Gothic and Renaissance Architecture (Illustrated) | 10 Web Browsers | Text Effects

Gomorra - La serie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gomorra - La serie   Dvd Gomorra - La serie   Blu-Ray Gomorra - La serie  
Un film di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Con Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti.
continua»
Formato Serie TV, Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 36. - Italia 2014. - The Space Movies MYMONETRO Gomorra - La serie * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

APPROFONDIMENTI | Il cinema in movimento.

Cinema a puntate

lunedì 15 settembre 2014 - Roy Menarini

Cinema a puntate Che cosa è Il cinema in movimento? Una rubrica dedicata alle trasformazioni del cinema nell'epoca dei new media e alle riflessioni che si possono trarre dalle novità in atto. Sta destando sorpresa la notizia che da lunedì 22 settembre verrà distribuita anche in sala, dopo essere stato programmato su Sky, la serie televisiva Gomorra, realizzata da Stefano Sollima, e diretta dallo stesso regista romano insieme ad altri, tra cui Francesca Comencini e Claudio Cupellini.

   

NEWS | Attraverso gli occhi di un giovane camorrista, la storia di due grandi famiglie, in un cofanetto che contiene tutte e tre le stagioni.

Su ibs i dvd della serie che ha abbattuto i confini tra cinema e tv

giovedì 13 settembre 2018 - a cura della redazione

Gomorra, su IBS i DVD della serie che ha abbattuto i confini tra cinema e Tv Ciro Di Marzio è l'uomo di fiducia di Pietro Savastano, boss di un potente clan della camorra napoletana, e ha ricevuto l'incarico di dare un 'avvertimento' a Salvatore Conte (boss di un clan avversario) compiendo un attentato a casa di sua madre. La rappresaglia non si fa attendere e Conte invia i suoi uomini a cercare Ciro in un bar. Si verifica una strage in cui, però, la vittima designata sfugge. La guerra tra i due clan è ormai dichiarata con un attacco in grande stile a uno stabile che fa da base a Conte.

   

NEWS | Attraverso gli occhi di un giovane camorrista, la storia di due grandi famiglie, in un cofanetto che contiene tutte e tre le stagioni.

Su ibs i dvd della serie che ha abbattuto i confini tra cinema e tv

giovedì 13 settembre 2018 - a cura della redazione

Gomorra, su IBS i DVD della serie che ha abbattuto i confini tra cinema e Tv Ciro Di Marzio è l'uomo di fiducia di Pietro Savastano, boss di un potente clan della camorra napoletana, e ha ricevuto l'incarico di dare un 'avvertimento' a Salvatore Conte (boss di un clan avversario) compiendo un attentato a casa di sua madre. La rappresaglia non si fa attendere e Conte invia i suoi uomini a cercare Ciro in un bar. Si verifica una strage in cui, però, la vittima designata sfugge. La guerra tra i due clan è ormai dichiarata con un attacco in grande stile a uno stabile che fa da base a Conte.

   

NEWS | Il film americano campione d'incassi di Stefano Sollima dal 18 Ottobre in sala.

Un sequel hollywoodiano d’autore (italiano)

giovedì 5 luglio 2018 - Claudia Catalli

Soldado, un sequel hollywoodiano d’autore (italiano) In Italia uscirà solo il 18 ottobre, ma negli Stati Uniti è sbarcato il 29 giugno, sbancando subito il box office con 19 milioni di dollari. Soldado non segna solo l'esordio hollywoodiano di Stefano Sollima, ma marca una linea di demarcazione chiara su cosa significhi firmare una regia con stile ed estetica assolutamente peculiari nell'industria cinematografica americana. In altre parole, come fare di un sequel (hollywoodiano) un film d'autore (italiano). Ricevendo il testimone da Denis Villeneuve che nel 2015 aveva firmato Sicario, Sollima non tradisce il suo modo di fare cinema (o cinema seriale, vedi Gomorra la serie), ma anzi ancora una volta dribbla gli scetticismi e colpisce nel segno, dirigendo al meglio due attori del calibro di Josh Brolin e Benicio Del Toro, punte di diamante di un cast impeccabile.

   

NEWS | Tratto dal best-seller di Roberto Saviano e diretto da Claudio Giovannesi. Al cinema nel 2019.

Avere il controllo dei quartieri è tutto

mercoledì 4 luglio 2018 - Claudia Catalli

La paranza dei bambini, avere il controllo dei quartieri è tutto Uscirà il 1° semestre 2019 il film tratto dal bestseller di Roberto Saviano La paranza dei bambini, edito Feltrinelli. Dietro la macchina da presa c'è il regista Claudio Giovannesi, esperto nel raccontare realtà drammatiche adolescienziali (da Alì ha gli occhi azzurri a Fiore) e con un buon approccio con il linguaggio del crime e con la narrativa di Saviano (vedi puntate della serie tv Gomorra da lui firmate). Protagonista è un gruppo di ragazzi, tutti esordienti tra i dieci e i quindici anni, capeggiati dal giovane Nicolas Fiorillo, pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere.

   

NEWS | L'obiettivo dichiarato è spuntare le armi alla pirateria e dare nuovo ossigeno al cinema italiano.

Così si può salvare il cinema?

venerdì 8 giugno 2018 - Stefano Zuliani

Windows più brevi e supporto al marketing delle sale: così si può salvare il cinema? Dopo molti anni di pirateria, stimata nel nostro paese attorno ai 686 MlnEuro/anno, e al contempo di stallo o decrescita del box office (fermo ormai da un ventennio a circa 100 Mln di biglietti/anno, laddove in Francia il numero è più che doppio), alcuni fra gli attori interessati sembrano più disponibili a ragionare insieme sulle "window" ovvero le finestre di sfruttamento commerciale di un film. Si tratta di vincoli sanciti non da leggi o regolamenti bensì a livello commerciale nei contratti fra i vari attori della catena del valore; e hanno soprattutto a che fare con il forte potere negoziale dei circuiti multisala, fra i quali i due principali rappresentano insieme circa il 23% dei 4.

FOCUS | Con Una donna fantastica l'artista potrebbe ottenere una nomination agli Oscar. Dal 19 ottobre al cinema.

Una donna da oscar

martedì 17 ottobre 2017 - Ilaria Ravarino

Daniela Vega, una donna da Oscar Niente funerale per Marina, lei non può entrare. Se ne vada anche fuori di casa, perché non ha diritto di abitarci. Anzi, che le si levi tutto, ogni affetto: incluso il cane. Marina è una transgender, il suo compagno è morto fra le sue braccia e la famiglia di lui non riesce ad accettarla: su queste premesse nasce il film di Sebastian Lelio, Una donna fantastica, dal 19 ottobre in sala. Premiato con l'Orso d'argento per la migliore sceneggiatura alla Berlinale, e interpretato magnificamente dalla 28enne Daniela Vega, il film potrebbe permettere alla sua interprete di ottenere una nomination agli Oscar.

NETFLIX | Tre giovani accomunati solo dalla sete di potere e denaro si ritrovano all'incrocio tra chiesa, politica e criminalità in una Roma in cui non c'è più niente di sacro.

Nuda e dissoluta. suburra - la serie è ora su netflix

venerdì 6 ottobre 2017 - Andrea Fornasiero

Roma nera, nuda e dissoluta. Suburra - La serie è ora su Netflix Un prete va in overdose nel corso di un'orgia: inizia così Suburra - La serie, che continua riannodando la vicenda e tornando indietro di un giorno, per svelare come Monsignor Teodosiou sia a capo di una commissione, che deve decidere la vendita di alcuni terreni del Vaticano al centro di una speculazione edilizia. In questo affare sono coinvolte la malavita romana, capeggiata dal Samurai, la mafia siciliana e la famiglia Adami di Ostia. Volevamo mostrare protagonisti più giovani e da dove sia nata l'energia che vediamo nel film.

NETFLIX | Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi sono i tre registi al comando della serie.

Gli autori di suburra

venerdì 6 ottobre 2017 - Andrea Fornasiero

La produzione e la macchina da presa: gli autori di Suburra Suburra - La serie è diretta tra tre registi: Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, dietro la macchina da presa rispettivamente delle prime due puntate, delle successive quattro e delle ultime quattro. Abbiamo incontrato Placido e Molaioli in occasione della prima romana, dove i due erano accompagnati dalla producer Gina Gardini, che lavora fin dalla sua genesi al filone malavitoso della Tv italiana con Romanzo criminale - La serie, quindi Gomorra - La serie e i film di Stefano Sollima, tra cui naturalmente Suburra.

NEWS | Fino al 15 agosto è possibile iscriversi alla 7a edizione del Festival presieduto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Il bando di concorso per i cortometraggi

giovedì 6 luglio 2017 - a cura della redazione

Roma Creative Contest, il bando di concorso per i cortometraggi Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di cortometraggi di Roma realizzato dalla casa di produzione Image Hunters è lieto di annunciare il bando di concorso per la VII edizione che si svilupperà a settembre (dal 10 al 24) in sei date tra il Teatro Vittoria e il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Fino al 15 agosto, attraverso la piattaforma online FilmFreeWay, sarà possibile iscrivere il proprio cortometraggio alla VII edizione del Festival che dal 2014 vanta, come Presidente Onorario, il regista Premio Oscar® Giuseppe Tornatore e ha lanciato decine di registi emergenti italiani.

   

TELEVISIONE | Coprodotto dalla Palomar de Il commissario Montalbano, è la storia di un sognatore che diventa un tiranno selvaggio.

Roberto saviano scrive una serie tv sul dittatore libico

giovedì 20 aprile 2017 - Andrea Fornasiero

Gheddafi, Roberto Saviano scrive una serie tv sul dittatore libico Nella cornice di Parigi, durante Serial Mania, il festival più attento alla serialità d'autore, Palomar (la casa di produzione di Il commissario Montalbano) e il colosso canadese eOne hanno annunciato la serie Gheddafi, che sarà scritta da Roberto Saviano e Nadav Schirman. Quest'ultimo è il premiato documentarista di Il figlio di Hamas, e dunque perfettamente a suo agio con il tema mediorientale. La presenza di Saviano può apparire invece spiazzante, ma va considerato che lo scrittore è diventato un nome di calibro internazionale grazie al successo della serie Tv di Gomorra, arrivata in Inghilterra via Sky, trasmessa in Usa da Sundance Channel e poi diffusa in tutto il mondo da Netflix.

   

NEWS | L'America non ha l'esclusiva su serie drammatiche di qualità.

I media lo celebrano

venerdì 19 agosto 2016 - a cura della redazione

Gomorra va in Usa, i media lo celebrano Lo spietato Don Pietro Savastano e la temibile Donna Imma, Ciro, bello e dannato e Genny che da debole e schiacciato dalla famiglia diviene boss efferato e senza scrupoli. L'oscuro intreccio tra illegalità e desiderio esasperato di potere, tra atroci delitti e storie di mancato riscatto creato da Roberto Saviano sbarca alla conquista degli Usa. Gomorra, la serie prodotta da Sky Atlantic e venduta in oltre 150 paesi, arriva il 24 settembre su Sundance Tv. E The Hollywood Reporter già la celebra con un lungo articolo: "Gomorra è oscuro, sia nel tono che nel modo in cui è girato, e richiede concentrazione sui sottotitoli ma è anche incredibilmente affascinante e vale lo sforzo di vedere come l'Italia si fa avanti per dimostrare che l'America non ha l'esclusiva sulle serie drammatiche di qualità".

   

NEWS | In occasione della presentazione di La cena di Natale, il sequel di Io che amo solo te, il regista dichiara che al Nord se la passano peggio.

«il nord è più corrotto del sud»

martedì 24 maggio 2016 - a cura della redazione

Michele Placido: «Il Nord è più corrotto del Sud» "A volte certe storie diventano metafora non solo del Paese o della regione in cui si collocano, ma penso anche del mondo", e poi "al Nord se la passano peggio: c'è più corruzione al Nord che al Sud". Così Michele Placido risponde all'ANSA sul rischio che portare sul grande schermo personaggi meridionali un po' indolenti, svogliati o sempre a caccia di una scorciatoia nella vita, come in Quo Vado? con Checco Zalone, possa danneggiare l'immagine del Sud. Per Placido, lo stesso discorso sullo stereotipo del meridionale si potrebbe fare con la serie "Gomorra: potrebbe farmi - dice - la stessa domanda in questo caso".

   

FOCUS | In Pericle il nero Mordini trasferisce l'ambientazione del romanzo di Ferrandino da Napoli a Bruxelles. Al cinema.

Il cinema nero di riccardo scamarcio

domenica 15 maggio 2016 - Roy Menarini

Il cinema nero di Riccardo Scamarcio Un tempo, all'epoca d'oro della commedia nazionale, il personaggio dell'italiano all'estero svolgeva sostanzialmente due ruoli: la conferma dei nostri stereotipi in luoghi lontani, e la messa a prova dell'identità tricolore nei confronti di costumi, stili di vita e comportamenti a noi sconosciuti. Film come Riusciranno i nostri eroi..., Fumo di Londra, Il gaucho attuavano dunque questo doppio registro di distanziazione e conferma - per non parlare del cinema sulla nostra migrazione, capitanato da Pane e cioccolata.

   

FOCUS | Un film sorprendente che ha un'autonomia espressiva da spendere sul mercato del buon cinema italiano.

Il vero capitale di credibilità

domenica 10 aprile 2016 - Roy Menarini

Veloce come il vento, il vero capitale di credibilità A ben pensarci, non sono poi così pochi i film italiani che, negli ultimi tempi, hanno tastato il terreno per trovare nuove strade al cinema nazionale. Anche escludendo gli outsider per natura (da Gianfranco Rosi a Pietro Marcello), e rimanendo nella produzione ufficiale, abbiamo avuto ben due tentativi - uno dall'alto e uno dal basso - di appropriazione del mito supereroistico (Il ragazzo invisibile e Lo chiamavano Jeeg Robot), un noir metropolitano (Suburra), un dramma sottoproletario (Non essere cattivo), una tragedia surreale napoletana (Per amor vostro), due melodrammi con venature crime (Alaska e Gli ultimi saranno ultimi), thriller metafisici (In fondo al bosco), opere mercuriali e inclassificabili (La felicità è un sistema complesso) e ora Veloce come il vento.

NETFLIX |

Narcos
10 ragioni per vederlo

mercoledì 10 febbraio 2016 - Gabriele Niola

Narcos <br />10 ragioni per vederlo Ci sono almeno 10 buone ragioni per dedicare circa 8 ore del proprio tempo a Narcos, la serie tv di Netflix che, dallo sbarco in Italia, si è imposta come il prodotto di punta, il più nuovo, originale e coinvolgente. La vera storia di Pablo Escobar, il cartello di Medellin e gli sforzi della polizia americana per sgominarlo, è una period-serie tutta ambientata tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, imbevuta di quel mood e appassionata al suo contesto criminale. Esistono innumerevoli ragioni per iniziare a vedere Narcos e tra queste ne abbiamo estratte dieci.

FOCUS | Maria Pia Calzone in Dobbiamo parlare è una dermatologa che brucia d'un fuoco vivo ma evita il contatto emotivo. Dal 19 novembre al cinema.
Scopri il film

La dottoressa che dà il via al disastro

domenica 15 novembre 2015 - Marzia Gandolfi

Costanza, la dottoressa che dà il via al disastro Nel laboratorio sentimentale che accoglie i quattro personaggi di Dobbiamo parlare, è la Costanza di Maria Pia Calzone a mettere in moto un gioco al massacro di parole che girano a vuoto e attacchi che non portano, almeno per lei, a nessuna reale presa di coscienza. Costanza, moglie infedele di Alfredo e consorte tradita da Alfredo, si risveglierà l'indomani come se niente fosse stato e in attesa di sferrare soltanto la prossima ostilità. Se Alfredo incarna il movente, Costanza è l'agente scatenante, è lei a piombare nel salotto di Vanni e Linda, a spalancare la voragine del disastro, a mettere in piazza un tradimento, alla berlina il marito, in imbarazzo (e poi in crisi) gli amici.

   

NEWS | Non c'è problema di Luca Ravenna (The Pills) e Connessioni: 10 incontri sentimentali di Francesco Lagi (Missione di pace) su Repubblica.it.

Repubblica e cattleya insieme per due web series

venerdì 23 ottobre 2015 - a cura della redazione

Repubblica e Cattleya insieme per due web series Repubblica e Cattleya hanno prodotto, in collaborazione con Timvision, Non c'è problema e Connessioni: 10 incontri sentimentali: le prime due serie concepite per il web ma realizzate con un linguaggio cinematografico. Le serie saranno visibili in una nuova sezione di Repubblica.it, primo sito di informazione in Italia con più di dieci milioni di utenti unici al mese, dalle 12.30 di giovedì 29 ottobre con due episodi e successivamente un episodio ogni lunedì e giovedì. Nella sezione dedicata, gli autori e i protagonisti delle serie interagiranno con il pubblico dei lettori, scambiandosi commenti, tweet, materiali video, immagini e inventando nuove storie.

   

NEWS | Dal 12 al 15 ottobre.

Tutto il cinema a 3 euro

lunedì 12 ottobre 2015 - Gabriele Niola

#Cinemadays, tutto il cinema a 3 euro Sono 22 i film tra cui scegliere nei 4 giorni in cui tutti gli spettacoli costano solo 3 euro. #Cinemadays torna anche quest'anno a proporre la promozione a tappeto del cinema e lo fa in un periodo tra i più fertili. In sala si trovano alcuni dei film migliori della stagione, una selezione ampia per generi, target e gusti con alcune sorprese non male. Il costo di soli 3 euro è la scusa perfetta per sperimentare film che sovvertono il pregiudizio che facilmente si potrebbe avere su di loro. Le sale che aderiscono all'iniziativa sono tantissime (quasi tutte) ma l'elenco completo è reperibile sul sito della manifestazione.

   

VIDEO | Il cast (artistico e tecnico) del film racconta il regista. Dal 14 ottobre al cinema.

Su stefano sollima

mercoledì 23 settembre 2015 - a cura della redazione

Suburra, su Stefano Sollima Regista di ACAB - All Cops Are Bastards e delle serie Romanzo Criminale e Gomorra, Stefano Sollima, figlio di Sergio, torna al cinema con una nuova storia criminale dal titolo Suburra, interpretata tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola ed Elio Germano. Nella clip in esclusiva il cast - tecnico e artistico - del film racconta il modo di lavorare del regista romano. La Suburra del titolo nell'Antica Roma era il luogo dove politica e criminalità s'incontravano segretamente. Duemila anni dopo la Suburra è ancora là, in una Roma che, oggi più di allora, è la città del potere: quello del Vaticano, quello dei grandi palazzi della politica e quello della strada dove la criminalità cerca di imporre la sua legge.

   

NEWS | In esclusiva su MYmovies.it. Dal 14 ottobre al cinema.

Il teaser trailer e il poster

martedì 25 agosto 2015 - a cura della redazione

Suburra, il teaser trailer e il poster Dopo aver diretto con successo ACAB - All Cops Are Bastards e le serie televisive di Romanzo Criminale e Gomorra, Stefano Sollima torna al cinema con una crime story ambientata a Roma; una storia di fantasia, ma che mai come in questo periodo trova riscontro nelle vicende che vedono la Capitale assoluta protagonista. Tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, Suburra - di cui vi presentiamo oggi il teaser trailer e il poster - ha come protagonisti un parlamentare colluso, un pericoloso esponente della banda della Magliana, il clan degli zingari, un boss della mala di Ostia.

   

NEWS | Presentata oggi la 34° edizione del premio goriziano.

Tutte le sezioni

giovedì 2 luglio 2015 - a cura della redazione

Premio Sergio Amidei 2015, tutte le sezioni È stata presentata questa mattina in occasione di un'affollatissima conferenza stampa, la 34° edizione del Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura Cinematografica Sergio Amidei in programma dal 10 al 16 luglio prossimi al Palazzo del Cinema - Hiša Filma e al Parco Coronini Cronberg di Gorizia. Dopo i saluti di apertura di Giuseppe Longo, direttore organizzativo del Premio Amidei, di Ettore Romoli e Roberto Sartori, rispettivamente Sindaco e vice-Sindaco di Gorizia, Diego Moretti Consigliere regionale FVG, Gianluigi Chiozza, Presidente Fondazione Carigo, Elisabetta Lupi, Componente Consiglio Camerale - Camera di Commercio di Gorizia è stato affidato all'avvocato Nereo Battello, Presidente Ass.

   

NEWS | L'anteprima assoluta al festival.

La serie tv italiana 1992 con stefano accorsi

martedì 10 febbraio 2015 - Gabriele Niola

Berlinale 2015, la serie tv italiana 1992 con Stefano Accorsi Mentre in America la messa in onda di Better Call Saul fa segnare il record di ascolti per una puntata pilota di una nuova serie (anche se essendo uno spin-off dell'amatissima Breaking Bad gode di un vantaggio sugli altri), il Festival di Berlino vanta la presenza dei primi due episodi in anteprima europea, all'interno di un programma che si è accaparrato anche l'anteprima assoluta di 1992, la nuova serie criminale di Sky. Dopo Romanzo Criminale - La serie, Faccia d'angelo, Il mostro di Firenze e Gomorra - La serie, continua sulla principale televisione a pagamento italiana, la riflessione sulla nostra storia nazionale guardata dal punto di vista criminale.

   

NEWS | Dal 9 al 14 dicembre, 6 serate 'da brivido' in streaming su MYMOVIESLIVE!.

Al via la 24a edizione

martedì 9 dicembre 2014 - a cura della redazione

Courmayeur Noir in Festival, al via la 24a edizione Saranno Paura e Doppio le parole-chiave della XXIV edizione del Courmayeur Noir in Festival che si inaugura stasera con l'anteprima di Storie pazzesche, il film di Damián Szifron distribuito da Lucky Red. Ma la vera star della serata sarà la "mamma imperfetta" più famosa d'Italia, l'attrice Lucia Mascino, protagonista della prima delle "conversazioni in pubblico" in programma e festeggiata speciale in occasione dei 10 anni di "Officine Artistiche", la scuderia di talenti che ha scelto Courmayeur per avviare un suo viaggio speciale a fianco dei grandi festival italiani.

   

NEWS | Hungry Hearts di Saverio Costanzo in programma in Special Presentations.

Oggi il via

giovedì 4 settembre 2014 - a cura della redazione

Toronto Film Festival, oggi il via Si svolgerà fino al 14 settembre il Toronto International Film Festival che inaugura oggi con il dramma The Judge di David Dobkin con Robert Downey Jr. e Robert Duvall. Moltissime comunque le star che sono attese durante questa kermesse che negli anni sta diventando sempre più importante, sia dal punto di vista del mercato che da quello della vetrina. In Gala Presentations moltissimi i titoli di rilievo: Black and White di Mike Binder con Kevin Costner, Boychoir di François Girard con Dustin Hoffman, The Equalizer di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Ruth & Alex di Richard Loncraine con Morgan Freeman e Diane Keaton e Foxcatcher di Bennett Miller con Channing Tatum e Mark Ruffalo e Steve Carell.

   

Gomorra - La serie | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | l.maraucci
  2° | dave san
  3° | fabio57
Approfondimenti
cinema a puntate
Immagini
1 | 2 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | [email protected]
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità