Altered Carbon

Film 2017 | Fantascienza +13 50 min.

Regia di Uta Briesewitz, Nick Hurran, Peter Hoar, Miguel Sapochnik, Andy Goddard, Alex Graves. Una serie con Antonio Marziale, Chris Conner, Kristin Lehman, Hiro Kanagawa, Alika Autran. Cast completo Titolo originale: Altered Carbon. Genere Fantascienza - USA, 2017, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 STAGIONI: 1 - EPISODI: 10

Condividi

Aggiungi Altered Carbon tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Vivi per sempre nel cuore che ti meriti.
Andrea Fornasiero
Andrea Fornasiero

Takeshi Kovacs è l'ultimo degli "spedi", un gruppo di guerriglieri del futuro che vanta un grande allenamento fisico e soprattutto mentale, tanto da essere in grado di abituarsi velocemente al trasferimento della propria coscienza in altri corpi, detti custodie, anche a pianeti di distanza. Dopo la sconfitta del suo gruppo, la sua coscienza è rimasta ibernata duecentocinquanta anni per poi essere risvegliata dal ricchissimo Laurens Bancroft.

Sarebbe bello provare un corpo diverso, anche perché è una scelta che ci metterebbe di fronte a questioni razziali e di identità sessuale. Ma è a questo che dovremmo pensare? Ci sono molti modi in cui possiamo cambiare noi stessi e migliorare caratteristiche del nostro corpo, ma dovremmo farlo? È così che vogliamo passare il nostro tempo? Non dovremmo forse dedicarlo ai nostri affetti?
Martha Higaerda

Laurens Bancroft è un Mat, ossia un Matusalemme, cioè un uomo così ricco da potersi permettere l'immortalità, sia perché trasferisce la propria coscienza di corpo in corpo nel corso dei decenni, sia perché ogni 48 ore la sua coscienza viene registrata in un backup e quindi, anche se ne fosse distrutta la capsula in cui è contenuta alla base del cranio, avrebbe solo perso qualche ora di memoria. Laurens infatti è stato "ucciso" e dunque non ricorda le sue ultime ore prima della "morte", per questo ha risvegliato Kovacs dal suo riposo: vuole che scopra la verità sul suo "omicidio".

Fusione tra Oriente e Occidente. E poi c'è Blade Runner.
venerdì 26 gennaio 2018

Kovacs si ritrova così sulla Terra, oltre due secoli dopo averla lasciata, e la trova molto cambiata, infatti la sua guerriglia combatteva proprio per impedire l'immortalità dei Mat. D'altra parte non può rifiutare l'offerta di Bancroft, perché solo lui può garantirgli l'amnistia e quindi la libertà. A complicare le cose c'è una poliziotta che sembra seguirlo ovunque, inoltre Kovacs viene presto aggredito senza apparente motivo e avrà come solo alleato un hotel gestito da una Intelligenza artificiale, di nome Poe.

Sono amica dello scrittore Richard K. Morgan, quindi abbiamo parlato spesso di come immaginava il mondo di Altered Carbon, così l'abbiamo costruito insieme. L'influenza principale è stato lo Sprawl dei romanzi di William Gibson, dove si fondono Oriente e Occidente, ma pure l'architettura di Zaha Hadid, che si basa sull'idea che i ricchi cerchino di separarsi dal resto del mondo. Un po' come nella grattacielo Burj Khalifa di Dubai, per il modo in cui la casa di Bancroft è oltre la corte di nubi. E poi ci sono ovviamente similitudini con Blade Runner.
Laeta Kalogridis

Il cast è piuttosto nutrito, anche perché il protagonista, quando ricorda il proprio passato, ha altri corpi e quindi è interpretato da tre attori: nel presente da Joel Kinnaman, noto per The Killing, House of Cards e lo sfortunato remake di RoboCop, e nel passato da Will Yun Lee, visto in Wolverine - L'immortale e nella serie Falling Water, e da Byron Mann (Hell on Wheels). Sempre nel passato Kovacs aveva poi una sorella, che ha il volto della nepalese Dichen Lachman, vista in molte serie Tv tra cui Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D.

Una storia ispirata alla trilogia di Richard K. Morgan.
venerdì 26 gennaio 2018

Nel presente, oltre a Kinnaman, l'attore più famoso è James Purefoy nelle vesti di Laurens Bancroft, noto per le serie Roma, The Following e Hap and Leonard. La moglie del suo personaggio è la canadese Kristin Lehman, che aveva già lavorato con Kinnaman in The Killing, mentre la poliziotta è interpretata da Martha Higareda, finora poco nota sulla scena internazionale. Più familiare risulta Ato Essandoh, recentemente visto in Vinyl e prima ancora in Copper, qui nei panni di uno dei sospettati da Kovacs.

Quando ho letto il romanzo per me è stato subito chiaro che Takeshi era stato trasferito nella custodia di un uomo bianco. Nel romanzo se ne parla poco, ma portandolo in Tv temevo accuse di whitewashing, per cui ho molto arricchito il passato di Takeshi e ho assunto ben due uomini asiatici per interpretarlo. Insieme a Will Yun Lee abbiamo creato un passato per il protagonista che non esiste nei libri, con una sorella e una rivolta di cui è parte importante, molto più che nel romanzo.
Laeta Kalogridis

La serie nasce da una trilogia di Richard K. Morgan, ma adatta principalmente il primo libro, anche se uno dei personaggi della serie, la rivoluzionaria Quellcrist Falconer, è raccontato principalmente nel terzo, in modo però molto diverso rispetto all'adattamento in Tv. Nel suo alternare noir urbano distopico e action militare fantascientifica, la serie riflette le preferenze di Laeta Kalogridis, che ne è infatti la showrunner e vanta in curriculum le sceneggiature di Shutter Island, Terminator Genisys e del prossimo Alita: Angelo della battaglia. Dietro la macchina da presa si succedono vari nomi dalla carriera principalmente televisiva, a partire da Miguel Sapochnik, regista del pilot e noto per la spettacolare "Battaglia dei bastardi" del Trono di Spade.

NEWS
NETFLIX
giovedì 25 gennaio 2018
 

Takeshi Kovacs è l'unico sopravvissuto di un'élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un'insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso.

Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è un'intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente.

Creata da Laeta Kalogridis, la serie Altered Carbon sarà disponibile su Netflix dal 2 febbraio.

NETFLIX
giovedì 11 gennaio 2018
 

Nessuno vive per sempre... nemmeno nel mondo di Altered Carbon, dove è possibile ottenere facilmente l'immortalità e cambiare il corpo fisico proprio come si cambia un paio di scarpe.

Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon debutterà su Netflix venerdì 2 febbraio 2018.

Altered Carbon è un'intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l'unico sopravvissuto di un'élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un'insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso.

Frasi
Non è facile ottenerlo
Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman)
dalla serie Altered Carbon - a cura di Simo
NEWS
NETFLIX
venerdì 2 febbraio 2018
Francesca Ferri

Se vi dicessero che esiste un mondo in cui la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente? Ve lo fa vedere Altered Carbon, nuova serie originale Netflix.

NETFLIX
giovedì 25 gennaio 2018
 

Takeshi Kovacs è l'unico sopravvissuto di un'élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un'insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente [...]

NETFLIX
giovedì 11 gennaio 2018
 

Nessuno vive per sempre... nemmeno nel mondo di Altered Carbon, dove è possibile ottenere facilmente l'immortalità e cambiare il corpo fisico proprio come si cambia un paio di scarpe. Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati
виталий 72 | TikTok APK | Sue Thomas F.B.I (0)