Film commedia distribuiti da distribuzione indipendente

Elenco di tutti i film commedia distribuiti da distribuzione indipendente dal 1895 ad oggi: 7 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Peggio per me
COMMEDIA
Un gioco di rimandi tra passato e presente che contribuisce a una possibile crescita effettiva del protagonista. Commedia - Italia, 2017. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Riccardo Camilli.  Con Riccardo Camilli, Claudio Camilli, Tania Angelosanto, Angelo Orlando, Angela Ciaburri, Simone Destrero, Stefano Martinelli, Laura Nardi. Uscita giovedì 12 luglio 2018. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

La vita di Francesco è a pezzi. Tutto sembra compromesso. Sta quasi per farla finita quando viene fermato dalla voce di un bambino. Con lui, però, non c'è alcun bambino. Recensione ❯

Roma, 1986... Francesco e Carlo, due dodicenni compagni di classe, invece di fare i compiti, sono alle prese con dei mangianastri creando divertenti "audioremix" di televendite televisive e film per adulti... ridono a crepapelle, finché la madre di Carlo, furibonda, li interrompe e li separa bruscamente. 30 anni dopo, Francesco è un quarantaduenne che ha provato a costruirsi una vita normale, serena, ma che in pochi mesi gli è crollata addosso: sua moglie lo ha lasciato e lui è stato costretto a tornare dalla madre, la figlia di 12 anni lo vede come un perdente e immaturo, in più viene licenziato dal suo incarico di insegnante di sostegno e il suo amico Carlo, depresso da anni, che vive barricato in casa con la madre, ha dei vecchi rancori nei suoi confronti. Tutta la sua vita sembra essere andata in pezzi e Francesco sente di non fare più la differenza per nessuno al mondo. Mentre si trova in auto, ascoltando una delle sue vecchie musicassette dove gioca al Dj con Carlo, in un momento di sconforto totale, posteggia vicino a un ponte in campagna. Sta per compiere il più estremo e disperato dei gesti... ma mentre sta scavalcando il ponte, arriva da lontano la voce di un bambino che lo ferma appena in tempo. Terrorizzato, Francesco, va verso la sua auto. Ma in macchina non c'è nessuno... Continua »


PEGGIO PER ME disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
UNA DOMENICA NOTTE
un film di
Giuseppe Marco Albano
2013
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Dalla Basilicata un ritratto di provincia che riflette la condizione attuale del Paese. Commedia - Italia, 2013. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Giuseppe Marco Albano.  Con Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Claudia Zanella, Anna Ferruzzo, Saman Anthony, Adolfo Margiotta, Pietro De Silva. Uscita giovedì 20 febbraio 2014. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Opera prima del giovane regista lucano Giuseppe Marco Albano (vincitore del nastro d'argento 2012 con il cortometraggio "Stand by me"). Recensione ❯

Antonio Colucci ha quarantasei anni. Circa vent'anni fa ha diretto un fìlm horror che è stato distribuito in video solo in Germania. Ora, divorziato, con un figlio e una nuova compagna che è la sorella della ex moglie, decide di ridare vita all'antico sogno mai sopito. Vuole tornare a girare un film con una sola location (un cimitero) e un solo protagonista. Si intitolerà "L'uomo che uccise la Terra". Per quanto sia concepito con un budget limitato i finanziamenti occorrono. Il problema è trovarli. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SPAGHETTI STORY
un film di
Ciro De Caro
2013
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Piccolo film coraggioso e indipendente: un ottimo esordio. Commedia - Italia, 2013. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,57
Un film di Ciro De Caro. Da vedere 2013 ❯ Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea, Deng Xueying, Tsang Wei Min. Uscita giovedì 19 dicembre 2013. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

L'opera prima di Ciro De Caro è un affresco generazionale che ha come basi l'amicizia e la voglia di indipendenza. Recensione ❯

Valerio è un aspirante attore ventinovenne che non riesce a sbarcare il lunario e nei momenti di sconforto fissa il suo trenino elettrico. L'amico d'infanzia Christian è un pusher (ma lui precisa: "rivenditore al dettaglio") che fa affari con la mala cinese. Valerio vive con Serena, che persegue un dottorato grazie ad una borsa di studio e comincia a sentir ticchettare l'orologio biologico. Christian invece vive con la nonna che ha visioni della Madonna e aggredisce chiunque entri in casa. Infine Giovanna, sorella di Valerio, fa la fisioterapista e mantiene il fratello, invitandolo ripetutamente a crescere e a prendersi le sue responsabilità nei confronti di Serena. Cosa che, a modo suo, fa anche il pragmatico Christian, convinto che le donne non vadano capite ma protette. Continua »

TROVASTREAMING
SPAGHETTI STORY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99
GUARDA IL TRAILER
BOMBER
un film di
Paul Cotter
2009
COMMEDIA
Con sincerità e sensibilità, l'opera prima di Cotter fa affiorare sentimenti ed emozioni attraverso attori sorprendenti. Commedia - Gran Bretagna, USA, 2009. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Cotter. Da vedere 2009 ❯ Con Shane Taylor, Benjamin Whitrow, Eileen Nicholas, Ulrike Arndt, Michael Asmussen, Emil Austermann, Waltraud Bredfeldt, Helge Ihnen. Uscita venerdì 19 aprile 2013. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Alistair, anziano inglese ex pilota della Raf, parte con la moglie e il figlio che mal sopporta, per la Germania, intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda guerra mondiale. Recensione ❯

La coppia di ottantenni Alistair e Valerie da tanto tempo non torna nel paese d'origine, la Germania. Lui, ex pilota della Raf, porta con sé da troppi anni il peso di una colpa mai espiata. Decidono così di partire per saldare i conti con il passato: Alistair è intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Al viaggio si unisce (controvoglia) lo sbandato figlio Ross, trentenne che non ha ancora deciso cosa fare della propria vita. Costretti a vivere a stretto contatto, la vacanza si rivelerà un'occasione per fare i conti con le cose mai dette e affrontare questioni da tempo irrisolte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
W ZAPPATORE
un film di
Massimiliano Maci Verdesca
2011
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
Il divertente racconto dell'incontro tra un chitarrista di metal satanico e Dio in cadenze straniate ed ellittiche. Commedia - Italia, 2011. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Massimiliano Maci Verdesca.  Con Marcello Zappatore, Sandra Milo, Guia Jelo, Monica Nappo. Uscita venerdì 15 marzo 2013. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock 'n Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l'espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d'incontro anche tra universi opposti? Continua »

GUARDA IL TRAILER
DORME
un film di
Eros Puglielli
2000
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,43
CONSIGLIATO NÌ
Opera d'esordio indipendente: una boccata d'aria fresca naif nella sua pretesa di ricercatezza. Commedia - Italia, 2000. Durata 79 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO 2,67
Un film di Eros Puglielli.  Con Anna Bastoni, Federico Calisti, Cristiano Callegaro, Alessio Muzi, Vincenzo Ribaudo. Uscita venerdì 10 febbraio 2012. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Periferia romana. Ruggero viene lasciato dalla ragazza perché è basso. Lui cerca di riaccendere il suo interesse ma la fanciulla "dorme". Recensione ❯

Ruggero vive in periferia a Roma. La sua ragazza lo ha lasciato perché lo ritiene troppo basso me lui non riesce a farsene una ragione. La chiama al telefono costantemente ma risponde sempre la madre con una frase fissa: "Anna dorme". Ruggero decide allora di chiedere l'aiuto dell'amico Michele per compiere un'incursione nel territorio proibito delle case popolari dove la ragazza abita. Il pericolo è costituito dai fratelli Riccio che in realtà sono un solo pericoloso psicopatico convinto di avere un gemello che ora sta con Anna. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SAGRÀSCIA
un film di
Bonifacio Angius
2010
COMMEDIA
Road movie onirico lungo una Sardegna incantata: un esordio folgorante. Commedia - Italia, 2010. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bonifacio Angius.  Con Giuseppe Mezzettieri, Stefano Deffenu, Francesca Niedda, Daniele Marrosu, Pietro Pittalis, Mark Romaguera, Domenico Montixi, Nunzia Russo. Uscita venerdì 11 novembre 2011. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Antoneddu, un bambino di dieci anni, è in cammino per raggiungere la chiesa del santo che gli ha salvato la vita. Recensione ❯

In una Sardegna antica, ricca di ninna nanne e di filastrocche, dietro i profumi ed i colori di un'estate bruciata dal sole, Antoneddu, un bambino di dieci anni, cammina sulle strade ed i sentieri di un mondo magico, per raggiungere la chiesa del santo che gli ha "salvato la vita", gli ha fatto "Sa Grascia". Lungo il viaggio, i viottoli bianchi e polverosi sono popolati da personaggi dolci e bizzarri, da buffi vagabondi intrappolati in una realtà confusa e contraddittoria, dove il bene e il male si mescolano in un'armonia malinconica e surreale. Un miracolo, un santo, una nonna che prega, un funerale, Antonio che cade per le scale, una biglia, una mela, dove arriva la realtà oppure il sogno? E' lontana la chiesa di Sant'Antonio? E soprattutto, chi è che sta sognando? Continua »

Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
Eps7 Arrow - Season 7 | The Boss Baby Back in Business - Season 2 | Bob the Builder