La tempesta perfetta

Film 2000 | Drammatico 129 min.

Regia di Wolfgang Petersen. Un film con George Clooney, Mark Wahlberg, Diane Lane, John C. Reilly, William Fichtner, John Hawkes. Cast completo Titolo originale: The Perfect Storm. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 129 minuti. - MYmonetro 2,28 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La tempesta perfetta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nell'ottobre del 1991 sei uomini morirono a bordo del peschereccio Andrea Gail, travolti da quella che fu definita la peggior tempesta di tutti i temp... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, Al Box Office Usa La tempesta perfetta ha incassato 183 milioni di dollari .

La tempesta perfetta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,28/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Un film annegato negli effetti speciali: solo spettacolare.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Nell'ottobre del 1991 sei uomini morirono a bordo del peschereccio Andrea Gail, travolti da quella che fu definita la peggior tempesta di tutti i tempi. Petersen e Clooney raccontano quella storia. I "sei" vanno a pescare come si trattasse di un sortilegio per la vita e per la morte: simboli e metafore. In realtà è solo una battuta di pesca vivacizzata dagli effetti speciali come il sessanta per cento del film. Onde di cento metri, barche, ed elicotteri nell'inferno. Il contorno delle compagne eroiche dei pescatori è ridicolo: fanno sempre la stessa cosa, amano, lo dichiarano, poi si disperano, in ritornello. Solo spettacolare.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
LA TEMPESTA PERFETTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 febbraio 2011
brucemyhero

1°) Si tratta di un fatto realmente accaduto, questo è il primo punto che va preso in considerazione. 2°) Sì gli effetti speciali ci sono, ma come avreste ricostruito in modo fedele, una tempesta che è passata alla storia.. con i il pongo o Lego?. Splendido film, dove spiccano grandi interpretazioni; quella di Clooney su tutti.

martedì 12 maggio 2009
giuales

Le mie aspettative di questo film erano discrete. Un capolavoro mi avrebbe, certamente, sorpreso, una delusione sarei stato pronto ad accettarla. Ma ciò che ho visto è stato è andato al di là di ogni mia (peggior) previsione. Lasciamo stare gli effetti speciali, il mare con le sue suggestioni, i gabbiani che volano, etc... Andiamo al film e soprattutto alla sua scrittura.

sabato 2 agosto 2014
Valetag

Basato su una storia vera, "la tempesta perfetta" racconta le sventure di sei pescatori di pesce spada, che per arrotondare e sanare le perdite della stagione, si spingono al largo alla ricerca di un carico importante.  Al momento del ritorno, però, finiscono nel mezzo della tempesta perfetta: l'uragano Grace si scontra, infatti, con altre due perturbazioni imponenti, [...] Vai alla recensione »

martedì 6 luglio 2010
Kevin Costner

A mio avviso queto film è stato molto sottovalutato. Non ci sono solo effetti speciali ma ben altro: la storia tra i protagonisti e tutto il bene che si vogliono tra loro anche in momenti difficili, inoltre le bellissime musiche di James Horner (Titanic, Avatar) che accompagnano questo film e le scene più belle. DIsceta anche l'interpretazione di George Clooney, in uno dei film che [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 settembre 2018
Fabio

E' un film discreto: bella fotografia, buoni interpreti. Tuttavia non raggiunge gli alti livelli; non si riesce a raccontare la dimensione epica, il confronto dell'uomo con la natura e con i propri limiti. Belli gli effetti speciali ma non aiutano la riuscita del film che si colloca nei binari di un comodo entertainment.

martedì 28 febbraio 2012
knoxx

beh,i pescatori del film hanno espresso quello che avevano dentro...se come razza umana siamo superficiali non possiamo intessere niente...almeno è realista e si riferisce a una storia vera...

martedì 28 febbraio 2012
knoxx

beh,i pescatori del film hanno espresso quello che avevano dentro...se come razza umana siamo superficiali non possiamo intessere niente...almeno è realista e si riferisce a una storia vera...

martedì 10 maggio 2011
frankx86

ma che ti aspettavi? volevi vedere ET che usciva dall'acqua invece dello squalo? voto 9! PIENO. recitazione voto 10! questo è un ottimo film per il suo genere , PS: quando gli effetti speciali non si vedono vuol dire che sono ben fatti.

venerdì 6 luglio 2012
vandamme84

per me è un ottimo film. al di là delle sviolinate sentimentali, che francamente mi sono sembrate un pò pesanti  e poco realistiche,  questa pellicola è sicuramente un prodotto ben fatto. di solito cloneey lo trovo insopportabile come attore, ma "la tempesta perfetta mi è piaciuta molto" insieme alla sua recitazione.

mercoledì 4 agosto 2010
emi1997

film assolutamente spettacolare e pieno di emozioni i personaggi sono interpretati benissimoe la tramaun pò banale ma realizzata alla perfezione.la prima parte un pò noiosa ma la seconda non ci si distrae nemmenun attimo.imperdibile.

lunedì 23 luglio 2012
paolomiki

Eccezionale l'interpretazione di Clooney (ma gli altri non scherzano) godibile tutto il film che racconta una tragedia e una tempesta veramente accadute.Non le solite invenzioni e fantatutto.Da guardare sicuramente.

Frasi
Che stai facendo,inverti la rotta,ti stai cacciando dritto in bocca a quella mostruosità!
Una frase di Il capitano Billy Tyne (George Clooney)
dal film La tempesta perfetta - a cura di SPUNK
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Nell'ottobre del 1991 si scatenò in Nord Atlantico, per il convergere e il sommarsi di tre fenomeni meteorologici di diversa natura e provenienza, un turbine di onde altissime e di venti velocissimi, una immensa tempesta ( perfetta nel senso di assoluta, esemplare). Anche il peschereccio Andrea Gail, destinato alla cattura del pesce spada, che si era spinto avanti prima per cercare buona pesca e poi [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Non capita spesso che in un film d'avventura tutti gli elementi eterogenei della trama si coagulino in una miscela realistica e drammatica al tempo stesso, ma è quel che accade ne La tempesta perfetta di Wolfgang Petersen, ispirato ad una storia vera avvenuta a fine ottobre del 1991 al largo di Gloucester, nel Massachussetts, e raccontata nell'omonimo best seller di Sebastian Junger.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Lucha Underground | The Glades (78) | Kodomo No Omocha