Сборки ОС Windows от Progmatron | Ratgeber (184) | Toshiba Games

31th Tokyo International Film Festival

Programma degli 84 film presentati al 31th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

TOKYO FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - martedì 25 settembre 2018
Da Lady Gaga a Godzilla, un'edizione per tutti gusti. Attesissimo l'italiano in Concorso: Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis. Vai all'articolo
FESTIVAL
giovedì 13 settembre 2018
Il film d'animazione Godzilla: The Planet Eater chiuderà il festival, in programma dal 25 ottobre al 3 novembre. Vai all'articolo
Amanda
COMPETITION
Un film di atmosfera fatta di malinconia, di sospensione del tempo, di dolorosa dolcezza . Drammatico - Francia, 2018. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mikhael Hers.  Con Stacy Martin, Claire Tran, Vincent Lacoste, Nabiha Akkari, Marianne Basler, Ophélia Kolb, CJ Parson, Jonathan Cohen. . Distribuzione Officine Ubu.

Dopo la morte improvvisa della sorella, il sognatore David deve occuparsi della nipote di 7 anni, Amanda. Recensione ❯

David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo. Tra un bicchiere di vino e una conversazione in bicicletta il loro ménage procede sereno. Continua »

The River
COMPETITION
L'incontro con la civiltà. Drammatico - Kazakhistan, Polonia, Norvegia, 2018. Durata 108 Minuti.

Dopo aver vissuto lontano dalla città, cinque fratelli si imbattono in qualcuno che potrebbe cambiargli la vita.

In un remoto villaggio kazako vive una famiglia in cui vi sono cinque fratelli maschi. Il più grande, Aslan, fa le veci del padre: è responsabile di tutto il lavoro da fare e assegna i compiti ai più giovani. Giusto e umano, Aslan è comprensivo con i fratelli quando sbagliano e si assume le loro colpe di fronte al padre. Un giorno li porta al fiume: è un momento di felicità, perché il fiume è abbastanza profondo da poterci nuotare. Da allora la vita cambia. I fratelli svolgono più diligentemente i loro compiti quotidiani, mentre il fiume assume un ruolo centrale nelle loro vite.

GUARDA IL TRAILER
Tel Aviv On Fire
COMPETITION
Il regista palestinese sceglie la strada della commedia per raccontare le difficoltà di dialogo tra i due popoli. Non una leggerezza ma un segnale di consapevolezza. Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sameh Zoabi.  Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Maisa Abd Elhadi, Nadim Sawalha, Salim Dau, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel. . Distribuzione Academy Two.

La vita di un giovane sceneggiatore palestinese. Recensione ❯

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. Continua »

Il vizio della speranza
COMPETITION
Una storia di vendetta e riconciliazione. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.

A Maria la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa.

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un'esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

GUARDA IL TRAILER
THE WHITE CROW
un film di
Ralph Fiennes
2018
COMPETITION
Il biopic sul ballerino Rudolf Nureyev. Biografico - Gran Bretagna, 2018. Durata Minuti.

La storia del ballerino e coreografo russo naturalizzato austriaco Rudolf Nureyev, uno dei più grandi danzatori del XX secolo.

Un film che racconta la defezione del ballerino russo Rudolf Nureyev, nel 1961, nonostante gli sforzi del KGB. Il film è tratto da "Rudolf Nureyev: The Life", biografia scritta da Julie Kavanagh.

Before the Frost
COMPETITION

Un agricoltore povero della Danimarca del XIX secolo si sforza di dare a sua figlia un futuro migliore e decide di darla in sposa ad un ricco proprietario terriero.

Con l'avvicinarsi dell'inverno nelle campagne del 1850 in Danimarca, un vecchio contadino (Jens) e la sua famiglia devono fare i conti con la fame. Date le dure circostanze in cui cercano di sopravvivere e la prospettiva futura di un altro duro inverno, Jens accetta di dare la figlia in sposa al figlio della famiglia vicina. Tuttavia, quando il ricco agricoltore di una fattoria intorno sembra intento a voler comprare la terra di Jens, il contadino vede in quella proposta la possibilità di offrire a lui e alla sua famiglia una vita ancora migliore.

The Bra
COMPETITION
La versione contemporanea della storia del Principe Azzurro. Commedia - Germania, Azerbaidzhan, 2018. Durata 90 Minuti.

Un uomo trova un reggiseno incastrato nella sua auto e decide di andare alla ricerca della persona a cui appartiene.

Passando attraverso una città tranquilla, un macchinista trova un reggiseno intrappolato nel veicolo e decide di partire alla ricerca del proprietario dell'indumento, proprio come Prince Charming con la scarpetta di vetro. Questa favola senza tempo è piena di una forte carica erotica.

The Father's Shadow
COMPETITION
...tra magia, dramma e horror. Drammatico - Brasile, 2018. Durata 90 Minuti.

Una figlia che entra in un mondo magico e il padre che rischia di perdere il lavoro; la vita intorno a loro che lentamente assume connotati drammatici e spaventosi.

Dopo aver perso sua madre, una ragazza si trasforma, affidandosi ad una dubbiosa forma di magia per cercare di avverare i suoi desideri. Nel frattempo il padre depresso combatte per mantenere il suo lavoro. Le cose nel mentre prendono una strana piega, in questo dramma spirituale che non si sottrae anche ad una certa dose di orrore.

The Great Darkened Days
COMPETITION
Philippe e il suo violento viaggio tra la follia distruttiva dell'umanità. Drammatico - Canada, 2018. Durata 94 Minuti.
Un film di Maxime Giroux.  Con Martin Dubreuil. .

Durante la seconda guerra mondiale, un intrattenitore si ritrova arenato nel deserto mentre tenta di tornare in Canada. Nonostante l'aiuto di un uomo gentile, sperimenta una serie di insidie in questa favola piena di inquietudine e terrore.

Mentre infuria una guerra mondiale, Philippe, un disertore del Quebec, ha trovato rifugio nel west americano, sopravvivendo come imitatore di Charlie Chaplin in vari concorsi e festival locali. Mentre affronta il suo viaggio verso casa, ha modo di incontrare svariate persone sotto l'influenza di una follia distruttiva dettata dai tempi caotici in cui vivono. Il suo viaggio, violento e affascinante, è un'iniziazione allucinatoria al lato oscuro del sogno americano.

His Master’s Voice
COMPETITION
Alla ricera del proprio padre in un universo fantascientifico. Drammatico - Canada, Ungheria, Francia, Svezia, USA, 2018. Durata 95 Minuti.

Un giovane cerca suo padre dopo che è scomparso mentre lavorava a un progetto altamente classificato per il governo degli Stati Uniti che coinvolge gli extraterrestri.

Nel bel mezzo della ricerca di suo padre, scomparso quando era bambino, Peter scopre una cospirazione molto massiccia negli Stati Uniti. In modo tipicamente audace, il regista lega l'universo e la famiglia in questo fantastico dramma non prettamente classificabile.

History Lessons
COMPETITION
L'incontro tra una vecchia insegnante e una giovane ribelle. Drammatico - Messico, 2018. Durata 105 Minuti.

La storia della nascita di un legame particolare, quello tra un'insegnante, Vero, e Eva, una giovane studentessa ribelle.

Vero, un'insegnante veterana, è disorientata dall'atteggiamento ribelle di una studentessa di nome Eva. Ma dopo che la ragazza irrompe così sfacciatamente nella vita di Vero, le due sviluppano una strana amicizia, portando sullo schermo un commovente lavoro che vede due attrici perfettamente abbinate e molto affiatate.

The Poet
COMPETITION
Amore e odio. Drammatico - Cina, 2018. Durata 123 Minuti.
Un film di Liu Hao.  Con Song Jia, Zhu Yawen, Zhou Lijing. .

Un poeta che lavora in miniera e sua moglie sognano un futuro migliore insieme, fin quando un poeta creerà una frattura nella coppia.

Un poeta che lavora in una miniera e la sua adorabile moglie sognano un futuro migliore. Durante una visita alla miniera, un famoso poeta esercita un effetto sulla coppia. Questo dramma descrive in modo eloquente la relazione di odio-amore tra le persone nel momento in cui avviene un cambiamento.

Siren's Call
COMPETITION
Una critica alla società dei consumi attraverso la valorizzazione della natura. Drammatico - Turchia, 2018. Durata 93 Minuti.

Un operaio decide di abbandonare Istanbul dopo il boom edilizio e di ritirarsi nella natura, proprio come ha fatto Siren.

Stanco del boom edilizio di Istanbul, un operaio edile pianifica la sua fuga andando incontro a Siren, una donna che gode di una vita in campagna in mezzo alla natura. Ma le cose non vanno come previsto in questa commedia nera che prende in giro la società dei consumi.

Three Husbands
COMPETITION
Una prostituta, una barca, tre mariti. Fantasy - Hong Kong, 2018. Durata 101 Minuti.
Un film di Fruit Chan.  Con Chloe Maayan, Chan Charm-man. .

La storia di una prostituta che vive su una barca ad Hong Kong con i suoi tre mariti e proprio lì svolge la sua professione.

Una meravigliosa prostituta svolge il suo mestiere mentre vive su una barca a Hong Kong. Con una libido superumana e tre mariti amorevoli, si dedica ostinatamente al suo lavoro. Usando il sesso per satirizzare l'era, questo film è pieno di intenso desiderio.

GUARDA IL TRAILER
ANOTHER WORLD
un film di
Junji Sakamoto
2018
COMPETITION
Un incontro che dà una nuova direzione alla vita. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Due amici di vecchia data si incontrano dopo tanto tempo. Per uno dei due l'incontro rappresenta un momento di svolta.

Hiroshi eredita dal padre una fornace di carbone. Ha una moglie e un figlio che sta vivendo una fase di ribellione. Un giorno, l'ex amico di Hiroshi Eisuke, un ex funzionario di autodifesa, torna nella sua città natale. L'incontro tra i due darà una svolta alla vita di Hiroshi.

JUST ONLY LOVE
un film di
Rikiya Imaizumi
2018
COMPETITION
Un amore che isola da tutti. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Quando il colpo di fulmine per una persona conduce all'isolamento dal resto del mondo.

Teruko è una giovane di 28 anni. Un giorno ha un colpo di fulmine per Mamoru. Da quel momento perde di vista tutto, dal suo lavoro agli amici. In breve tempo perde così la sua occupazione e gli affetti. Ma a Teruko non importa, lei è felice finché sta con Mamoru.

Godzilla: The Planet Eater
SPECIAL SCREENING - CLOSING FILM
Godzilla si unisce agli umani in una battaglia senza sconti. Animazione - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Godzilla si allea con alieni amici e gli umani per combattere un nemico che proviene da lontano.

L'umanità, i suoi alleati alieni e Godzilla devono combattere contro una nuova potente entità distruttiva conosciuta come Ghidorah, arrivata sulla Terra per distruggerla.

A Star Is Born
SPECIAL SCREENING - OPENING FILM
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,92
PUBBLICO 3,56
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Oggi in 451 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il musicista di successo Jackson Maine scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nekkyo Sengen
SPECIAL SCREENING
La storia di Atsuhisa Matsunaga. Documentario - Giappone, 2018. Durata 77 Minuti.
Un film di Kazuyoshi Okuyama.  Con Atsuhisa Matsumura. .

Un documentario rivoluzionario incentrato sul carismatico direttore d'azienda Atsuhisa Matsunaga, precocemente colpito dal morbo di Parkinson.

In questo innovativo documentario, il regista Kazuyoshi Okuyama racconta la storia del carismatico Atsuhisa Matsunaga. Nonostante l'esordio precoce del morbo di Parkinson, Atsuhisa è riuscita a fondare una società molto quotata nella Borsa di Tokyo. Conosciuto per il suo acuto spirito d'osservazione, Okuyama riesce a catturare l'essenza di Matsunaga: non una pura storia di successo nè un film strappalacrime su qualcuno con una malattia incurabile ma un ritratto sfumato e veritiero.

GUARDA IL TRAILER
The House Where the Mermaid Sleeps
SPECIAL SCREENING

Una coppia divorziata deve fare i conti con il coma cerebrale della loro bambina.

Harima Kaoruko ha due figli. Vive separata da suo marito Kazuaki. Hanno concordato di divorziare dopo la fine della scuola elementare della figlia. Un giorno la loro figlioletta annega in una piscina. Il medico li informa che la bambina è cerebralmente morta e non ha la possibilità di riprendersi. La coppia ha due scelte. Una è quella di donare gli organi di Mizuho agli altri bisognosi oppure aspettare che il suo cuore smetta di battere.

Fahrenheit 11/9
SPECIAL SCREENING
Michael Moore ci racconta l'elezione di Donald Trump. Documentario - USA, 2018. Durata 128 Minuti.

Fahrenheit 11/9 di Michael Moore è uno sguardo provocatorio e comico dei tempi in cui viviamo.

Michael Moore racconta come si è svolta la campagna elettorale che ha portato alla vittoria di Donald Trump e al suo insediamento alla Casa Bianca.

GUARDA IL TRAILER
La favorita
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Lanthimos sfodera un'inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale. Biografico - Grecia, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2018 ❯ Con Emma Stone, Rachel Weisz, Olivia Colman, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, Mark Gatiss, Jack Veal, Jon Locke. Uscita lunedì 14 gennaio 2019. Distribuzione 20th Century Fox.

Lanthimos torna alla regia dopo l'eccentrico The Lobster. Con The Favourite affronta una storia vera realmente accaduta. Recensione ❯

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dickens - L'uomo che inventò il Natale
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Una storia umana, la più bella. Eterna e piena di speranza come il Natale. Biografico - Irlanda, Canada, 2017. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,30
PUBBLICO 5,00
Un film di Bharat Nalluri. Da vedere 2017 ❯ Con Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Justin Edwards, Morfydd Clark, Donald Sumpter, Miles Jupp, Simon Callow. Uscita giovedì 21 dicembre 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Biopic di Charles Dickens che racconta come, giunto in un momento di crisi nella vita, come nella creatività, è riuscito a riscattarsi. Recensione ❯

Sei mesi dopo una trionfale tournée americana, Charles Dickens rientra a Londra dove lo attendono debiti e crisi creativa. Padre di una famiglia numerosa e figlio di un padre dissipatore, Charles è a caccia di denaro e di ispirazione. Illuminato all'improvviso dalle favole di una giovane domestica irlandese, decide di scrivere un racconto di Natale per l'ormai prossimo Natale. Continua »

TROVASTREAMING
DICKENS - L'UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Roma
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. .

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati