Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero

Film 2010 | Commedia 107 min.

Regia di Kevin Smith. Un film con Bruce Willis, Tracy Morgan, Adam Brody, Kevin Pollak, Ana de la Reguera, Guillermo Diaz. Cast completo Titolo originale: Cop Out. Genere Commedia - USA, 2010, durata 107 minuti. Uscita cinema venerdì 25 giugno 2010 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,01 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il detective veterano Jimmy Monroe ha bisogno di contanti per pagare l'imminente matrimonio di sua figlia, ma una preziosissima figurina gli viene rubata prima che egli abbia la possibilità di incassare. In Italia al Box Office Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 493 mila euro e 154 mila euro nel primo weekend.

Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,01/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA 1,86
PUBBLICO 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Una coppia di sbirri sulla scia dei classici film polizieschi.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 16 giugno 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 16 giugno 2010

Jimmy e Paul sono due poliziotti in coppia da molti anni. Mentre Paul cerca, nelle sue azioni, di imitare i colleghi della finzione cinematografica e televisiva Jimmy è molto più serio. Dopo aver subito l'esonero dal servizio in seguito a un'operazione non andata a buon fine, i due si trovano sulle tracce di un pericoloso capogang. Inoltre Paul è preoccupato per il presunto tradimento da parte della moglie con il vicino di casa mentre Jimmy deve a tutti i costi ritrovare una preziosissima figurina (che gli è stata rubata nel corso di una rapina) la cui vendita gli permetterebbe di sostenere le spese del lussuoso matrimonio della figlia. Se non fosse in grado di pagare sarebbe il nuovo compagno della ex moglie a farlo, umiliandolo.
Se avete già visto coppie di poliziotti buddy-buddy (cioè uno che più diverso dall'altro non si può) e sicuramente le avete già viste, sappiate che qui la storia si ripete. Con un'aggravante. Se pensavate che il tempo delle Scuole di polizia fosse ormai definitivamente trascorso Hollywood, in crisi di idee e con un regista che cerca di guardare al proprio passato soffrendo però di una sorta di strabismo, ve ne ripropone una riedizione stringendo sulla ormai narrativamente usurata coppia di sbirri.
Perché qui il prologo e l'epilogo finiscono con l'essere emblemi di un modo di pensare al cinema come uno spazio pronto a contenere l'arguzia e l'ovvietà purché il tutto si atteggi a narrazione sopra le righe. Ecco allora l'apertura in cui, nel corso dell'interrogatorio condotto da Paul, vengono snocciolate frasi tratte da numerosi film (divertitevi a riconoscerle) e il finale sui titoli di coda in cui si ricorre al demenziale ospedaliero.
Il problema è che la somma di gag, in qualche caso anche divertenti, non produce un totale né originale né tantomeno complessivamente esilarante. Ivi compreso il bambino che calcia il poliziotto (quello nero ovviamente perché fa più ridere (!?)) nelle parti basse.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
POLIZIOTTI FUORI - DUE SBIRRI A PIEDE LIBERO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 giugno 2010
Choco

Si sa oramai che le coppie di sbirri americane sono al quanto noiose, e con le ultime uscite cinematografiche questo film rischia di perdere punti, ma non per la mancanza di comicità o di battute, ma per il pessimo doppiaggio italiano. Per chi conosce e ama l'inglese questo film rende l'idea della coppia di sbirri annoiati che sparano cavolate e battute a doppio senso a raffica, facendo si, che nel [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 agosto 2017
Great Steven

 POLIZIOTTI FUORI – DUE SBIRRI A PIEDE LIBERO (USA, 2010) diretto da KEVIN SMITH. Interpretato da BRUCE WILLIS, TRACY MORAN, ADAM BRODY, KEVIN POLLAK, ANA DE LA REGUERA, SEAN WILLIAM SCOTT Jimmy Monroe (Willis) e Paul Hodges (Morgan) sono poliziotti, amici e compagni di squadra da nove anni. Il primo, bianco di carnagione, ha una figlia che sta per sposarsi con un futuro genero che Jimmy [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 giugno 2015
elgatoloco

Nel voler unire(talora con soluzioni divertenti), commedia e poliziesco, "Cop Out"è invece, sostanzialmente, un film citazionista, con repertori tratti da vari film, con un "immaginario collettivo", internalizzato almeno dai due poliziotti protagonisti, fatto di telefilm, soprattutto. Qualche momento felice(merito soprattutto di Tracy Morgan, "clown inesauribile", [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 ottobre 2010
dario

Un po' le solite cose poliziesche americane, ma con qualche garbo insolito, e tanta ironia sotterranea. Manca il tocco, però il regista materialmente ci sa fare. Troppe gag e molte malfatte, raffazzonate. Troppi morti ammazzati, troppo rumore, e troppa violenza gratuita. La recitazione tiene, specialmente di Willis. Morgan strabuzza gli occhi continuamente e fa il simpaticone per forza; [...] Vai alla recensione »

domenica 8 agosto 2010
ultimoboyscout

Commedia poliziesca che mixa azione e ritmo, battute, situazioni assurde e molto divertimento, per un film di puro intrattenimento e nulla più. E la coppia Willis-Morgan è davvero azzeccata per interpretare le rispettive parti ed interagire tra loro. In particolare Morgan è comico e buffo da morire, con faccia e mimica giuste e lingua prontissima e sciolta.

giovedì 21 ottobre 2010
doni64

Film commedia interpretato dagli attori b. willis e tracy morgan che in questo film sono affiatati nel ruolo.La trama e' passabile come lo e' tutto il film che nel complesso e' piu' che discreto.Voto 6+

mercoledì 14 luglio 2010
cri83

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questa commedia; certo, non mancano i momenti divertenti e ironici, ma in alcuni momenti è davvero "lento" come film, infatti la durata è di quasi 2 ore... Un consiglio è quello di guardarlo a casa... anche il doppiaggio italiano, forse, non rende giustizia alle battute dei personaggi!

giovedì 29 luglio 2010
Nicola97

Il solito film con due poliziotti combina guai che vengono licenziati e poi alla fine riescono a ricevere una promozione e ritornare nel distretto di polizia perché sono riusciti a risolvere un caso molto difficile a cui la polizia stava dietro da molto tempo. Il film non era brutto ma neanche così affascinante.

sabato 23 ottobre 2010
MISTERESSE

Francamente non credo che una trama fatta solo di idiozie urlate per tutto il film possa definirsi comica.Film noioso.

sabato 23 ottobre 2010
Lolciska

Grossa delusione da bruce willis ma sopratutto da Tracy morgan che amo in 30 rock. sinceramente mi aspettavo molto di più. la sua mimica facciale è sempre fantastica ma nn mi ha fatto ridere tanto...

mercoledì 14 luglio 2010
cri83

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questa commedia; certo, non mancano i momenti divertenti e ironici, ma in alcuni momenti è davvero "lento" come film, infatti la durata è di quasi 2 ore... Un consiglio è quello di guardarlo a casa...

lunedì 4 ottobre 2010
dorell15

Ero curioso di vedere questo film anche se avevo il timore che fosse banale e invece ho visto un film divertente e ben riuscito (ultimamente non ho mai riso così durante la visione di un film). I due attori sono azzeccatissimi : Morgan fa morire dal ridere con quelle facce incredibili e con quegli argomenti bizzarri durante le fasi di spionaggio.

venerdì 9 luglio 2010
solaris

Questo film non mi è piaciuto molto perchè, a parte la bravura indiscutibile degli attori, mi è sembrato particolarmente volgare nei dialoghi (ma la volgarità fa ridere?) e con una trama scontata e a volte esageratamente forzata. Mancano le idee, il ritmo traballa e la reazione dei protagonisti è esagerata, esasperata. Alla fine un po' si ride, ma ci si chiede anche se valeva la pena trascorrere [...] Vai alla recensione »

sabato 15 giugno 2013
Peer Gynt

Dispiace vedere Willis alle prese con mediocrità simili! Vorrebbe essere parodia dei polizieschi con la coppia di sbirri, e già ci siamo persi qualsiasi possibile spunto originale in partenza. Il comico Morgan è sempre sopra le righe come un guitto di paese, la storia è tra l'inconsistente e il volutamente scemo, le volgarità inutili sono parecchie e infine manca [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 aprile 2012
krauser

mi sapete dire come si chiama la canzone quando portano la ragazza nella casa quasi verso la fine del film? grazie film spettacolare

sabato 5 marzo 2011
irontato

Ormai bisogna accettare l'idea che il buon Bruce è diventato una garanzia di bufala pazzesca.Questa brutta copia di Rush hour è semplicemente imbarazzante.

sabato 31 luglio 2010
ginger snaps

ma quanto erano fuori questi due non si può nemmeno immaginare , davvero divertente

venerdì 18 marzo 2011
Liuk

disastroso film che mette in luce quella che è la fine del grande Bruce Willis, ormai ridotto ad un vecchio liftingato con il viso paralizzato dal botulino in un'unica espressione rubiconda. Che tristezza.

giovedì 11 novembre 2010
LorenzoMnt

Sinceramente mi è piaciuto,anche qualche volta è un pò frettoloso o scontato o tirato via.I momenti comici fanno ridere parecchio.Risultato ok,voto:8.5.

Frasi
Dave: Ehi non devi rinunciare all'amore Paul, ascoltami bene, non rinunciare all'amore capito...
Paul: io c'ho quasi rinunciato.
Dave: non devi rinunciare...
Paul: no, non rinuncio
Dave: perchè l'amore ispira
Paul: si, è così
Dave: lo sai, e tu sei pieno d'amore, andrà benissimo.
Dialogo tra Paul Hodges (Tracy Morgan) - Dave (Seann William Scott)
dal film Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero - a cura di Antony
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Chissà se hanno raggiunto quota mille i polizieschi con un agente bianco e l'altro nero. Forse non ancora, ma in paio d'anni ce la dovremmo fare. La voglia di democrazia non conosce soste, al contrario di quella dello spettatore che probabilmente non ne può più di queste coppie al caffelatte. Anche perché infilate in storielle sempre uguali. C'è solo da aggiungere che questo Poliziotti fuori, scritto [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Se la "porcata" è americana funziona comunque meglio. Dispiace, ma tocca starci. Non ne manca uno di stereotipo: la coppia di poliziottacci che a fin di bene forzano le regole e vengono messi in punizione ma, nonostante il sequestro di armi e distintivi, e nonostante il misero salario li esponga alle brutte tentazioni, continuano a darci sotto. Vincono la battaglia se non la guerra ripulendo la città [...] Vai alla recensione »

Isabelle Regnier
Le Monde

Aussi désastreuses qu'efficaces, telles sont les méthodes de Jimmy et Paul, le duo de flics interprétés par Bruce Willis et Tracy Morgan dans Top Cops. Dans le rôle de Jimmy, père divorcé qui veut payer un beau mariage à sa fille pour se faire pardonner des années d'inconséquence, Bruce Willis rejoue ici son personnage favori de mec cool, pro et détaché.

Alberto Castellano
Il Mattino

Kevin Smith, autore indipendente di culto grazie a titoli come «Clerks» e «Generazione X», prova a rileggere il poliziesco d'azione americano versante coppia interrazziale e litigiosa con i toni della commedia destrutturata. I due «poliziotti fuori» del titolo sono due vecchi compagni della polizia di Los Angeles, il bianco Jimmy e il nero Paul che per cercare una rarissima figurina di baseball rubata, [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

There really is no good reason to recommend "Cop Out." There are, however, about a dozen bad ones, starting with the fact that it's the first gross-out comedy to come along since "The Hangover" that is actually a comedy and not just gross, although make no mistake, gross it is -- this is a Kevin Smith film after all -- so don't say you weren't warned.

Paola Casella
Europa

Il regista di Clerks prova ad adattare la sua visione fumettistica del mondo ad un genere, l'action comedy, di per sé indirizzato al lato infantile del pubblico, e il risultato è misto: da un lato il film è troppo stilisticamente incoerente per risultare efficace; dall'altro certe gag puerili fanno sbellicare il bambino che c'è in noi. Bruce Willis è perfetto nella sua ennesima incarnazione del duro [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

Kevin Smith has taken so much stupid heat for being "too fat to fly" that it would be sweet to report that Cop Out is a return to form for the writer-director of Clerks, Chasing Amy, Dogma, Jay and Silent Bob Strike Back. But Smith didn't even write this hit-and-miss gag machine. The credit goes to the Cullen brothers, Robb and Mark. Smith directs, that's it, and oversees a fun rapport between Bruce [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Commedia poliziesca che prende in giro i cliché di un genere cinematografico sempre più parossistico dai '70 de Il braccio violento della legge agli '80-'90 di Arma letale? Già vista e apprezzata. Si intitolava Hot Fuzz. Diretto dal regista cinefilo e coprofilo Kevin Smith, sempre discontinuo dai tempi dell'esordio col botto (Clerks), Poliziotti fuori vorrebbe essere la risposta americana a quel gioiello [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Diretto da Kevin Smith, sopravvalutato esordiente di Clerks (1996) che dopo non ha combinato granché, Poliziotti fuori rientra nel filone hollywoodiano del poliziesco con protagonisti una coppia di sbirri litigiosi però affiatati, che regolarmente vengono sospesi e poi si riscattano risolvendo un caso pericoloso e impossibile. Di film del genere ne abbiamo visti di riusciti vuoi per il carisma degli [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 12 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Willis e Morgan sono una strampalata coppia di poliziotti Con l'approssimarsi della data di uscita americana di Cop Out (26 febbraio), la commedia poliziesca di Kevin Smith, la Warner Brothers ha fatto uscire online una valanga di immagini del film che [...]

NEWS
venerdì 5 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Una comicità dai toni forti per il film di Smith La Warner Brothers ha debuttato online con il trailer vietato ai minori di Cop Out, il film diretto da Kevin Smith (Zack and Miri Make a Porno, Clerks) su una coppia di poliziotti di New York interpretati [...]

VIDEO
giovedì 24 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Willis e Morgan protagonisti del film di Kevin Smith La Warner Brothers ha debuttato online su Apple con il primo trailer di Cop Out, la commedia poliziesca di Kevin Smith, meglio conosciuta con il titolo A Couple of Dicks.

GALLERY
venerdì 4 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

La Warner svela il listino americano per il 2010 Sta per finire il 2009 e gli studio stanno cominciando a preparare le loro uscite per il 2010 e la Warner Brothers ha messo online le prime foto ufficiali degli attesi The Book of Eli con Denzel Washington, [...]

GALLERY
martedì 30 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Mentre proseguono a Brooklyn le riprese del nuovo film di Kevin Smith, A Couple of Dicks, con Bruce Willis, Tracy Morgan, Seann William Scott, Adam Brody e Kevin Pollack, ci sono state due nuove entrate.

GALLERY
martedì 16 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Il nuovo film diretto da Kevin Smith, la commedia d'azione A Couple of Dicks, sta girando al Bay Ridge a Brooklyn, nella città di New York. Si possono vedere le foto degli attori Bruce Willis, Tracy Morgan e Seann William Scott impegnati sul set.

GALLERY
giovedì 4 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Dopo le notizie dei giorni scorsi sulle nuove entrate nel cast di A Couple of Dicks, il nuovo film R-rated di Kevin Smith, sono cominciate questa settimana a New York le riprese del film. Nelle prime immagini si possono vedere Bruce Willis e Tracy Morgan [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Riverdale Season 3 Episode 2 s03e02 | Essen & Trinken | Riverdale 3x04