Brawl in Cell Block 99

Film 2017 | Azione, Thriller 132 min.

Titolo originaleBrawl in Cell Block 99
Anno2017
GenereAzione, Thriller
ProduzioneUSA
Durata132 minuti
Regia diS. Craig Zahler
AttoriVince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson, Rob Morgan Udo Kier, Fred Melamed, Dan Amboyer, Clark Johnson, Geno Segers.
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di S. Craig Zahler. Un film con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson, Rob Morgan. Cast completo Titolo originale: Brawl in Cell Block 99. Genere Azione, Thriller - USA, 2017, durata 132 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Brawl in Cell Block 99 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un ex pugile alla deriva senza lavoro e senza moglie decide di riprendere in mano la sua vita ma finisce per mettersi in guai seri.

Brawl in Cell Block 99 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Vince Vaughn trova la sua consacrazione in un film carcerario brutale e carico di una violenza estrema.
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 2 settembre 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 2 settembre 2017

Bradley, ex pugile viene licenziato dall’officina meccanica in cui lavorava. Tornato a casa in anticipo scopre che la moglie lo tradisce ma non vuole separarsi da lei. Avendo bisogno di denaro accetta di fare da corriere della droga per una vecchia conoscenza. Durante un conflitto a fuoco con la polizia viene ferito ed arrestato. Il boss pensa che lui lo abbia tradito e vuole vendicarsi ricattandolo in prigione.

Vince Vaughn, dopo innumerevoli ruoli non di primissimo piano e avendo convinto il pubblico delle serie tv con la sua partecipazione alla seconda stagione di True Detective trova ora la sua consacrazione grazie a un film carcerario che lo vede protagonista assoluto.

E’ il suo fisico a dominare una storia in cui non mancano situazioni cariche di una violenza estrema che si fa cinema grazie alla determinazione che emana dal suo sguardo che sembra bucare lo schermo. Sono però le sequenze iniziali ad offrire la misura di un interprete finora non abbastanza utilizzato da Hollywood e dintorni.

Bradley ha appena ritirato le sue cose dall’armadietto del posto di lavoro che deve lasciare e torna a casa scoprendo l’adulterio della moglie. La fa entrare in casa e le distrugge in silenzio l’auto (distacco del cofano compreso) salvo poi entrare, sedersi sul divano e iniziare un confronto verbale con lei senza neppure sfiorarla. E’ la premessa a quanto accadrà in due diverse carceri (la seconda sembra presa di peso da una versione rimodernata de “Il conte di Montecristo”) dove il controllo dei nervi diverrà premessa o conseguenza dello scatenarsi di una forza capace di offrire credibilità alle iperboli visive che S. Craig Zahler si può permettere di concedersi avendo un protagonista di questo spessore a disposizione.

A fargli da contraltare troviamo un luciferino Don Johnson nei panni di un direttore di carcere sadico e con sigaro cubano costantemente acceso. Che poi il titolo accenni ironicamente alla canzone “Riot in Cell Block#9” che ha visto le cover, tra le altre, di The Grateful Dead e di Johnny Cash passando per i Blues Brothers aggiunge un ulteriore elemento di interesse al film la cui soundtrack è stata minuziosamente curata dal regista in prima ed assoluta persona (come egli stesso rivendica in una lunga nota).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
BRAWL IN CELL BLOCK 99
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 ottobre 2018
laurence316

Autore del simpatico Bone Tomahawk (che già comunque palesava certe carenze), Zahler s'impegna (si fa per dire) a scrivere e dirigere questo suo nuovo film, tanto inconcepibilmente apprezzato da parte della critica e del pubblico quanto incredibilmente pessimo. Sceneggiato con manica larga e una perversa tendenza ad indugiare su particolari o insignificanti (dei quali è intessuta [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 agosto 2018
gianleo67

Condannato a sette anni in seguito ad un colpo andato male, l'ex pugile Bradley Thomas deve fronteggiare l'odioso ricatto dei suoi ex soci in affari, che minacciano ritorsioni contro la moglie incinta e la figlioletta che questa porta in grembo. Il suo trasfermento in un carcere di massima sicurezza ha lo scopo di farlo avvicinare alla vittima designata che è stato incaricato di eliminare; non tutto [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
DEAD TRIGGER - Offline Zombie Shooter | Kuragehime | alphacam