Bande-annonce | Await Further Instructions | Orlando Bloom

La fuitina sbagliata

Film 2018 | Commedia +13 80 min.

Anno2018
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata80 minuti
Al cinema60 sale cinematografiche
Regia diMimmo Esposito
AttoriAnnandrea Vitrano, Claudio Casisa, David Coco, Barbara Tabita, Paride Benassai Stefania Blandeburgo, Luca Lombardi.
Uscitagiovedì 11 ottobre 2018
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,75 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mimmo Esposito. Un film con Annandrea Vitrano, Claudio Casisa, David Coco, Barbara Tabita, Paride Benassai. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2018, durata 80 minuti. Uscita cinema giovedì 11 ottobre 2018 distribuito da 01 Distribution. Oggi tra i film al cinema in 60 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,75 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La fuitina sbagliata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due famiglie che si adorano e i due figli che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. La fuitina sbagliata è 6° in classifica al Box Office. martedì 16 ottobre ha incassato € 47.330,00 e registrato 9.785 presenze.

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Il passaggio sul grande schermo del duo comico I Soldi Spicci rimarca la differenza tra YouTube e il cinema.
Recensione di Martina Ponziani
giovedì 11 ottobre 2018
Recensione di Martina Ponziani
giovedì 11 ottobre 2018

Anna e Claudio si conoscono da quando sono piccoli. Un giorno tra i due scoppia l'amore, ma l'intraprendenza di lei e l'immaturità di lui non sono compatibili e la coppia finisce presto per naufragare. Vorrebbero comunicare la fine della loro storia alle rispettive famiglie ma i due nuclei famigliari sembrano essere inseparabili: hanno già avviato tutti i festeggiamenti per il futuro matrimonio e un nuovo business da portare avanti insieme. I giovani non sanno come rimediare al malinteso e si ritroveranno a scappare il giorno stesso delle celebrazioni delle nozze.

La fuitina sbagliata segna l'esordio sul grande schermo delle star del web I Soldi Spicci, duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, celebri al grande pubblico anche per qualche incursione in show televisivi. Anche per il regista Mimmo Esposito è una prima volta, mai infatti si era trovato a gestire un film da dietro la macchina da presa.

Forse è proprio l'inesperienza collettiva a rendere questa opera prima un agglomerato di piccoli sketch e niente di più. La comicità dei due attori, che non fanno altro che riproporre se stessi e i loro canovacci classici per tutto il lungometraggio, risulta stantia già dopo la prima mezz'ora. La storia intrisa di stereotipi da classica commedia del Sud Italia non aiuta inoltre i protagonisti a risultare simpatici, anzi li confina ad essere macchiette senza un'evoluzione e li colloca ai limiti del sopportabile.

Ci si trova quindi di fronte all'ennesima incursione della comicità da gag brevi al cinema che, come precursori celebri avevano già dimostrato, se non ripensata non può funzionare per un intero film. Il linguaggio del web, e anche di un certo tipo di televisione, basato su pillole di pochi minuti non è trasferibile direttamente in una sceneggiatura senza rischiare l'effetto noia. Il film non deluderà del tutto gli appassionati del duo di YouTube che mantengono comunque vive le proprie peculiarità e la propria sincerità da siciliani DOC. Avrebbero però dovuto avere intorno a loro un po' più di supporto, sia dall'intreccio narrativo, sia dai personaggi secondari, che invece risultano facilmente dimenticabili.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 16 ottobre 2018
Rosario Di Michele

Sono stato questo pomeriggio a vedere il film di Claudio ed Anna e a dire il vero non ci sono andato con grandi aspettative, ma mi son odovuto ricredere! Il film è molto divertente, il cast è davvero ottimo e le scenette hanno fatto ridere l'intero cinema! Conosco I Soldi Spicci grazie a YouTube e devo dire che l'impostazione del film mi ha ricordato i loro sketch (anche qualche scena è stata presa [...] Vai alla recensione »

sabato 13 ottobre 2018
Stefania Bertolazzi

Al di sopra delle aspettative già di per sé molto alte! Bello, bello, bello! Lo consiglio vivamente!

sabato 13 ottobre 2018
Giovy991

Oltre le aspettative, davvero un bel film. Sono sempre originali e mai volgari, riescono a prendere sia grandi che piccini. Da vedere assolutamente, spero sia per voi il primo di una grande serie. Le premesse ci sono tutte!

lunedì 15 ottobre 2018
Stefania Taormina

Scorrevole e frizzante, ben costruito, ottimo cast

lunedì 15 ottobre 2018
Onufrio

I soldi spicci approdano al grande schermo, la coppia di comici siciliani diventa protagonista di una commedia leggera supportata da un cast di gradevoli personaggi secondari che arricchiscono un film in cui la sceneggiatura evidenzia qualche pecca, ma che nel complesso diverte lo spettatore con una comicità semplice, a tratti banale, ma che soddisfa senza dubbio i numerosi fan del duo comico.  [...] Vai alla recensione »

domenica 14 ottobre 2018
Salvo

Una squadra di comici per affiancare due giovani talenti siciliani.Tanta simpatia ben curata. Ad maiora

domenica 14 ottobre 2018
Giannicanc

Film bello coinvolgente e fluido! Commedia assolutamente da vedere! Cast eccezionale che rendono la commedia lineare e veramente divertente ! consiglio vivamente

venerdì 12 ottobre 2018
giuppi

Una commedia fluida,divertente e romantica allo stesso tempo.I Soldi Spicci ed il cast eccellente riescono a mischiare comicità con momenti di romanticismo in modo eccellente, veramente una sorpresa!consiglio vivamente.

venerdì 12 ottobre 2018
Ilaria

il film è bellissimo si ride dall'inizio alla fine, cast fantastico comicità super, finalmente non il solito film banale e volgare.gli attori protagonisti sembrano attori già avviati.film veramente ben strutturato.consigliatissimo

Frasi
a. ti rendi conto che tra tre giorni ci sposiamo cioè sabato
c. guarda che non è brutto solo per te... sabato c''era l''anticipo del Palermo.
Dialogo tra Claudio Casisa (Claudio Casisa) - Anna Vitrano (Annandrea Vitrano)
dal film La fuitina sbagliata
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati