Il ragazzo della porta accanto

Film 2015 | Thriller +13 91 min.

Titolo originaleThe Boy Next Door
Anno2015
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diRob Cohen
AttoriJennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett, Kristin Chenoweth Lexi Atkins, Hill Harper, Jack Wallace, Adam Hicks, François Chau, Bailey Chase, Kent Avenido.
Uscitagiovedì 23 luglio 2015
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,20 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Cohen. Un film con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett, Kristin Chenoweth. Cast completo Titolo originale: The Boy Next Door. Genere Thriller - USA, 2015, durata 91 minuti. Uscita cinema giovedì 23 luglio 2015 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,20 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il ragazzo della porta accanto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un thriller psicologico che esplora un'attrazione proibita che va troppo oltre. In Italia al Box Office Il ragazzo della porta accanto ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 664 mila euro e 245 mila euro nel primo weekend.

Il ragazzo della porta accanto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,20/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Una sceneggiatura che non offre troppe possibilità rimanendo nell'ordinaria amministrazione narrativa.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Claire Peterson ha rotto con il marito che la tradiva e deve gestire un non facile rapporto con il figlio adolescente che è rimasto a vivere con lei, insegnante di letteratura classica. Nella villetta accanto arriva il giovane ed avvenente Noah Sandborn che è lì per assistere un anziano parente in attesa di un trapianto di midollo osseo. Ben presto Noah riesce ad inserirsi nella vita di Claire e a trascorrere una notte di sesso con lei. Dalla quale la donna si riprende subito cercando di fare in modo che resti un episodio isolato mentre lui diventa preda di un desiderio ossessivo.
Se si dovessero mettere su uno scaffale tutti i dvd di film in cui un nuovo arrivato (vicino di casa, di pianerottolo, del piano di sopra o di sotto o della stanza accanto o della propria, se trattasi di pensionato studentesco) si insinua nella vita più o meno tranquilla di una/uno sconosciuto creando livelli intollerabili di esasperazione i ripiani occupati sarebbero molti. Viene da chiedersi perché proporre l'ennesima variante se non per consentire a Jennifer Lopez l'altrettanto ennesimo film in cui non recita malissimo come molti dicono.
È la sceneggiatura che non offre troppe possibilità rimanendo nell'ordinaria amministrazione narrativa che prevede una serenità iniziale con progressivi turbamenti per proseguire con un più che prevedibile crescendo. Qui, in più, c'è l'inverosimiglianza di spacciare per ventenne Ryan Guzman che fa senza dubbio la sua bella figura sul piano estetico ma che i vent'anni li ha superati da qualche giorno e si vede.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 luglio 2015
williamd

Claire Peterson, divorziata, vive con suo figlio Kevin in una bella, classica casa americana. La loro è una situazione piuttosto triste e difficile, ma ad aggiungere un pizzico di vitalità ed energia alla loro vita è Noah, un affascinante e gentile ragazzo appena trasferitosi a casa di suo zio, proprio alla loro porta accanto. Noah a primo impatto si presenterebbe come il figlio [...] Vai alla recensione »

martedì 4 agosto 2015
Harloch74

Claire Peterson è un avvenente professoressa di 40 anni con un figlio adolescente e un matrimonio fallito alle spalle.Quando nella villetta accanto alla sua arriva il giovane Noah ben presto questo entra nella sua vita dapprima come amico "fratello maggiore" del figlio e tuttofare in casa guadagnandosi così la stima di Claire.Ma le cose cambiano in fretta e quello che sembrava un rapporto di amicizia [...] Vai alla recensione »

domenica 26 luglio 2015
francy99

Un thriller molto avvincente, col fiato sospeso e con gli occhi incollati allo schermo; ottima la recitazione dei protagonisti considerando la difficoltà nell'interpretare quei personaggi. La mia unica e piccola critica, è la lieve sfumatura di violenza dell'ultima parte del film, ma a parte quello bel film.

venerdì 6 novembre 2015
Liuk

Non se ne sentiva la mancanza!

lunedì 17 agosto 2015
TatyC

film carino, se pur la trama narra di una storia di stalking con un epilogo thriller il film non è particlarmente violento o shoccante. A mio parere le storie di stalking sono molto più complicate rispetto a quello che si vede nel film ma il tutto rende l'idea. i protagonisti molto bravi e Jennifer Lopez mi piace molto come attrice. 

martedì 15 marzo 2016
themorenina

Solita menata...banale.

lunedì 13 luglio 2015
amokubrik

le solite cose viste ormai 100 volte. le emozioni stanno a zero.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

I primi minuti ci mettono al corrente delle ambasce familiari di Claire, bella insegnante tradita dal marito e mamma di un adolescente vittima di bullismo scolastico. Finché nella sua vita compare un vicino di casa giovane, belloccio, servizievole: fin troppo perfetto perché lo spettatore non mangi subito la foglia. Non la prof, però, che si lascia andare alla passione, con tutti i guai che ne verranno. [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Insegna l'Iliade alle medie, ma preferisce i liceali la polposa prof Claire, neoseparata e con un figlio adolescente. Così non resiste al nuovo vicino, il 19enne palestrato Noah. Lei ci ripensa dopo la notte di fuoco, ma lui, psicopatico, non la molla più. Un giallo morboso e perverso, rifrittura di mille altri film. A 45 anni Jennifer Lopez ha ancora un fisico da università.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Ethnographic | iRULU X3 7 Inch Android 6.0 Marshmallow Tablet PC 16GB Quad Core Wifi GMS Black$54.99 24d left | 2018-11-25