20:50 Milano
Colosseo
Saremo giovani e bellissimi
FILM
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio cinematografico interessante e originale che entra nell'intimità dei personaggi. Drammatico - Italia, 2018. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 5,00
Un film di Letizia Lamartire. Da vedere 2018 ❯ Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Paola Calliari, Victoria Silvestro. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Distribuzione CSC Production.

Il rapporto simbiotico tra la madre ex pop star e il figlio chitarrista che la accompagna sta per scoppiare. Le loro vite si separeranno? Recensione ❯

Isabella è una pop star da un successo solo, il tormentone Tic Tac, che spopolava in discoteca un numero imprecisato di anni prima. Ora la cantante si esibisce al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista Bruno. Bruno è nato quando Isabella aveva 18 anni e il padre del bambino è sparito nell'istante stesso in cui ha saputo della gravidanza della ragazza. Anche la madre di Isabella era contraria a quella nascita, ma adesso che Bruno c'è gli dedica ascolto e assistenza, anche se Isabella non vuole che la nonna faccia parte della vita sua e del nipote. Madre e figlio si spartiscono una convivenza strettissima in cui i ruoli sono parecchio confusi: tutti li scambiano per fidanzati, e spesso è Bruno ad assumere il ruolo genitoriale, mentre Isabella dimentica di pagare le bollette e lascia il frigo desolantemente vuoto. L'arrivo parallelo nelle loro vite di Arianna, giovane chitarrista, e di Umberto, ingegnere divorziato, metteranno in pericolo il loro (dis)equilibrio di "coppia" e li costringeranno a rivedere tutti i rapporti. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
19
mercoledì
20:45 Milano
Anteo Palazzo del Cinema
Sibel
FILM - PREMIO FIPRESCI
Una vita selvaggia. Drammatico - Francia, Lussemburgo, Turchia, 2018. Durata 95 Minuti.

La vita di Sibel tra le montagne.

La venticinquenne Sibel vive con suo padre e sua sorella in un villaggio sperduto tra le montagne della regione del Mar Nero in Turchia. Sibel è muta, ma comunica usando un linguaggio ancestrale dei fischi della zona.Viene però rifiutata dai suoi compaesani, si rifugia nei boschi dove incontra un fuggiasco ferito e minaccioso.

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
20
giovedì
19:00 Milano
Colosseo
Van Gogh - At Eternity's Gate
FILM - COPPA VOLPI MIGLIOR ATTORE
Van Gogh secondo Schnabel, il ritratto umano di un'anima errante e della sua ricerca di un posto nella società. Biografico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Julian Schnabel.  Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Niels Arestrup, Alan Aubert. Uscita giovedì 3 gennaio 2019. Distribuzione Lucky Red.

I tormenti interiori del pittore Vincent Van Gogh. Recensione ❯

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
20
giovedì
20:50 Milano
Colosseo
SETTEMBRE
27
giovedì
21:30 Milano
Arcobaleno Filmcenter
Sunset
FILM - PREMIO FIPRESCI
Un mistery elegante, virtuoso, visivamente potente ma non privo di qualche irrisolta ambiguità. Drammatico - Ungheria, Francia, 2018. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di László Nemes.  Con Vlad Ivanov, Susanne Wuest, Björn Freiberg, Levente Molnár, Urs Rechn, Juli Jakab, Judit Bárdos, Sándor Zsótér. . Distribuzione Movies Inspired.

Ambientato a Budapest, nel periodo precedente la prima guerra mondiale, il racconto di formazione di una donna. Recensione ❯

Budapest, 1913. L'Europa austroungarica è all'apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l'esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull'orlo della propria rovina. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
20
giovedì
18:30 Milano
Ariosto spazioCinema
SETTEMBRE
22
sabato
16:00 Milano
Palestrina
C'est ça l'amour - Real Love
FILM - MIGLIOR FILM GIORNATE DEGLI AUTORI
Un uomo, una donna, due adolescenti. Drammatico - Francia, 2018. Durata 98 Minuti.

Un uomo deve superare l'abbandono della moglie e crescere due figlie.

Forbach, Francia orientale, oggi. Mario, un uomo senza grandi ambizioni, tranne che per le questioni d'amore, deve ricominciare da capo dopo che sua moglie se n'è andata di casa. Ora è alle prese con due figlie adolescenti, proprio quando lui stesso sta attraversando una specie di crisi adolescenziale. Frida, quattordici anni, incolpa suo padre dell'assenza della madre e nutre sentimenti contraddittori verso la nuova fidanzata. Niki, diciassette anni, presto lascerà la famiglia. Intanto fa la bella vita. Mario sembra destinato a perdere le donne che ama. Dovrebbero tutti lasciarsi andare. È possibile che accettando di perdere qualcuno comunque si riesca a trovare se stessi?

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
20
giovedì
21:15 Milano
Ariosto spazioCinema
SETTEMBRE
23
domenica
17:00 Milano
Arcobaleno Filmcenter
SETTEMBRE
26
mercoledì
15:00 Milano
Anteo Palazzo del Cinema
Il ragazzo più felice del mondo
FILM
Una storia vera e incredibile, che insegue la fiction e trova il racconto sulla civiltà delle immagini e del web. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianni Pacinotti.  Con Gianni Pacinotti, Davide Barbafiera, Gero Arnone, Francesco Daniele. .

Dalla lettera di un piccolo ammiratore, alla voglia di capire chi sia effettivamente questo fan che scrive le medesime cose, da vent'anni, a più destinatari. Recensione ❯

Da qualche parte in Italia c'è un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori del cuore. Ha sempre quindici anni e lo stesso desiderio a forma di nuvola: ricevere l'autografo del suo disegnatore preferito. Messo da parte il progetto balzano di declinare al maschile La vita di Adèle e di convincere Domenico Procacci a produrlo, Gipi si mette sulle tracce di Francesco, il fan adolescente che vent'anni prima gli chiese un disegno autografato e oggi manifesta lo stesso amore per ogni destinatario chiedendo a tutti la medesima cosa. Un fonico improvvisato sempre in campo, un grillo parlante che grida alla sua coscienza e un gaio tuttofare col vizio della t-shirt personalizzata sono sufficienti per intraprendere un viaggio che li conduce dove non ci aspettiamo e dove nemmeno loro pensavano di arrivare. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
21
venerdì
13:00 Milano
CityLife Anteo
SETTEMBRE
22
sabato
15:30 Milano
Eliseo
Aquarela
FILM
Immagini di forte potenza evocativa e un sonoro curatissimo. Un film che Donald Trump dovrebbe vedere. Documentario - Gran Bretagna, Germania, 2018. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Victor Kossakovsky.  .

Un percorso attraverso le varie forme dell'acqua. Recensione ❯

Girato in 96 fotogrammi al secondo, il film è un viaggio nella potenza dell'acqua. Dalle precarie acque ghiacciate del Lago Baikal in Russia, a Miami in preda all'uragano Irma, ai potenti Angels Falls del Venezuela. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
21
venerdì
15:40 Milano
CityLife Anteo
SETTEMBRE
23
domenica
11:00 Milano
Anteo Palazzo del Cinema
Close Enemies
FILM
Un film notturno, dove noir e tragedia antica, ossessione di vendetta e riparazione convivono e incendiano i fianchi di Parigi. Drammatico - Francia, Belgio, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Oelhoffen. Da vedere 2018 ❯ Con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Sabrina Ouazani, Astrid Whettnall, Gwendolyn Gourvenec, Nicolas Giraud, Adel Bencherif, Marc Barbé. . Distribuzione Europictures.

Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. Recensione ❯

Manuel e Driss sono cresciuti come fratelli nelle banlieue parigine ma oggi tutto li oppone. Manuel gestisce traffici di droga, Driss è diventato un agente dell'antidroga. All'ombra di un assassinio che ha freddato in strada tre dei suoi compagni, Manuel è costretto a collaborare con Driss. Tra ostilità e risentimento e malgrado la loro diffidenza reciproca, i loro legami si riallacciano intorno alle radici comuni. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
21
venerdì
18:45 Milano
CityLife Anteo
SETTEMBRE
26
mercoledì
18:30 Milano
Ducale Multisala
First Man - Il Primo Uomo
FILM
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore. Biografico - USA, 2018. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Damien Chazelle. Da vedere 2018 ❯ Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Pablo Schreiber, Patrick Fugit. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

La storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969. Recensione ❯

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
21
venerdì
21:00 Milano
CityLife Anteo
SETTEMBRE
26
mercoledì
20:50 Milano
Orfeo
Pearl
FILM
Il ritorno del passato. Drammatico - Svizzera, Francia, 2018. Durata 82 Minuti.

Una campionessa di bodybuilding si riavvicina dopo anni al figlio.

Mancano settantadue ore alla finale di un campionato internazionale di bodybuilding femminile. Léa Pearl è pronta a gareggiare per il prestigioso titolo di Miss Heaven. Ma proprio allora riemerge il suo passato: il suo ex-compagno Ben si presenta alla finale con un figlio avuto con Pearl sei anni prima e che lei praticamente non ha mai conosciuto.

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
21
venerdì
17:15 Milano
Eliseo
SETTEMBRE
23
domenica
18:00 Milano
Beltrade
Process
FILM
Una sceneggiatura sapiente al servizio di un uso ‘politico’ del cinema. Documentario - Paesi Bassi, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergey Loznitsa.  .

Un esempio unico di un documentario in cui si vedono 24 fotogrammi di bugie al secondo. Recensione ❯

Mosca, 1930. Sala delle colonne nella Casa dei sindacati. Un gruppo di economisti e di ingegneri di livello elevato è sotto processo con l'accusa di avere organizzato un colpo di stato contro il governo sovietico. Viene loro fatta confessare la collusione con forze straniere tra cui il ministro francese Poincaré. Le accuse sono però tutte false e gli accusati confessano crimini che non hanno mai commesso. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
21
venerdì
19:00 Milano
Eliseo
SETTEMBRE
24
lunedì
15:30 Milano
Eliseo
Killing
FILM
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un film essenziale come riflessione sulla capacità di togliere la vita. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Shin'ya Tsukamoto. Da vedere 2018 ❯ Con Sôsuke Ikematsu, Yu Aoi, Tatsuya Nakamura, Shin'ya Tsukamoto, Ryusei Maeda. .

A metà Ottocento, in un piccolo villaggio del Giappone, la quotidianità viene messa a soqquadro dall'arrivo della guerra. Recensione ❯

A metà Ottocento il Giappone vive un lungo periodo di pace. Il samurai Mokunoshin Tsuzuki aiuta gli agricoltori di un piccolo villaggio e fa amicizia con il giovane Ichisuke, il figlio di un contadino che sogna di diventare un giorno un valente samurai. Tsuzuki è sempre più attratto da Yu, la sorella di Ichisuke, e comincia a percepire i primi venti di guerra. Fino a quando Jirozaemon Sawamura si presenta in campagna per formare un piccolo gruppo di guerrieri da portare a Edo. Il villaggio cambierà identità per sempre. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
21
venerdì
21:30 Milano
Eliseo
SETTEMBRE
22
sabato
21:30 Milano
Eliseo
SETTEMBRE
27
giovedì
15:30 Milano
Eliseo
Ricordi?
FILM - PREMIO DEL PUBBLICO GIORNATE DEGLI AUTORI
MYMONETRO: 3,64
CONSIGLIATO SÌ
Una storia romantica che pecca d'originalità ma conferma le grandi capacità registiche di Valerio Mieli. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,78
Un film di Valerio Mieli.  Con Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana. .

Due ragazzi che si incontrano ad una festa si piacciono fin da subito. Mentre cresce l'attrazione riaffiorano vecchi ricordi d'infanzia. Recensione ❯

Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già bella durante, non solo dopo, quando te la ricordi". Lui invece i ricordi li immagazzina, li impila uno sopra l'altro, senza riuscire più a distinguere i confini fra presente e passato, e senza essere capace di immaginarsi il futuro. La loro storia d'amore non può che procedere in modo discontinuo, attraverso tante piccole fratture della superficie visiva, in continuo andirivieni fra flash back e flash forward. Il sorriso ostinato di Lei comincia a scomparire e lo smarrimento esistenziale di Lui procede a fagocitare tutto ciò che era naturale e spontaneo nella loro coppia. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
21
venerdì
20:30 Milano
Arcobaleno Filmcenter
Acusada
FILM
Un punto di vista originale per una classica sceneggiatura da giallo. Drammatico - Argentina, Messico, 2018. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gonzalo Tobal.  Con Leonardo Sbaraglia, Inés Estévez, Daniel Fanego, Gerardo Romano, Gael García Bernal, Lali Espósito, Lautaro Rodríguez, Ana Garibaldi. .

Una ragazza è l'unica accusata dell'omicidio della sua migliore amica. Recensione ❯

Dolores è una studentessa di buona famiglia la cui vita cambia quando la sua migliore amica viene brutalmente assassinata. Due anni dopo i fatti risulta essere l'unica sospettata del crimine e i media seguono le fasi del processo dandogli un grande risalto. Mentre la ragazza si prepara all'interrogatorio pubblico con l'aiuto di un importante avvocato i genitori (e in particolare il padre) la seguono controllando ossessivamente ogni sua azione. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
22
sabato
15:00 Milano
Centrale
SETTEMBRE
22
sabato
17:30 Milano
Centrale
SETTEMBRE
22
sabato
20:00 Milano
Centrale
SETTEMBRE
22
sabato
21:40 Milano
Centrale
Arrivederci Saigon
FILM
Labate racconta una storia sottaciuta per 50 anni attraverso le testimonianze dirette di quattro delle protagoniste. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wilma Labate.  . Distribuzione Cinecittà Luce.

"La sfida è quella di raccontare la Storia con lo sguardo delle protagoniste poco più che adolescenti, con la leggerezza di un'esperienza incredibile che ha segnato per sempre la loro vita" Recensione ❯

Un giorno del 1968 cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salirono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournèe del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca, provenivano da cittadine della Toscana rossa, e si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, "arruolate" per esibirsi di fronte alle truppe americane. Puzzo di carogne e umidità soffocante, latte condensato e pastasciutta nei barattoli, tante bare e tantissimi giovani ("età media 19 anni", come cantava Paul Hardcastle) dei quali le cinque ragazze non avrebbero mai dimenticato lo sguardo spaventato. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
Ombra
FILM
Dall'assoluta eleganza formale, un film che vede riesplodere la passione del regista per il wuxia . Azione - Cina, 2018. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zhang Yimou. Da vedere 2018 ❯ Con Deng Chao, Sun Li, Ryan Zheng, Guan Xiaotong, Qianyuan Wang, Jun Hu, Lei Wu, Jingchun Wang. .

Durante il periodo dei Tre Regni, un re in esilio e il suo generale creano un complotto per riprendersi tutto quello che gli è stato tolto. Recensione ❯

La storia di un re, deciso a riconquistare la terra che gli è stata tolta. Un sovrano ambizioso, ma dai metodi misteriosi. Il suo grande generale è un visionario mosso dall'unico desiderio di vincere la battaglia finale, ma costretto a tessere i suoi piani in segreto. Le forze gli sono venute a mancare e ha bisogno della presenza di un sosia che combatta al suo posto e trascorra la vita con la sua consorte senza però condividerne il talamo. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
22
sabato
17:30 Milano
Eliseo
SETTEMBRE
23
domenica
19:00 Milano
Arcobaleno Filmcenter
SETTEMBRE
27
giovedì
13:00 Milano
Anteo Palazzo del Cinema
América
FILM - PREMIO DEL PUBBLICO 54A MOSTRA DI PESARO
Un'opera efficace che fa da sostegno a chi si confronta con un anziano familiare in difficoltà. Documentario - USA, 2018. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Erick Stoll, Chase Whiteside.  .

Tre fratelli affrontano l'ansia adolescenziale affacciandosi all'età adulta. Improvvisamente si trovano costretti a badare alla loro nonna. Recensione ❯

América è un'anziana messicana di 93 anni e un giorno, trovandosi in casa da sola, è caduta dal letto procurandosi delle lesioni. Il figlio Luis in quel momento era assente ed è stato incriminato e incarcerato per mancata assistenza e maltrattamenti a un anziano. Sono ora i tre nipoti (in primis il circense Diego e il fratello maggiore Rodrigo con la sua compagna) a doversi occupare della nonna anziana. Ciò crea momenti di intimità familiare ma anche tensioni. Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
SETTEMBRE
22
sabato
19:50 Milano
Eliseo
Il mio Capolavoro
FILM
Tra thriller e commedia spassosa, il ritratto di un mondo e un Paese in cui l'illusione conta più della realtà. Commedia - Spagna, Argentina, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gastón Duprat.  Con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo. . Distribuzione Movies Inspired.

Un gallerista riuscirà a fare un accordo con un investitore per rilanciare la carriera di un grande pittore. Recensione ❯

"Vendo opere d'arte, e il mio segreto è che sono un assassino". Così si presenta a noi Arturo Silva, gallerista e commerciante d'arte contemporanea innamorato della sua Buenos Aires, prima di raccontarci a ritroso la sua storia. L'amico del cuore di Arturo è Renzo Nervi, un pittore che negli anni Ottanta aveva raggiunto un grande successo, ma ora è caduto in disgrazia per via del suo carattere impossibile. Renzo è un ubriacone e un donnaiolo, vive nel degrado e nella sporcizia, non si interessa al denaro e campa di espedienti, togliendosi il gusto di insultare chiunque non gli vada a genio - cioè praticamente tutti. Ma come Buenos Aires, sono i suoi difetti a renderlo amabile agli occhi di Arturo. Quando però un incidente confina Renzo in ospedale privandolo temporaneamente della memoria, il pittore chiede all'amico di toglierlo perpetuamente dalla sua miseria esistenziale. Quale decisione prenderà il gallerista? Continua »

ACQUISTA IL BIGLIETTO
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
22
sabato
19:00 Milano
Palestrina
SETTEMBRE
27
giovedì
18:30 Milano
Eliseo
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati