☑ Fiche du Jeu | Watch now! | Behind the Clouds (Achter de wolken) 2016

Angry Birds - Il Film

Film 2016 | Animazione Film per tutti 97 min.

Regia di Clay Kaytis, Fergal Reilly. Un film con Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader, Peter Dinklage. Cast completo Titolo originale: Angry Birds. Genere Animazione - USA, 2016, durata 97 minuti. Uscita cinema mercoledì 15 giugno 2016 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,84 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Angry Birds - Il Film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Da semplice giochino per il cellulare a fenomeno mondiale: il film sui mitici Angry Birds. In Italia al Box Office Angry Birds - Il Film ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 3,1 milioni di euro e 1,4 milioni di euro nel primo weekend.

Angry Birds - Il Film è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO SÌ
Il film riesce nell'impresa di dare una vita narrativa autonoma ai personaggi del videogioco, offrendo una visione non scontata del sentimento della rabbia.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 15 giugno 2016
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 15 giugno 2016

Nell'isola degli uccellini sono tutti felici e contenti, distribuiscono abbracci e adorano stare in gruppo e fare festa, convinti che non esista altro mondo al di là dei confini della loro terra. Tutti tutti? Non proprio. Le eccezioni alla norma rispondono al nome di Terence, un gigante apparentemente muto, Bomb, dal piumaggio nero ed esplosivo, Chuck, giallo e velocissimo, e soprattutto Red, l'uccellino rosso di rabbia.
Soprannominato “Sopracciglia”, Red è l'emarginato tra gli emarginati, tanto che la sua casa è persino fisicamente lontana dalle altre. Ma Red è anche una voce fuori dal coro, non certo un timido o un succube, e l'invasione dei maiali verdi offre l'occasione agli altri uccelli di capire che la sua voce andrebbe ascoltata più spesso, perché potrebbe andarne della loro sopravvivenza.
Impossibile non aver mai incrociato, dentro uno smarphone, un'edicola, un gadget, l'espressione furiosa dell'uccellino rosso, protagonista di uno dei videogiochi più noti e scaricati dell'era recente. Meno scontato era trarne un film che vivesse di vita propria e non facesse venire voglia di cercare un tasto sotto la poltroncina del cinema per chiudere l'applicazione e passare ad altro. Anche se non resterà di certo nella storia dei migliori titoli di animazione, e nonostante faccia ricorso ad alcuni schemi narrativi francamente abusati e ad una colonna sonora perpetua, Angry Birds – Il Film riesce effettivamente nell'impresa.
In fondo, creativi e produttori potevano contare su un'idea di base originale e universale allo stesso tempo: l'idea della rabbia, sentimento che i bambini conoscono benissimo e che gli adulti si ostinano spesso a lasciar fuori dai film a loro dedicati, oppure a connotare di segno esclusivamente negativo, affibiandolo ai villain di turno. Angry Birds dice a chiare lettere che qualche volta arrabbiarsi vuol dire fare le cosa giusta e che la rabbia può divenire il motore di una positiva determinazione.
Il legame con il gioco è assicurato dalla dinamica della lotta tra uccelli e maiali e raggiunge non a caso il suo apice nella scena del lancio dei pennutti al di là della fortificazione porcina, che di fatto narrativizza il concept stesso del videogioco. La distinzione maggiore potrebbe avvenire, invece, in termini di pubblico: se persino la madre ottantenne del produttore esecutivo si è fatta beccare a giocare sull'iPad (imprecava contro un maiale e leggenda vuole che questo abbia fornito al figlio l'idea di trarne un film), la versione cinematografica, malgrado qualche sparuta citazione più ardita, è tarata essenzialmente per una destinazione infantile.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
ANGRY BIRDS - IL FILM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 15 ottobre 2017
Eugenio Bo

Dal videogame di successo creato originariamente per smartphone e tablet è nato un titolo cinematografico di animazione, rappresentando probabilmente il primo caso simile. Il film sviluppa narrativamente quelle che erano le caratteristiche base del videogioco, e, seppure la trama non sia eccessivamente originale, il film intrattiene e risulta divertente.

domenica 15 ottobre 2017
Eugenio Bo

Dal videogame creato originariamente per cellulari e tablet è nato un titolo cinematografico d’animazione, rappresentando probabilmente il primo caso simile. Il film sviluppa narrativamente quelle che erano le caratteristiche base del videogioco, e, seppure la trama non sia troppo originale, il film intrattiene e risulta divertente. Allo stesso modo l’animazione non sarà [...] Vai alla recensione »

sabato 25 giugno 2016
Eleonora Panzeri

Un film di stampo puramente commerciale, nato sulle spalle dei famosi personaggi di un gioco per cellulare, a cui effettivamente mancava solo una storia. Red, il celebre pennuto arrabbiato reduce da un’infanzia priva d’affetto matura rabbia ed insofferenza nei confronti della società di cui fa parte. Il suo posto sembra essere sempre ai margini della sua comunità in cui [...] Vai alla recensione »

sabato 2 luglio 2016
Mario Nitti

Un uccellino rabbioso vive isolato dal gruppo, ma vede ciò che gli altri non notano, scoprendo che i maiali non sono amichevoli come sembrano. Non è un grande film, non ha un messaggio insuperabile, ma ha ritmo e alcuni passaggi molto divertenti. In fondo si va a vedere per quello.

venerdì 9 marzo 2018
Sellerone

Pensavo che si trattasse del film costruito attorno al videogame di successo, il realtà questa era solo parte della storia. Costruito benissimo e divertentissimo con scene epiche (lo zampillo aquilesco che finisce nel laghetto o la rianimazione a colpi di linguate ad esempio). Penso che sia molto meglio del prodotto videoludico per la cui sponsorizzazione è nato.

lunedì 26 settembre 2016
Kyotrix

Ho retto mezz'ora, noia totale...

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Uccellacci e uccellini. A Bird Island troveremo entrambi. Tra i primi compare il nevrotico Red, così irascibile da essere costretto a iscriversi presso un corso di gestione della rabbia. I secondi sono i pulcini da difendere a tutti i costi dopo l'arrivo di una tribù di maiali piuttosto subdola e minacciosa. In cima a Bird Island vive la Grande Aquila, custode e leader più evanescente che presente. Sarà [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Arrabbiati pennuti che non volano ma si fanno vigorosamente "lanciare" da fionde per riconquistare le uova loro sottratte da impavidi maialini verdi. Nel 2009 usciva il videogioco, in breve tempo fenomeno superpop. Oggi, arriva il film che gli autori così spiegano: "Volevamo capire le origini di tanta rabbia da parte di questi uccelli", I personaggi hanno preso parola e "psicologia" anche grazie all'italian [...] Vai alla recensione »

Fulvia Caprara
La Stampa

Nel variopinto universo degli uccellini arrabbiati, Matilda (doppiata da Chiara Francini) dovrebbe essere una guida tenera e illuminata, capace di comunicare la pace zen e di insegnare ai suoi simili l'arte del reagire ai torti senza perdere le staffe. Ma la rabbia, come insegna il celebre videogame targato Rovio Entertainment, diffuso nel 2009 da un'azienda finlandese, scaricato da miliardi di utenti [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Siamo in un momento di vacche magre, dove gli sceneggiatori non trovano di meglio che aggrapparsi a videogiochi di successo nella speranza di ripetere, anche in sala, il successo ottenuto dai vari titoli sulle consolle e sugli smartphone. Così, dopo il recente Warcraft, ecco l'animazione di Angry Birds, ispirato, neanche a dirlo, alla famosa saga videoludica per cellulari che continua a spopolare tra [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
giovedì 23 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Gioca (male) l'Italia e gli spettatori spariscono: nessun film della top di ieri è riuscito a stare sopra i 100mila euro di incasso. La spunta comunque Angry Birds, che sta ottenendo un buon riscontro di pubblico, che si mantiene su incassi dignitosi [...]

BOX OFFICE
martedì 21 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Inizio di settimana loffio (e sarà così per almeno due mesi) con il solo Angry Birds che è riuscito a restare sopra la soglia dei 100mila euro (113mila), quasi il doppio rispetto a Now You See Me 2, che resta secondo con 66mila euro.

BOX OFFICE
lunedì 20 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Weekend estivo, nel senso italiano del termine, cioè povero di incassi e sorprese, quello appena trascorso, in parte depotenziato anche dalla tornata elettorale e funestato dalla tragica scomparsa del giovane Anton Yelchin, il Chekov [...]

BOX OFFICE
giovedì 16 giugno 2016
Andrea Chirichelli

550 copie sul mercato italiano garantiscono ad Angry Birds un debutto coi fiocchi: 170 mila euro e prima posizione conquistata ai danni di Now You See Me 2, che si mantiene sopra a quota 100mila euro. Il podio è completato da Warcraft, che però inizia [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati