La mummia

Film 1999 | Avventura +13 124 min.

Titolo originaleThe Mummy
Anno1999
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diStephen Sommers
AttoriBrendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Kevin J. O'Connor Oded Fehr, Jonathan Hyde, Erick Avari, Bernard Fox, Stephen Dunham, Corey Johnson, Tuc Watkins, Omid Djalili, Aharon Ipalé, Patricia Velasquez.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,34 su 34 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Sommers. Un film con Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Kevin J. O'Connor. Cast completo Titolo originale: The Mummy. Genere Avventura - USA, 1999, durata 124 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,34 su 34 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La mummia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggirano individui che rischiano di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa La mummia ha incassato 155 milioni di dollari .

La mummia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,34/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,02
CONSIGLIATO SÌ
Montaggio frenetico e straordinari effetti visivi per un intrattenimento assicurato.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Nuova ed efficace riproposta della mummia che torna alla vita e semina terrore. Siamo nel 1923: tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggira una umanità varia e indaffarata che rischia di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo. Ciò malauguratamente succede e allora si salvi chi può! Dimenticate, però, atmosfere espressioniste e terrori archetipici: qui spira un'aria di divertimento citazionista non spiacevole. Gli autori infatti si sono preoccupati di parodiare le scene più forti e lo hanno fatto con gusto e misura. Alla fine si ride anche. Montaggio frenetico e intrattenimento assicurato. Straordinari effetti visivi.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
LA MUMMIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 2 gennaio 2010
Americo DiDonfranc.

In questo film il regista Sommers è riuscito a fondere l'azione con l'umorismo in modo fantastico, ha creato degli effetti speciali impressionanti ed è riuscito a dirigere un cast spaziale, che parte da Brendan Fraser e finisce con la punta di diamante Arnold Vosloo, ottima interpretazione anche da parte di John Annah e Rachel Weisz, La Mummia è un film che ha segnato la storia del cinema d'avventura, [...] Vai alla recensione »

martedì 17 luglio 2012
Marco Petrini

Effetti speciali sopra tutto, ma anche azione, trama, humor e l'immancabile vittoria dei buoni e la sconfitta del cattivo.  Gli ingredienti ci sono tutti e abbastanza ben miscelati tra di loro. Buon film.

venerdì 8 marzo 2013
ShiningEyes

Remake di Karl Freund, rivisitato in chiave action, nella quale gli effetti speciali e le rocambolesche avventure di Rick ed Evelyn danno una bella dose di adrenalina e sanno smorzare i toni drammatici in piacevoli siparietti comici. Non è un film a cui si chiede tanto, gli si chiede solo il fine di stupire e far divertire gli spettatori con le sue due ore di mummie che tornano dall'oltretomb [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 ottobre 2010
the man of steel

Un remake riuscitissimo, un mix di azione, horror, antico, mistero e humour che funziona perfettamente e riesce perfino a creare situazioni iconiche che hanno segnato una generazione. Il sequel è completamente stravolto nella quantità di effetti speciali e nella sua eccessività ma questo invece si trova al giusto equilibrio tra arte e intrattenimento.

mercoledì 1 dicembre 2010
re sole

film molto bello che miscia sapientemente azione horro con un pizzico di humor davvero uno bomba gli effeti speciali. praticamente un must

venerdì 5 novembre 2010
tiamaster

SPETTACOLARE FILM D AZIONE E AVVENTURA,CHE FONDE UMORISMO,SUSPANCE E HORROR,CON UN BRENDAM FRAYSER BRAVISSIMO DIVERTIMENTO E UN SIMPATICO HORROR QUESSTO FILM E STUPENDO.

lunedì 26 luglio 2010
Tremors_93

Ricordo che quando La Mummia uscì al cinema, non ci fu un entusiasmo collettivo; soprattutto gli adulti credevano alla solita americanata. Invece, a soprpresa di tutti, le cose non erano affatto come pensavano. Il film ha preso sia grandi che piccoli (anche se i troppo piccoli sono rimasti un po scioccati dal corpo mummificato; come me per l'appunto XD).

sabato 26 febbraio 2011
peppe97

Come sempre si rivela l'importanza degli effetti speciali,che completano il compito della grafica più avanzata.in questa pellicola,infatti,sono li effetti speciali visivi che impressionano:se pensiamo alla scena in cui la barca dove c'erano i protagonisti viene attaccata da non ricordo che uomini,ci può venire in mente la difficoltà che gli scenografi hanno avuto per realizzare le varie scene.

lunedì 3 settembre 2018
Fabio

Un piccolo gioiello di entertainment. Tutto funziona a meraviglia pur rimanendo nei canoni del genere.

sabato 1 dicembre 2012
Ian Malcolm

Dopo la versione Horror del film "La Mummia" con Boris Karloff, nel ruolo dell'imperatore Imhotep, ritorna al cinema alla fine del 20th secolo il remake "La Mummia" in versione Fantasy con Arnold Vosloo. Il regista Stephen Sommers ha realizzato davvero un film divertente sotto ogni punto di vista lo si può guardare. Avventura, commedia, romanticismo, azione e un pizzico [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 ottobre 2012
ciccio benzina

ottimo film sulla mummia in chiave moderna , che sa mescolare perfetttamente horror con tensione e avventura .I personagggi sono ben caratterizzati e così anche gli effetti e le scene che insieme creano una grande atmosfera capace di mescolare i generi e farne un piccolo capolavoro che fa da insegnamento di vero cinema verso queste generazioni .

martedì 21 febbraio 2012
Metalheart

Non credo di aver visto il film del 1932 ma di alcune cose sono sicuro. La Mummia di Sommers tutto è fuorché un horror se non per la presenza dei non-morti di rito. Un ottimo film d'avventura ampiamente ispirato alla saga di George Lucas, che passa magistralmente da scene d'amore, commedia, azione ed avventura. Un colossal con un prologo, una storia ben fondata e con uno svolgimento [...] Vai alla recensione »

sabato 12 settembre 2009
nick castle

Rifacimento del film omonimo del 1932, di cui negli anni passati furono fatti altri rifacimenti. Un vero ringraziamento-pacca sulla spalla a George Lucas e alla sua Industrial, Light & Magic, per gli effeti visivi, che ricreano mummie, scheletri e corpi che si sciolgono con estrema efficia e impato visivo. Ma il vero fulcro del film sta nella sapiente sceneggiatura di Stephen Sommers, che per mantere [...] Vai alla recensione »

Frasi
Penso che ti ucciderò.
No! Pensa ai miei figli. . .
Ma che dici? Tu non hai figli.
Un giorno potrei averne...
Una frase di Rick O'Connell (Brendan Fraser)
dal film La mummia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un po' di conti? Soltanto nei primi quattro mesi del 1999, i rifacimenti di vecchi film sono almeno nove: Psyco rubato a Hitchcock; C'è posta per te, ripetizione di Scrivimi fermo posta di Lubitsch, 1940; La maschera di Zorro, imitazione di infiniti film sull'eroe mascherato realizzati nel 1920, 1925, 1937, 1939, 1940, 1947, 1949 eccetera; Lost in Space, remake d'una serie televisiva americana 1969, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Loreal SE Vitamino Shampoo 500ml | Beobachter (4) | Präsentationsbedarf