Chesapeake Shores HDTV 720p AC3 5.1 | Domestic na Kanojo chap 122 | Danai Gurira

L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

Film 2009 | Animazione Film per tutti 91 min.

Titolo originaleIce Age: Dawn of the Dinosaurs
Anno2009
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diCarlos Saldanha
AttoriRay Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Simon Pegg, Queen Latifah, Claudio Bisio Leo Gullotta, Pino Insegno, Roberta Lanfranchi, Lee Ryan, Massimo Giuliani.
Uscitavenerdì 28 agosto 2009
TagDa vedere 2009
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,95 su 82 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Carlos Saldanha. Un film Da vedere 2009 con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Simon Pegg, Queen Latifah, Claudio Bisio. Cast completo Titolo originale: Ice Age: Dawn of the Dinosaurs. Genere Animazione - USA, 2009, durata 91 minuti. Uscita cinema venerdì 28 agosto 2009 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,95 su 82 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo gli eventi del secondo film, la vita comincia a cambiare per Manny e i suoi amici. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri ha incassato 29,7 milioni di euro .

L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,95/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Terzo capitolo della saga glaciale: divertente e condito di riferimenti alti, con un uso superfluo del 3D.
Recensione di Gabriele Niola
Recensione di Gabriele Niola

Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la "maternità" a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso. Una nuova avventura al salvataggio proprio di Sid e l'incontro con un nuovo personaggio (Buck) serviranno a riunire il branco.
Arrivato al terzo episodio il franchise della Blue Sky non perde troppi colpi, almeno rispetto al primo sequel, ma si trasforma da film ad episodio televisivo allungato. La trilogia che ha dato vita (e denaro) ad un nuovo studio di animazione in CG si è trasformata in una serie, dove ad ogni nuova puntata il cambio di ambientazione (e magari l'inserimento di nuovi personaggi) servono a dare nuovo interesse. Anche gli intermezzi slapstick di Scrat, affiancato ora da Scrattina, non mutano in nulla e rimangono un piacere viscerale da somministrare ogni qualvolta la trama principale comincia ad appiattirsi.
La necessaria novità di questo terzo film è anche la cosa migliore. Il personaggio di Buck (in originale doppiato da Simon Pegg), un furetto rimasto per troppo tempo in una zona incontaminata a contatto con i dinosauri e ormai totalmente impazzito come un reduce di guerra, è un vero e proprio portatore di caos e sebbene non costituisca nulla di rivoluzionario è capace di regalare momenti imprevedibilmente divertenti.
Condito di alcuni riferimenti alti (palese quale sia l'ispirazione del rapporto ossessivo di Buck con il gigantesco dinosauro bianco che gli ha cavato un occhio) il film affronta più in generale il tema della maternità e dell'inizio di una nuova tipologia di vita, adattandolo con diverse sfumature ad ogni personaggio. Ma si tratta solo di un messaggio per acquietare i genitori che accompagnano o i soloni ancora convinti che il pubblico dei ragazzi in un film del genere badi a questo genere di sottotesti.
Totalmente superfluo l'utilizzo del 3D.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Maria Francesca Genovese

PERCORSI DIDATTICI
- Nel film le creature dell'era glaciale incontrano dinosauri preistorici. Nella fiction tutto è permesso, ma tu prova a disegnare una piccola linea del tempo per fare un po' d'ordine storico.
- Manny, Ellie, Diego e Sid si ritrovano catapultati nel mondo preistorico attraverso un buco nel ghiaccio. L'idea del "portale" che conduce a mondi lontani nello spazio e nel tempo non è certo nuova e apre la narrazione ad infinite possibilità. Immagina di dover scrivere la trama dell'Era Glaciale 4 usando lo stesso stratagemma narrativo: che tipo di portale useresti? E soprattutto, dove sbucherebbero i nostri eroi? Nel passato, nel nostro presente o nel futuro? Dai libero sfogo alla tua fantasia: dove ti piacerebbe che Ellie partorisse il suo eventuale secondo cucciolo? E se la ghianda di Scrat finisse su un'astronave destinata alla più lontana galassia?
- Il futuro padre Manny è molto ansioso e iperprotettivo verso la sua compagna, che invece cerca di mantenere calma e razionalità. Prova a chiedere ai tuoi genitori se anche loro si comportavano così prima che tu nascessi.
- Il furetto Buck è molto solo. Da che cosa lo capiamo?
- Secondo quanto Buck stesso afferma, è soddisfatto della sua condizione?
- Buck è ossessionato dal grande tirannosauro bianco. Nel film sono chiari i riferimenti alla "sindrome di Moby Dick". Fatti spiegare dai tuoi genitori o dall'insegnante di che cosa si tratta.
- All'inizio del film Diego vuole lasciare il gruppo, convinto di essere sufficiente a se stesso. Ben presto capisce che il mondo è pieno di creature più forti di lui e che di fronte a un grande pericolo il gioco di squadra è l'unico vincente. In quale scena, verso la fine del film, questa verità è più evidente?
- Quando Manny, di fronte al terribile T-Rex bianco, esclama "Nessuno muova un muscolo!", il pensiero corre ad un'analoga scena di Jurassic Park III in cui il dottor Grant pronuncia le stesse parole. Se ti piace questo tipo di emozioni, ti divertirai a vedere l'intera serie di film di Jurassic Park e il recente Viaggio al centro della terra in 3D.
- Anche in questo episodio dell'Era Glaciale Scrat non riesce a conquistare l'agognata ghianda. Risolvi tu la situazione: la ghianda rimarrà per sempre in possesso della furba Scratte o...

Sei d'accordo con Maria Francesca Genovese?
L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 23 luglio 2010
MARVELman

Molto ma molto bello, perfettamente realizzato e getta un velo di novità sull'era glaciale nel complesso, una novità che non stona, colorata, divertente, tridimensionale, citazionistica e avventurosa, è il terzo capitolo che dà dinamicità alla trilogia. Inoltre l'Era Glaciale è l'unica trilogia animata oltre a toy story che mantiene per tutti i [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 settembre 2009
Aspirantefilmmaker

Ci siamo ancora. I nostri pazzi mammiferi preistorici sono tornati insieme per farci divertire e (ammettiamolo) far guadagnare qualche centinaio di milioni in più alla 20th Century Fox. La prospettiva non è molto allettante, di solito una saga che arriva al suo terzo capitolo comincia a perdere visibilmente colpi (vedi Shrek terzo), ma qui il discorso cambia.

giovedì 3 settembre 2009
Giascar

Quando una serie arriva al suo terzo capitolo i rischi sono sempre gli stessi: la perdita di interesse verso i protagonisti e quello di perdere lo "smalto" ad ogni capitolo che passa. L'Era Glaciale 3 sopperisce alla prima insidia inserendo Buck, furetto svalvolato che regge l'intera scena praticamente da solo. Lo smalto nelle gag invece è sempre lo stesso (quasi), con battute e situazioni sempre capaci [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
antonio recano

Siamo tentati di pensare, in genere, ai sequel come ad una sorta di spremitura dell'idea originaria .In effetti,più che spesso, il cinema abbonda di saghe, ritorni,negli ultimi anni addirittura di presequel , sempre con la stessa fastidiosa sensazione della pesca dei gonzi che va oltre la pur legittima operazione di mercato .Non in questo caso .Se è pur vero che l'idea primigenia regge abbastanza [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 ottobre 2009
darphen55

Era Glaciale 1, Era Glaciale 2, Era Glaciale 3..quelli della Blue Sky Studios non si fermano più, ormai. Carlos Santana spunta dalle cineprese con una nuova storia per i nostri tre eroi sotto zero, in compagnia di Ellie la mammuth e i due opossum gemelli Crash e Eddie. Manny ed Ellie sono in dolce attesa, mentre a Sid sta crescendo sempre più la voglia di provare a diventare "mamma" e Diego si sta [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 dicembre 2010
ultimoboyscout

Ancora un episodio azzeccato, dopo i primi due bellissimi, un terzo divertentissimo e ben fatto. La solita carrellata di personaggi micidiali, comici da far schiattare (il furetto è fantastico) e una storia avventurosa e piacevole con l'innesto per giunta dei dinosauri. Tra l'altro i cuccioli del dinosauro sono adorabili! E poi l'immancabile Scratch, che appare dal nulla con i suoi [...] Vai alla recensione »

martedì 1 settembre 2009
Paioco89

Terzo capitolo della saga "glaciale" che giunge al capolinea con un po' di stanchezza. Il film non mostra più innovazioni degne di nota e nemmeno un humour particolarmente elevato. La trama è semplice e banale, i momenti di noia non sono pochi per essere un film d'animazione, e purtroppo ricorre molto alla gag demenziale per compensare un intreccio che avrebbe dovuto risolversi in 30 minuti la massimo. [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 agosto 2009
freedope

Domenica 30 Agosto decido di andare al cinema Ducale di Milano per portare mio figlio di 6 anni a vedere l'era glaciale 3 allo spettacolo delle 15. Poco prima del film sono passati dei trailer, 2 filmati del ministero dell'interno. Il primo era contro l'abbondono dei cani in strada in cui 2 giovani muoiono schiacciati nella loro auto in una scena da thriller, il secondo, di seguito, uno spot [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 agosto 2009
g_andrini

Un gran bel film di animazione. Lo stile utilizzato nel disegnare i vari personaggi, in special modo i dinosauri, appare veramente ben riuscito. E' un film divertente, senza cadute di stile. Guardatelo anche senza bambini.

domenica 30 agosto 2009
g_andrini

Ho rivisto questo film stavolta in italiano. Mi sembra una scelta azzeccata quella di realizzare questa trilogia, che, spero, possa diventare presto una quadrilogia...

venerdì 28 agosto 2009
il_marco95

Adatto ai grandi e ai piu piccini, si distacca un po' dai primi 2 contando la trama ma è divertente e geniale. Vi innamorerete di sicuro della glaciale combriccola.

lunedì 31 agosto 2009
neanide

che bel film

sabato 18 luglio 2009
timmyfun

il primo film della saga era un vero capolavoro dell'animazione il secondo un ottimo film e il terzo davvero bello sinceramente all'inizio ero riluttante,insomma aggiungere i dinosauri all'era glaciale mi sembrava un po' troppo. però nell'insieme il film è venuto fuori molto bene... abbiamo da una parte ellie e manny che stanno per avere il loro primo figlio (che poi sarà figlia),da un altra sid [...] Vai alla recensione »

sabato 4 aprile 2009
timmyfun

ho visto il trailer di scrat!!!!!ahahahahahaha troppo divertente!!!!!!scrat è sempre un mito!!!!!!!scratscratscratscratscratscratscratscratscratscratscrat!!!!!!!!!!

sabato 2 aprile 2011
Lalli

tre film uno piu carino dell altro. spero nel quarto...

domenica 6 febbraio 2011
jacopo delle monache

Film molto divertente per tutta la famiglia. come tutti i capitoli della saga, molto divertente

venerdì 15 gennaio 2010
burton99

Allora, il primo film era molto bello, il secondo mi è piaciuto un pò di meno, questo terzo si mantiene fra i due. Furba la scelta del 3d, che in questi anni è molto in voga, vedere per credere. Siamo giunti al terzo capitolo della serie, e tutti stanno sempre gradendo i film, dando a questo capitolo un grandioso risultato al botteghino, ben 29 milioni di euro.

lunedì 11 gennaio 2010
fiorelysa

E' un cartone assolutamente fantastico!! La storia,le battute degli animali, le scene!!! Tutto perfettamente super ironico,comico non banale!! L'amicizia spiegata in questo film è uno dei valori più importanti che esiste!! Fa davvero ridere ed è allo stesso tempo anche molto istruttivo, non solo nei riguardi dei bambini, ma anche di noi adulti che a volte sottovalutiamo il valore dell'amicizia!!!! BELLO [...] Vai alla recensione »

martedì 20 ottobre 2009
Laura189

Nonostante si sia arrivati al terzo episodio il divertimento rimane assicurato! Davvero divertente!

venerdì 16 ottobre 2009
Oscar

In arrivo nelle sale il film che incasserà di più nei cinema italiani quest'anno (30 milioni di euro circa):L'era glaciale 3. La situazione all'inizio è difficile: Manny sta per avere un figlio da Ellie e ogni minima cosa lo innervosisce, Diego lascia il gruppo perchè perde lo smalto e Sid inzia ad avere manie di paternità, tanto che adotterà tre cuccioli di dinosauro trovati in una grotta.

domenica 13 gennaio 2013
Riava

venerdì 24 settembre 2010
boden

Sarò esagerata nel dare il voto, ma considero questo cartone uno dei più belli che io abbia mai visto. E trovo che sia il migliore tra tutti i tre film. E' molto più divertente degli altri, e anche l'idea è originale: un mondo sotto un altro mondo. E' semplicemente FANTASTICO.

venerdì 11 settembre 2009
Pesca76

Nel suo genere...è un capolavoro! Perchè se un film d'animazione deve far ridere e divertire...questo lo fa! Ci sono delle frasi uniche! Ho riso come una bambina durante la proiezione e rido tutt'ora appena tornata dal cinema e corsa a rivedere alcune scene sul pc!

venerdì 28 agosto 2009
peppis

salve, gestisco il supercinema multisala di bagheria e l'unico modo per farvi sapere che anche la nostra struttura ha il 3D è questo. ci farebbe cosa gradita se poteste inserirlo sul vostro database e magari farmi sapere come comunicare con voi per qualsiasi cambiamento sulla programmazione. buon lavoro

martedì 26 aprile 2011
Scrat

Film divertente, ma non raggiungerà mai la bellezza del primo capitolo. Prende molto spunto dal film 'Viaggio al centro della terra'

martedì 4 gennaio 2011
Dano25

Continua la saga sull'era glaciale e continua il successo con un film degno dei precedenti e con nuovi personaggi tutti da ridere. I nostri eroi sono ora alle prese con problemi di maternità vera o presunta e vecchiaia. Gli intermezzi di Scrat con la scrattina sono eccezzionali e danno ancor più comicità ad una storia comunque ben costruita ed elaborata.

mercoledì 22 dicembre 2010
tiamaster

questo nuovo capitolo del era glaciale,secondo me e il migliore:rispetto ai primi due e piu divertente e contiene gag divertentissime,il disegno come in tutti i suoi capitoli e molto bello,il doppiaggio è fantastico.come tutti i suoi capitoli al avventura si aggiungono nuovi pesonaggi in questo capitolo buck,che fin dalla sua prima scene attira l attenzione con battute esilaranti,anche sid fa [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 ottobre 2010
Mocheca

 Molto bello.

sabato 12 settembre 2009
Giuggiolina

Mentre come sempre, il film si è rilevato un passatempo divertente (non al livello del primo, ovviamente!), la grande delusione s'è rilevata dalla novità 3D. Oltre al prezzo esagerato per la visione del film (10€ per la visione di un film è esagerato!), la delusione si è rilevata nell'assenza totale di effetti, quelli per cui si sceglie la visione del 3D.

sabato 19 settembre 2009
brownie

La trama non colpise ma regge fino alla fine: questa volta la banda è alle prese con i dinosauri, piccoli e grandi che siano. Due personaggi nuovi e geniali: Buck, un furetto schizzato che si impone come guida degli altri, e la versione femminile di Scrat, il povero scoiattolo all'eterna ricerca della ghianda.. Gli effetti 3D, a dire la verità, non sono molti né frequenti.

martedì 8 settembre 2009
Gertrude

Secondo me questo film si poteva benissimo evitare...Oddio..Si guarda e fa anche ridere. Però mi sembra un po' tirato per i capelli. Troppi personaggi nuovi e troppi contorcimenti della trama che non c'entrano nulla col filo conduttore della storia. Un po' come Shrek Terzo.

martedì 1 settembre 2009
cinemaitalia

Un film che consiglio a tutti! Concordo con quello che ha detto la recensione che il 3D era superfluo.

mercoledì 26 agosto 2009
Paperinik

Buon film, piacevole per i grandi come per i piccoli. Non annoia, a tratti diverte, appena un poco scontato. Certo, l'idea innovativa del primo episodio è ormai bruciata ma chi si è affezionato ai personaggi non può rimanere deluso. Peccato per lo scoiattolo, inizialmente geniale comparsa che come personaggio soffre deciamente la mancata caratterizzazione introspettiva.

martedì 21 febbraio 2012
Hobbit-in-the-Hole

Molto meglio rispetto al film precedente, soprattutto grazie alla new entry Buck che porta una ventata di aria fresca accanto ai personaggi che già ben conosciamo (e che purtroppo in questo film risultano essere un pò troppo fiacchi del previsto). Gag molto divertenti, anche se i realizzatori hanno peccato un pò troppo di citazionismo (quel flintstoniano "yabbadabbadoo" [...] Vai alla recensione »

martedì 29 marzo 2011
Lady Libro

Molto carino e divertente, anche se lo considero il meno bello dell'intera trilogia

lunedì 7 settembre 2009
cionko

l'era glaciale tre è film d'animazione molto, molto carino, simpatico, pensato e colto, non strappa la risata folle, ma sicuramente è divertente e fa sorridere. anche solo l'ingenua ansia di manny, ogni volta che il piccolo (anzi la piccola) scalcia nel pancione di ellie, è di per se specchio di sano divertimento per grandi e piccini.

domenica 6 settembre 2009
CinemaLove

Rispetto ai capitoli precedenti, l'era glaciale 3 è un film ben strutturato e in più molto molto divertente!!. Il 3D non è male... ma anche se lo guardi in 2D è comunque uno spettacolo.

sabato 5 settembre 2009
Aquarium

L'Era Glaciale è tornata a imperversare sugli schermi dei cinema italiani! Divertente come sempre, piacevole il contenuto. La freschezza della trama, però, si è smarrita leggermente : a tratti, il film si presenta alquanto noiosetto, ma tutto sommatto riesce a intrattenere, seppur modestamente, anche il pubblico non avvezzo al genere d'animazione.

venerdì 16 maggio 2014
MartinaLaTosa

wooow!

domenica 10 novembre 2013
asrdrubale03

la saga d'animazione più bella di sempre che riesce a farti ridere pur essendo già al terzo episodio ma soprattutto che non perde originalita

martedì 29 settembre 2009
Dade the best

C'è una scena dove sid abbraccia 2 uova invece di 3 Inoltre Rudy il personaggio spaventoso e poco presente se non alla fine Nonostante tutto e un film divertente e con personaggi simpatici.

mercoledì 9 settembre 2009
mdr88

Divertentissimo!!a mio avviso adatto a tutte le età..

martedì 8 settembre 2009
MARVELman

Farò 3 paragoni: Shrek, Spider-man e Transformers... questo perchè l'era glaciale 3 è un film godibile sotto diversi aspetti: questo terzo capitolo è pieno di riferimenti alti parodistici come Shrek 2 che è il migliore dei 3 della Dreamworks; come Spider-man 3 è più spinto rispetto agli altri 2 capitoli a scopo commerciale ma a dispetto di Raimi, Carlos Saldanha ha sputo dosare il ridicolo con stile; [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 settembre 2009
littlemistersunshine92

L'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri. (che poi tanto alba non è,nn so io,ma forse dovremmo andare a ripassare un po di cose visto che i dinosauri dovevano essere estinti da parecchio). La trama però è coinvolgente, e da pane sia per i piccoli dentini dei bambini sia per i grandi denti dei ragazzi oppure dei genitori. Oltre a "Alti Riferimenti" (come si dice nella recensione), ci sono alcune battute [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2009
Pegg94ful

E' un film molto divertente(soprattutto nelle parti finali) e simpatico,molto inferiore al primo,ma (per me)migliore del secondo. Non si merita 4 stelle piene,perchè ha dei piccoli difetti,soprattutto nella parte centrale,che diventa monotona e un pò noiosa...A parte questo però il film è davvero divertente e lo consiglio a tutti. Voto=3,5(buono)

venerdì 18 settembre 2009
costcla

Concordo assolutamente...il film non vale la pena di essere visto in 3D!Tuttavia rimane un cartone di ottimo livello, godibile e divertente...a partire però dal momento in cui entra in gioco lo spettacolare personaggio di Bucj che riporta brio in un momento in cui la barca stava per affondare.Infatti i primi 30' di film sono a dir poco soporiferi e lo stesso personaggio di scratch non riesce a sbloccarsi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 settembre 2009
melena

CHE RIDERE!!!!!E POI IN 3D PAZZESCO......TROPPO TROPPO DA VEDERE.SPENSIRATO E SCORREVOLE! SI DNNO BOTTE DA ORBI!!!!!TROPPO DIVERTENTE!!!! IL MIGLIORE E' SEMPRE SID!!!!!!!!!!!!!!!!

sabato 12 settembre 2009
Lory-boe95

molto divertente, con una storia più bella del secondo film e personaggi nuovi che funzionano con quelli vecchi.

giovedì 3 settembre 2009
Lalli

i primi due,specialmente il secondo, sono molto meglio di questo terzo episodio, ma adoro comunque l'era glaciale e tutti i sui personaggi...meravigliosi i cuccioli di dinosauro e Pesca!! spero ci sia un quarto film!! 3D totalmente superfluo...

domenica 12 luglio 2009
The Joker

Allora, il 3 capitolo di L'era glaciale ( che in questi giorni sara proprio presentato al Giffoni Experince, insieme a Harry Potter e a G-Force),la famosa trilogia, racconta le avventure di un bradipo( Sid ), un mammut ( Manny), una tigre dai denti a sciabola ( Diego ), e il resto della comitiva, cioè una "mammutessa" (mammut femmina)e due Opossum, e da non dimenticare assolutamente, Scrat; Ma queste [...] Vai alla recensione »

Frasi
Quando avremo trovato Sid… lo ammazzerò.
Una frase di Manny (voce versione originale) (Ray Romano)
dal film L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri - a cura di Cecilia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Crespi
L'Unità

Lo slogan è vero da qualche anno: il cinema americano salvato dai cartoon. Ora occorre aggiungere un dettaglio: il cinema americano salvato dai cartoon... in 3D. Come vi abbiamo raccontato su queste pagine in occasione dell'uscita di Coraline - il meraviglioso film di Henry Selick- e della notizia, di per sé clamorosa, che George Lucas rifarà in 3D tutta la saga di Guerre stellari, il futuro del cinema [...] Vai alla recensione »

Piera Detassis
Panorama

Scrat, il protoscoiattolo superstar della serie L'era glaciale, comico irresistibile in coppia con la preziosa ghianda, stavolta (siamo alla terza puntata della fortunata saga) deve preoccuparsi di almeno due cose: il disgelo che porta in pista i minacciosi dinosauri e la strepitosa new entry Buck, donnola scatenata e folle contro i nuovi nemici, e destinata a catturare il cuore degli spettatori.

Fulvia Caprara
La Stampa

Sid il bradipo vuol diventare padre, Scrat lo scoiattolo incontra l'amore, Diego, la tigre, è in crisi d'identità («Sarò abbastanza feroce?»), Manny e Ellie, i mammuth, sono tutti presi dalla sindrome del nido, aspettano il loro primo cucciolo e pensano solo a lui, Crash e Eddie, gli opossum, godono della felice condizione di eterni ragazzini. Nel mondo dei ghiacci la vita continua, con i sogni, i [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

There are so many things going on in "Ice Age: Dawn of the Dinosaurs," what with Scrat getting a girlfriend, Ellie about to deliver a mini-mammoth, Sid contemplating adoption, Diego dealing with age issues and Manny worried about everything, to say nothing of the huge tropical world of dinosaurs that they've just discovered under the ice, you'd think the movie would zoom by in a Paleozoic flash.

Isabelle Regnier
Le Monde

"L'Age de glace 3 : le temps des dinosaures" : les dinosaures réchauffent la glace Les studios d'animation de la Fox sont moins célèbres que ceux de Pixar ou de DreamWorks. Après trois films réalisés en animation traditionnelle au cours des années 1990, qui furent autant d'échecs, ils ont fait parler d'eux en se convertissant au numérique, en 2002, avec le premier volet de L'Age de glace.

Francesco Alò
Il Messaggero

I lemuri facevano così ridere l'ex Monty Python John Cleese che dedicò loro un documentario BBC. Cleese dovrebbe andare di corsa a vedere L'era glaciale 3 perché c'è un lemure che vale da solo il film. Si chiama Buck, porta una foglia sull'occhio destro a mo' di benda da pirata, usa le liane meglio di Tarzan, vive in mezzo a mille pericoli ma non ha paura.

Michele Anselmi
Il Riformista

Le scene più spassose? Lo scoiattolo Scrat, beniamino del pubblico infantile, che stavolta fa i conti con una vezzosa scoiattolina dalla coda flessuosa e dallo sguardo malizioso, pronta a tutto per rubargli l'ambita ghianda, anche a sedurlo al suono della romantica "Alone Again (Naturally)". Ma fa molto ridere, coi suoi metodi spicci e la sua grinta da capo («Terza regola: chi fa puzzette sta in fondo [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Quand'è il momento di dire basta ad una serie di sequel cinematografici? Forse quando l'uscita più recente non è più nemmeno lontanamente paragonabile a quella originale. È il caso, ahimé, di L'era glaciale 3: L'alba dei dinosauri, cui nemmeno la terza dimensione (peraltro praticamente invisibile) ha potuto aggiungere spessore o interesse. L'energia comica del primo L'era glaciale, che ci aveva sorpresi [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
giovedì 12 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Negli ultimi anni le nomination per la categoria di miglior film d'animazione degli Oscar erano composte da solo tre pellicole. Il motivo risale al fatto che per avere cinque nomination devono essere sottoposte nell'arco dell'anno almeno sedici pellicole. Per [...]

NEWS
lunedì 21 settembre 2009
Andrea Chirichelli

È record! L'Era Glaciale 3 è il film di animazione più visto di tutti i tempi in Italia e sarà durissimo per chiunque muoverlo dalla prima posizione assoluta della classifica annuale. Scrat e i suoi amici sono arrivati alla fantasmagorica cifra di 26,4 [...]

NEWS
lunedì 14 settembre 2009
Andrea Chirichelli

In Italia L'era glaciale 3 rischia di diventare il film di animazione più visto della storia. Questa settimana Scart e compagnia superano l'incasso totale di 22 milioni di euro, milestone raggiunta anni fa da Alla ricerca di Nemo.

NEWS
lunedì 7 settembre 2009
Andrea Chirichelli

È vero che la temperatura in questi ultimi giorni si è finalmente abbassata, ma non pensavamo di essere tornati all'Era Glaciale. Fa tanto freddo al cinema, a quanto pare e se a Venezia si parla più della D'Addario e della Hilton che dei film in concorso, [...]

NEWS
lunedì 31 agosto 2009
Andrea Chirichelli

È iniziata la stagione: come l'anno scorso e due anni fa, a raccogliere i primi euro dell'anno è un cartoon. L'Era Glaciale 3 (in 3D), disintegra gli altri film in classifica con l'incasso spropositato di 6.

MAKING OF
lunedì 24 agosto 2009
Gabriele Niola

Stavolta non ci sono limiti Nata come una produzione a bassissimo costo ma altissimi obiettivi L'era glaciale arriva ora al suo terzo film dimenticando tutta la creatività e l'inventiva indispensabile quando si ha la necessità di animare con pochi soldi [...]

NEWS
mercoledì 29 luglio 2009
Lisa Meacci

Ghiaccio e dinosauri Le ultimissime settimane della nostra stagione cinematografica, tirano un sospiro di sollievo e ci propongono una dignitosa offerta dopo la scarsa scelta degli ultimi giorni. Di certo, il film più atteso tra quelli in arrivo, [...]

NEWS
martedì 14 luglio 2009
Gabriele Niola

L'era glaciale con un mese di anticipo arriva a Giffoni Occhiali 3D in cambio di telefonini. L'antipirateria della 20th Century Fox ha preteso la consegna dei cellulari in cambio delle lenti 3D indispensabili per vedere l'anteprima italiana di L'era [...]

NEWS
domenica 12 luglio 2009
Gabriele Niola

Parte Giffoni, quest'anno pronto a superare i confini geografici È tutto pronto per partire. Quando stasera verrà proiettato in anteprima il sesto capitolo della saga di Harry Potter, si aprirà la 39esima edizione del Giffoni Film Festival, raddoppiata [...]

GALLERY
mercoledì 17 giugno 2009
Marlen Vazzoler

L'attrice Queen Latifah, doppiatrice di Ellie in L'era glaciale 2 - Il disgelo, ha detto ai giornalisti che il pubblico incontrerà un differente mammut rispetto a quello che lei aveva interpretato nel secondo capitolo della franchise.

VIDEO
martedì 9 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite due nuove clip di L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri. Nella prima si può vedere Sid che cerca di tenere lontani i piccoli di T-Rex dalla madre, nella seconda si può vedere il nuovo personaggio Bucky, doppiato nella versione originale da [...]

VIDEO
mercoledì 13 maggio 2009
Lisa Meacci

Sid diventa…mamma Nelle nostre sale a fine agosto, L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri comincia la sua campagna promozionale e dalla Cinemablend ci arriva una primissima clic estratta dal film. Stavolta Manny, Sid, Diego, Ellie e Scrat saranno [...]

GALLERY
giovedì 9 aprile 2009
Marlen Vazzoler

La 20th Century Fox ha rilasciato delle nuove immagini per promuovere i film che usciranno quest'estate: X-Men le Origini: Wolverine previsto in Italia per il 29 aprile; Notte al museo 2 – La fuga che uscirà il 22 maggio; L'era Glaciale 3: L'alba dei [...]

GALLERY
martedì 24 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Ecco un'anticipazione di alcuni dei film d'animazione che vedremo nei prossimi mesi e il prossimo anno. Le immagini sono in versione 3D, perciò per poterle gustare meglio dovreste vederle con un paio di occhiali tridimensionali.

VIDEO
venerdì 21 novembre 2008
Marlen Vazzoler

Il ritorno dello scoiattolo più sfortunato del cinema Mentre aspettiamo che arrivi l'estate del 2009, data di uscita di L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri, nuovo capitolo della saga, ecco una nuova clip con il divertentissimo scoiattolo preistorico, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati