Watch Movie | Avengers – Gemeinsam unbesiegbar! | Broadchurch 8.1

Un Natale stupefacente

Film 2014 | Commedia +13 100 min.

Regia di Volfango De Biasi. Un film con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2014, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 18 dicembre 2014 distribuito da Filmauro. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,39 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un Natale stupefacente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo i successi di Colpi di fulmine e Colpi di fortuna, Lillo e Greg saranno protagonisti della nuova commedia natalizia targata Aurelio e Luigi De Laurentis. In Italia al Box Office Un Natale stupefacente ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 5,9 milioni di euro e 791 mila euro nel primo weekend.

Un Natale stupefacente è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,39/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
La commedia di Lillo e Greg vive di piccoli momenti senza azzeccare l'intreccio o il ritmo necessari.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 18 dicembre 2014
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 18 dicembre 2014

Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.
Dopo 3 anni di prove e sperimentazioni il film di Natale prodotto da Aurelio De Laurentiis è definitivamente passato dal genere comico alla commedia, ovvero è passato da modelli esagerati e carnevaleschi a commedia ripulita. A non cambiare è invece la realizzazione rapida e poco curata come la ricercata banalità delle situazioni. Le medesime componenti che rendevano quei film comici poco divertenti, sono infatti le stesse che rendono questa commedia poco sofisticata.
Prendendo in prestito volti e nomi dai film più anonimi ma di successo degli ultimi anni e mettendo Lillo e Greg a tirare il gruppo, Un Natale stupefacente non vuole proporre nulla di diverso, anzi vuole essere molto simile alla concorrenza che vediamo tutto l'anno. La commedia vive di piccoli momenti e intuizioni degli attori anche se l'impressione è di vedere un nuovo vestito sullo stesso film nelle sale da 30 anni.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
UN NATALE STUPEFACENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99 €7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 dicembre 2014
Giacomo95

Ennesima commedia sugli equivoci? In parte si. Perché la casa di produzione - Filmauro - resta quella, ma qui niente De Sica. E niente Parenti. In un certo senso è il cinepanettone non ufficiale di quest'anno. Qui abbiamo la coppia Lillo & Greg che, come dimostrato già in passato, riesce a funzionare piuttosto egregiamente; in questo film si ritroveranno a dover badare al loro nipote durante il periodo [...] Vai alla recensione »

domenica 28 dicembre 2014
RaffaeledP

Un simpatico film di Natale che vede protagonista l'ormai consolidata coppia Lillo e Greg, la sempre bravissima Ambra Angiolini e ancora Paolo Calabresi e Paola Minaccioni. Nel film si susseguono scene divertenti, anche se qualche battuta pecca di banalità, non portando lo spettatore a ridere, ma non per questo è noioso; Infatti non riesce mai a diventare noioso in nessun frangente [...] Vai alla recensione »

domenica 11 gennaio 2015
muttley72

Gradevole e "leggera" commedia con Lillo e Greg: trama semplice (a tratti banale) e comicità tipica del "duo"...se vi piacciono questi due comici non rimarrete delusi. Gli altri attori sono stati scelti con cognizione di causa per i rispettivi ruoli da interpretare. Non è un capolavoro, ma la "macchina" funziona.

venerdì 3 giugno 2016
Portiere Volante

Qualcuno dirà che non è il solito film di Natale. Concordo,tuttavia questa certezza non è sinonimo di qualità. Qualche buona battuta c'è, come qualche personaggio veramente simpatico tipo l'amante tamarro. Purtroppo,anche se un sottofondo c'è l'amore verso un bambino rimasto (parzialmente) senza genitori,la storia è veramente scialba. In [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 marzo 2015
Sabrina Lanzillotti

 E’ la vigilia di Natale ed i genitori del piccolo Matteo vengono arrestati, a causa di un equivoco, per detenzione e spaccio di Marijuana. A causa di questo problema inatteso, gli zii di Matteo, Remo e Oscar (Lillo e Greg) sono costretti a prendersi cura del bambino, nonostante la loro inadeguatezza e la loro vita fuori dall’ordinario.

venerdì 27 febbraio 2015
ultimoboyscout

Non ci troviamo di fronte al classicissimo cinepanettone, DeLaurentiis rinuncia alla certezza DeSica (impegnato su altro fronte) per mettere a regime la testatissima e funzionante coppia formata da Lillo e Greg sperimentando, con buoni risultati, due signore brillanti e al tempo stesso pensanti come Paola Minaccioni e Ambra Angiolini. Il film è una commedia da ridere in cui due zii del tutto inadeguati, [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 dicembre 2014
Flyanto

 Film in cui si racconta di due zii (Lillo e Greg) i quali devono prendersi cura di un loro piccolo nipote in quanto i genitori sono stati arrestati ingiustamente per spaccio di droga. Nel corso delle giornate pre-natalizie che essi trascorrono insieme al bimbo, al fine di ottenerne la custodia legale, si unisce a loro una delle tante conquiste (Ambra Angiolini) di quello che tra i due è [...] Vai alla recensione »

domenica 21 dicembre 2014
Lanco

Un gradevole film con gli ottimi Lillo e Greg accompagnati da un cast di tutto riguardo per la nostra cinematografia. La storia è abbastanza debole, ma la prima parte del film riesce a presentare bene i diversi personaggi del mosaico e le relative dinamiche, con situaszioni e gags anche esilaranti, per le quali si deve registrare insistite risate a scena aperta da parte del pubblico.

sabato 27 dicembre 2014
alexmolle

Si esce dalla sala col buon umore. Trama debole, ma pellicola scorrevole e divertente che prende ritmo col passare dei minuti. Ottima prova da parte di tutti gli attori, Lillo e Greg su tutti; hanno probabilmente dovuto adattarsi a ciò che richiede il mercato, ma il loro umorismo è inconfondibile e riescono a trasmetterlo al pubblico anche in questa occasione.

martedì 23 dicembre 2014
LoryRossi

VERAMENTE DI BUON GUSTO QUEST'ANNO IL FILM DI NATALE. MA NON POTEVA ESSERE DIVERSAMENTE CON LILLO E GREG. Tutto il cast è di buon livello. A me, ma parlo anche a nome dei miei amici con cui ho visto il film,  il film è piaciuto per il buon gusto umoristico, per il buon livello recitativo di tutti, per il benessere che mi ha accompagnato anche dopo il film.

sabato 10 gennaio 2015
Giuly01

film di Natale piacevole, con il duo Lillo e Greg che traina perfettamente il cast. Ci sono diverse scene divertenti, ad esempio quando cercano di far sembrare matta la Minaccioni per farla tornare insieme a Lillo; insomma, un film senza pretese perfetto per passare un pomeriggio rilassante

venerdì 2 gennaio 2015
hanry

Molto carina e divertente la trama, un film ricco di comicità, gli attori sono stati fenomenali nell'interpretazione dei personaggi. Insomma è evidente che a me è piaciuto molto e non capisco quel 'ni' votato dal pubblico è assurdo!!!!secondo me, o non hanno senso dell'Umorismo o avevano altri pensieri in testa e non hanno capito o seguito il film va bè!!!! comunque spero di rivederne altri cosi pieni [...] Vai alla recensione »

martedì 30 dicembre 2014
lucyspe

Film veramente divertente si ride in tutte le scene. Trama semplice ma molto carina ed inaspettata. Ideale per tutta la famiglia. Lillo e Greg sono eccezionali. Se volete trascorrere 2 ore di puro divertimento non perdetevelo. 

venerdì 17 aprile 2015
LoryRossi

Film che vince per i bravissimi e affiatati interpreti.

mercoledì 31 dicembre 2014
teus90

sabato 17 gennaio 2015
FrancescaCesca

Se Lillo e Greg fanno un film che si fa? Non andiamo a vederlo? Noi siamo andati. .....e non siamo rimasti delusi! Sicuramente un film che non resterà nella storia della cinematografia, ma nel complesso divertente e mai eccessivamente demenziale. E' Lillo e Greg al 100%!!

sabato 27 dicembre 2014
Santo00

Lillo e Greg riescono a farsi meritare le tre  stelle superando le due stelle che come massimo si danno di solito ai cinepanettoni. Una commedia tutta nuova che anche se non ha un filo logico ben precisato riesce a farsi amare. Nuovi temi puntanti soprattutto a un pubblico giovanile. False ed equivoci per ottenere un "buon Natale",un Natale ben riuscito.

mercoledì 9 dicembre 2015
Onufrio

La solita solfa natalizia, la classica commedia fatta di equivoci e gag che al massimo strappano un sorrisetto; un film che non lascia traccia e che di "stupefacente" non segnala davvero nulla. Lillo e Greg mantengono intatto il loro canovaccio artistico con battute a sprazzi piacevoli, ma la storia è debole e poco interessante ed il lieto fine giunto in fretta e furia è per [...] Vai alla recensione »

sabato 10 dicembre 2016
enzo70

  Lillo e Greg sono gli zii di Matteo; il bambino ha un problema, i genitori sono stati arrestati perché nel formaggio che producono i carabinieri hanno trovato tracce di marjuana. Uno è stato abbandonato dalla fidanzata, l’altro è uno scapolone impenitente ed il problema sono gli assistenti sociali che li scambiano per due omosessuali e li minacciano di trasferire [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 luglio 2016
Anonimo94

Attori affiatati e dialoghi esilaranti rendono gradevolissima la visione del film, che non scade nella volgarità tipica di questo genere. Nel suo genere è ottimo. Se vi va di guardare un film leggero con tutta la famiglia questo fa assolutamente al caso vostro!

martedì 1 settembre 2015
Barolo

Per quanto si avvalga di un cast discreto, il livello del film resta basso,e' corretta la recensione di Niola che parla giustamente di un copione trito e ritrito in varie salse.Peccato non saper sfruttare un talento comico che comunque lillo e Greg possiedono, anche se di solito non viene utilizzato al meglio. 

domenica 4 gennaio 2015
principessabianconera

Peccato per questo film,che si fa ridere,però il filo conduttore è un pò demenziale (due allevatori di capre che producono formaggio,alla cannabis)..e lillo e greg si ritrovano a fare i genitori... Ci sono battute divertenti ma a tratti è statico... Comunque è un film leggero...

sabato 12 settembre 2015
LoryRossi

Ho rivisto "Un Natale Stupefacente" su Sky e l'ho rivalutato moltissimo. Me lo sono piacevolemente goduto.  Si vede che Lillo e Greg mordono il freno, sono "trattenuti, limitati",  ma hanno fatto bene insieme all'ottimo cast, che poteva essere sfruttato meglio, perchè sono tutti ottimi attori affiatati. 

lunedì 1 giugno 2015
trafo78

Qualcuno ha fatto caso alla targa della macchina? "CA 220 NE"... c'era anche nel film precedente....

martedì 6 gennaio 2015
lofamo

E' speso sulla presunzione di simpatia degli attori e di accettazione passiva del pubblico.  La trama propone situazioni  banali  prive della pur minima capacità di coinvolgimento. La recitazione si fonda sull'autoreferenzialità  di personaggi privi di requisiti. I due comici ritengono  di poter essere considerati attori, insistono in abusati [...] Vai alla recensione »

martedì 23 dicembre 2014
santospago

Riesce difficile pensare ad un film più brutto. Su tutti Ambra che sfiora il patetico. Ridatece il cinepanettone !!!!!!

domenica 21 dicembre 2014
mtosco

Un en plein di "scopiazzamenti" che cadono addirittura nel ridicolo. Per la serie "vorrei ma non posso", o meglio "vorrei ma non ne sono capace", Salvatores e gli sceneggiatori ci regalano un vero pacco natalizio, nel quale troviamo il misero e patetico tentativo di copiare la classica struttura narrativa dei migliori film americani.

Frasi
Matteo: "E questo che cos'è?"
Remo: "Acido!"
Matteo: "Be', in effetti la macchia non c'è più…!"
Remo: "Manca il divano però!"
Dialogo tra Remo (Pasquale Petrolo) - Matteo (Niccolò Calvagna)
dal film Un Natale stupefacente - a cura di giulia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Si avvicina il Natale e il piccolo Matteo si trova sprovvisto di genitori, arrestati per spaccio di marijuana. Gli zii Remo (Lillo) e Oscar (Greg) provano a modo loro ad attutire il colpo, creando attorno al bimbo un'allargata famiglia simpaticamente improvvisata, a prova di assistenti sociali. Col nuovo timoniere De Biasi (già sperimentato sceneggiatore di Colpi di fulmine e Colpi di fortuna) la premiata [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Due ex membri del gruppo rock "I Vazzanicchi", cognati, si prendono cura di un bimbo che ha i genitori in prigine per spaccio. Cercheranno di evitare che due assistenti sociali sottraggano loro il pargolo. Un dramma? No, la commedia italiana più divertente del Natale 2014 grazie a due grandi Lillo & Greg e al piccolo ma già bravissimo Niccolò Calvagna (8 anni).

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Beh, è il più gustoso dei cinepanettoncini natalizi. Ma non ci voleva molto. I genitori sono finiti al fresco per spaccio, così il piccolo Matteo viene affidato agli zii, il musicista playboy Greg e il meccanico separando Lillo. Ora però bisogna aguzzare l'ingegno per darla a bere ai due scrupolosi assistenti sociali. Ambra Angiolini versione vamp, l'estetista Paola Minaccioni e il tatuatore Paolo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati