Tu vivras ma fille | Knight Rider (2008) | Paul Abrahamian
MYmovies.it
Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Drammatico, 105 min.
Un racconto di austera bellezza e straordinaria gravità che ci interroga sul ruolo della giustizia nelle nostre vite.
The Children Act - Il Verdetto
non disponibile
Regia di Richard Eyre.
Con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Anthony Calf, Jason Watkins.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 2 sale cinematografiche.
Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio ma Fiona non ci sta. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l'obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo in ospedale. Il loro incontro capovolgerà il corso delle cose e condurrà Fiona dove nemmeno lei si aspettava.
 
 
Azione, 124 min.
Un western che riposa sul movimento, lascia affamati e disegna la mappa di una criminalità che è ovunque e da nessuna parte.
Soldado
non disponibile
Sempre meno redditizio, il traffico di droga viene convertito dai cartelli in traffico di essere umani. Lungo il confine messicano e in mezzo ai clandestini si insinuano terroristi islamici che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti. Un attentato-suicida in un supermercato texano provoca una reazione forte del governo americano che incarica l'agente Matt Graver di seminare illegalmente il caos ristabilendo una parvenza di giustizia. Graver fa appello ancora una volta ad Alejandro, battitore libero guidato da una vendetta che incontra vantaggiosamente le ragioni di Stato. Alejandro, che se ne infischia della legalità, rapisce la figlia di un potente barone della droga prima di diventare oggetto di una partita di caccia orchestrata dalla polizia messicana corrotta e da differenti gruppi criminali desiderosi di mettere le mani sull'infante.
 
 
Commedia, 91 min.
Uomini, pupazzi... e misteriosi omicidi.
Pupazzi senza Gloria
non disponibile
Regia di Brian Henson.
Con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
La storia è ambientata in un mondo dove pupazzi e umani vivono insieme quotidianamente, ma i pupazzi sono considerati come esseri inferiori. Quando i pupazzi di uno show per bambini degli anni '80 vengono assassinati uno dopo l'altro, un detective in disgrazia diventato investigatore privato per pupazzi, s'incarica del caso e cerca di scoprire cosa c'è dietro la tragedia.
 
 
Thriller, 101 min.
Un esperimento filmico originale e coraggioso che guarda alle nuove tecnologie e a come esse abbiano cambiato le nostre vite .
Searching
non disponibile
Regia di Aneesh Chaganty.
Con John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn.
mostra più attori »
Durata 101 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Quando la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato al caso un detective. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.
 
 
Commedia, 100 min.
Una commedia romantica che segue schemi già troppo visti nel cinema italiano contemporaneo.
Nessuno come noi
non disponibile
Regia di Volfango De Biasi.
Con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli, Sabrina Martina.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Alla fine degli anni '80 le dinamiche liceali non erano tanto differenti da quelle di oggi. Il diciassettenne Vincenzo, per gli amici Vince, è perdutamente innamorato della sua amica Caterina, anche detta Cate, che però ha occhi solo per il nuovo arrivato Romeo, ragazzo arrogante e viziato che rischia di perdere l'anno scolastico. Ad essersi accorta di tutto è Spagna, l'anima dark e pungente del gruppo che cerca di aprire gli occhi ai suoi amici. Se le relazioni tra i ragazzi diventano sempre più complicate, quelle tra i gli adulti non migliorano le cose. La loro insegnante Betty, infatti, si prende un'infatuazione per Umberto, il padre di Romeo, scatenando una crisi coniugale.
 
 
Commedia
Il sequel di Piccoli brividi.
Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween
non disponibile
Regia di Ari Sandel.
Con Jack Black, Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey, Jeremy Ray Taylor, Chris Parnell.
mostra più attori »
Genere Commedia, ratings: Kids, produzione: Australia, USA, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato.
 
 
Commedia, 84 min.
Una commedia da camera che enfatizza i sottintesi e ironizza sulla pusillanimità dell'animo umano.
Sogno di una notte di mezza età
non disponibile
Regia di Daniel Auteuil.
Con Sandrine Kiberlain, Adriana Ugarte, Gérard Depardieu, Daniel Auteuil.
Durata 84 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Daniel ha una moglie esigente, un amico ingombrante e tanta, troppa immaginazione. A stimolarla è la nuova fidanzata di Patrick che a settant'anni suonati ha piantato la moglie e vive una nuova e sconsiderata giovinezza. Perché Emma ha la metà dei suoi anni, un sorriso che incanta e una bellezza che stordisce. Dopo aver a lungo insistito per una cena tra coppie, Patrick convince Daniel a convincere Isabelle, la consorte affatto entusiasta, di invitarlo a casa loro per introdurre la sua Emma. Piena di esuberanza e ardore iberico, Emma accende le fantasie di Daniel. Tra champagne e cioccolata, tra sogno e realtà, Daniel farà la sua scelta.
 
 
Drammatico, 95 min.
Cinema di qualità: una storia che offre molteplici piani di lettura.
Le Ereditiere
non disponibile
Regia di Marcelo Martinessi.
Con Patricia Abente, Margarita Irun, Ana Ivanova Villagra, Ana Brun.
Durata 95 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Paraguay, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Asuncion, Paraguay. Chela e Chiquita convivono da 30 anni ed entrambe discendono da famiglie facoltose. Recentemente però la loro situazione economica è cambiata e si trovano costrette a vendere un po' alla volta i beni che avevano ereditato. Quando il loro indebitamento diventa tale da spingere Chiquita alla frode con conseguente arresto, Chela deve prendere atto della nuova realtà tornando a guidare la vecchia auto per trasportare anziane signore dell'alta società.
 
 
Commedia, 80 min.
Un road movie irto di (dis)avventure e scoperte, il viaggio di due anime inquiete alla conquista di un posto nel mondo.
In viaggio con Adele
non disponibile
Regia di Alessandro Capitani.
Con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte.
Durata 80 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L'improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l'intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta.
 
 
Drammatico, 90 min.
Un cinema libero e coraggioso che guarda in alto e in avanti, indipendente e intraprendente.
Guarda in Alto
non disponibile
Regia di Fulvio Risuleo.
Con Giacomo Ferrara, Aurélia Poirier, Ivan Franek, Lou Castel, Alida Baldari Calabria.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Teco (il cui nome significa "con te") è un giovane assistente fornaio. Una pausa sigaretta lo porta sul terrazzo dove vede precipitare un gabbiano e scopre che quel gabbiano è in realtà un drone telecomandato che custodisce nella sua pancia finta una mano mummificata, con tanto di anello. Teco ci porterà con sé (e si lascerà a sua volta portare) attraverso un viaggio sui tetti della Città Eterna, mostrandocela da un'angolazione tutta particolare, anche perché lungo la via "aerea" troverà i personaggi più strani: una comunità in fuga che comprende una banda di bambini perduti, due viaggiatori in mongolfiera e due gemelli nudisti, un anziano apicultore chiamato Baobab e un fabbricante di razzi pronti per essere lanciati nell'occhio della luna.
 
 
Animazione, 90 min.
Leggerezza e naïveté: l'Ape Maia rimane esempio per i più piccoli di coraggio e determinazione, pazienza e umiltà.
L'Ape Maia - Le Olimpiadi di miele
non disponibile
È allarme al Campo dei Papaveri: l'imperatrice delle api ha ordinato alla regina dell'alveare di consegnarle metà delle scorte del pregiato miele prodotto durante l'estate. A nulla valgono le proteste della regina, che spiega al portavoce dell'imperatrice, il perfido Aguzzo, che senza quel miele le sue api non sopravviveranno all'inverno. E non sembra avere alcun peso neanche il fatto che la regina sia la sorella minore dell'imperatrice. Solo l'apetta Maia rifiuta di rassegnarsi ed escogita un piano per salvare l'alveare: concorrerà alle Olimpiadi di Miele, la gara annuale alla quale fino a quel momento gli insetti del Campo dei Papaveri non erano mai stati invitati. Peccato che a stabilire le regole delle olimpiadi sia proprio Aguzzo, che affianca a Maia una squadra scombinata: una ragnetta emo depressa, una cimice che soffre di vertigini, uno scarafaggio nerd e schifiltoso, e due formiche rosse soldato terribilmente maldestre.
 
 
Documentario, 71 min.
Le problematicità di una vera integrazione attraverso le testimonianze di un gruppo di giovani migranti.
FuoriCampo
non disponibile
Regia di Melkana.
Durata 71 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+16, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Un gruppo di giovani rifugiati e richiedenti asilo vede nel calcio la possibilità di costruirsi una vita in Italia. C'è chi sogna di giocare nelle grandi squadre di Serie A, chi semplicemente cerca una professione per guadagnare un po' di soldi. La Liberi Nantes Football Club riunisce in un'unica squadra queste promesse delle sport ma, sebbene partecipi regolarmente alle partite del campionato di terza categoria, non può competere per il titolo. Solo pochi dei migranti ha infatti tutti i documenti in regola per soggiornare nel nostro paese.
 
 
Drammatico, 112 min.
L'Abbandono
non disponibile
Regia di Ugo Frosi.
Con Giulia Galiani, Alberto Baraghini, Lisa Lazzaro, Alice Spisa, Sonia Coppoli.
mostra più attori »
Durata 112 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Seconda metà del XVIII secolo. Il vicario di un vescovo viene inviato presso un monastero per indagare sui fatti relativi ad una suora accusata di scandalo ed eresia. Nel silenzio del chiostro, l'incontro con la misteriosa Suor Irene e gli estenuanti interrogatori dei testimoni, condurranno il giovane ecclesiastico ad una profonda crisi spirituale e alla scoperta di una realtà inaspettata.
 
 
Eventi
Scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell'epoca d'oro.
Klimt & Schiele - Eros e Psiche
non disponibile
Regia di Michele Mally.
Genere Eventi, produzione: Italia, 2018. Da lunedì 22 ottobre 2018 al cinema.
1918. Mentre i boati della prima guerra mondiale si vanno spegnendo, a Vienna, nel cuore della Mitteleuropa, un'epoca dorata è ormai al tramonto. L'impero austro-ungarico comincia a disgregarsi. È il 31 ottobre. Quella notte, nel letto della sua casa, muore Egon Schiele, una delle 20 milioni di vittime causate dall'influenza spagnola. Se ne va guardando in faccia il male invisibile, come solo lui sa fare: dipingendolo. Ha 28 anni. Solo pochi mesi prima, il salone principale del palazzo della Secessione si era aperto alle sue opere: 19 oli e 29 disegni. La sua unica mostra di successo, celebrazione di una pittura che rappresenta le inquietudini e i desideri dell'uomo. Qualche mese prima era morto il suo maestro e amico Gustav Klimt, che dall'inizio del secolo aveva rivoluzionato il sentimento dell'arte, fondando un nuovo gruppo: la Secessione viennese.
 
 
Docu-fiction
This Is Maneskin
non disponibile
Genere Docu-fiction, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da mercoledì 24 ottobre 2018 al cinema.
I Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Hanno scelto di farlo in un periodo cruciale della loro ancora breve carriera, durante la genesi del primo disco d'inediti. Lontano dai riflettori ma al centro della pressione creativa delle aspettative che il mondo della musica riversa su di loro: dalle selezioni di X Factor al primo tour, il documentario segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo e mentre stringono in modo insolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre. Un collage mai realizzato prima d'ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.
 
 
Drammatico, 114 min.
Un'appassionata indagine sulla femminilità e sui pregiudizi che ne condizionano ancora oggi la libera espressione.
Disobedience
non disponibile
Regia di Sebastián Lelio.
Con Rachel McAdams, Rachel Weisz, Alessandro Nivola, Cara Horgan, Mark Stobbart.
mostra più attori »
Durata 114 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Ronit, figlia del rabbino capo della comunità ebraico ortodossa di Londra, torna da New York, dove vive da lungo tempo, nella capitale britannica per i funerali del genitore. Qui ritrova Dovid, studioso della Torah, ed Esti di cui era amica e scopre che i due ora si sono sposati. Tra Ronit ed Esti c'era stata un'attrazione che un tempo aveva creato turbamento nella comunità e che ora rischia di tornare ad accendersi.
 
 
Drammatico, 115 min.
Grandi attori per un'incursione nella commedia all'italiana. Senza l'ombra di pietismo o di facile ricorso alla commozione.
Euforia
non disponibile
Regia di Valeria Golino.
Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani.
mostra più attori »
Durata 115 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui.
 
 
Horror, 109 min.
Il ritorno di Michael Meyers.
Halloween
non disponibile
A quarant'anni dalla follia omicida di Michael Myers, il serial killer diventa il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe del documentario fa visita a Myers in prigione, però, l'assassino fugge, recupera la sua maschera e cerca vendetta su Laurie Strode, che era scappata alla strage nella sanguinaria notte delle streghe. Da anni, così, la donna aspetta il ritorno dello spaventoso stalker nella sua vita.
 
 
Commedia
Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici nella nuova commedia di Federici.
Uno di Famiglia
non disponibile
Regia di Alessio Maria Federici.
Con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Nino Frassica, Moise Curia.
mostra più attori »
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Luca, quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario, un giovane desideroso di fare l'attore a cui va corretta l'inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i SERRANO', ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina, irrompono la spietata Zia Angela detta "Della Morte" ed il capo "fammigghia" Peppino Serranò... l'uomo a cui nessuno può dire di no!
 
 
Thriller
Il nuovo thriller di Drew Goddard.
7 Sconosciuti a El Royale
non disponibile
Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un'ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora.
 
 
Drammatico, 101 min.
Il film, evitando la ricostruzione d'epoca, offre così una nuova significazione alla storia.
La Donna dello Scrittore
non disponibile
Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Ha con sé i documenti, un visto per l'ambasciata messicana e il manoscritto di un romanzo di Weidel, uno scrittore che si è suicidato temendo di essere catturato. Georg ha assunto la sua identità ed ora è alla ricerca di un passaggio su una nave americana. Ma l'incontro con Marie, una giovane donna che è in cerca del marito scomparso e che nel frattempo si è legata a un medico, muta i suoi progetti.
 
 
Drammatico, 109 min.
Vanessa Filho, alla sua opera prima, affronta con acutezza di sguardo le dinamiche delle relazioni umane .
Angel Face
non disponibile
Regia di Vanessa Filho.
Con Marion Cotillard, Alban Lenoir, Amélie Daure, Ayline Etaix.
Durata 109 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Francia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Una giovane donna vive da sola con la figlia di otto anni. Una sera, dopo un incontro in discoteca, decide di andarsene, lasciando la figlia abbandonata a se stessa.
 
 
Commedia, 103 min.
Achille Tarallo
non disponibile
Regia di Antonio Capuano.
Con Biagio Izzo, Ascanio Celestini, Tony Tammaro.
Durata 103 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Achille Tarallo è un autista di autobus, marito e padre, ma sogna una vita diversa e di diventare famoso come Fred Bongusto. Insieme al suo amico Cafè canta, con scarso talento, ai matrimoni che gli procura il sedicente impresario Pennabic, proponendo un repertorio detto "Tamarro Italiano". Achille, Cafè e Pennabic sono tre disgraziati, tre poveri diavoli, che vivono in un quartiere popolare di Napoli dove colori e folklore diventano il fondale e i co-protagonisti della storia. Ma un giorno per Achille arriva l'imperdibile occasione per evadere e cambiare la sua vita...
 
 
Docu-fiction, 75 min.
Un'indagine sulla normalità.
Up & Down - Un film normale
non disponibile
Regia di Paolo Ruffini, Francesco Pacini.
Con Paolo Ruffini, Lamberto Giannini, Pino Insegno.
Durata 75 minuti circa. Genere Docu-fiction, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Un'indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari: cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall'amico Paolo Ruffini; è la storia di un sogno che si trasforma in un'avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un'impresa "normale": realizzare uno spettacolo e portarlo nei più prestigiosi teatri d'Italia. Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David sono i protagonisti di questa impresa, sono i super eroi "sbagliati" con il poter inconsapevole di compiere l'impossibile.
 
 
Baffo & Biscotto - Missione Spaziale
non disponibile
Regia di Victor Azeev.
Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Russia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Biscotto è un castoro molto preciso e abitudinario. Fa esercizi ogni mattina, lavora nel suo giardino e prepara pane e miele per gli abitanti del bosco. La sua vita, però, cambia totalmente quando Baffo, un dinamico gatto, si trasferisce a vivere con lui. Baffo non si riposa mai ed è sempre alla ricerca di nuove avventure. Sarà accontentato! Un giorno, infatti, una piccola nave spaziale atterra vicino a casa loro. Ne fuoriescono tre piccoli esseri, Zaca, Zic e Zuc, in fuga da un gruppo di pericolosi alieni, gli Sgraffignani, che intendono catturare ogni specie animale e portarla nel loro zoo spaziale. Ora Baffo e Biscotto sono in missione: dovranno salvare i piccoli alieni e tutti gli amici del bosco dalle gringfie degli Sgraffingnani!
 
 
Drammatico, 90 min.
Un affascinante e appassionante esperimento concettuale.
The Reunion
non disponibile
Regia di Anna Odell.
Con Anna Odell, Anders Berg, David Nordström [II], Erik Ehn, Fredrik Meyer.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Svezia, 2013. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Una riunione di ex-compagni di scuola: vent'anni sono trascorsi dalla fine degli studi. Anna Odell, nei panni di se stessa, arriva tardi a quella simpatica cena. Ma le sue parole e accuse sono di fuoco. Contro il bullismo, le gerarchie, le sopraffazioni, le aggressioni, nel ricordo di un periodo doloroso in cui era sistematicamente evitata da tutti. Sarà di nuovo estromessa dal gruppo. Le questioni aperte sono: paura, identità, appartenenza, giustizia. Ma soprattutto, la verità. Per arrivarci, tutto cambia, perché il film diventa un altro film. In una finzione al quadrato, Anna vuole col secondo spiegare le ragioni del primo.
 
 
Animazione
I Mini Cuccioli alle prese con le stagioni e i loro effetti.
Minicuccioli - Le Quattro Stagioni
non disponibile
Regia di Sergio Manfio.
Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
I Mini Cuccioli si ritroveranno alle prese con lo scorrere delle quattro stagioni. La storia, concepita in quattro parti per facilitare la comprensione da parte dei piccoli spettatori, descrive il modo in cui l'alternarsi delle stagioni nel corso dell'anno porta dei cambiamenti nel parco, con degli effetti visibili sull'ambiente e influenzando anche gli stati d'animo dei piccoli animali.
 
 
Opera drammatica, 290 min.
La seconda opera dell'epopea L'anello del Nibelungo di Richard Wagner.
Royal Opera House: La Valchiria
non disponibile
Regia di Keith Warner.
Durata 290 minuti circa. Genere Opera drammatica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da domenica 28 ottobre 2018 al cinema.
Seconda opera dell'epopea l'Anello del Nibelungo di Richard Wagner, La Valchiria, è una delle composizioni più imponenti del suo repertorio operistico. Tra fuochi d'artificio musicali e mitologia nordica, al centro di quest'opera ci sono le complesse vicende degli indimenticabili personaggi: i gemelli Siegmund e Sieglinde, interpretati da Stuart Skelton e Emily Magee, Wotan (John Lundgren) e la figlia valchiria Brünnhilde, interpretata da Nina Stemme, e Sarah Connolly nei panni di Fricka.
 
 
Documentario
Uno sguardo innovativo su un mito della danza.
Nureyev
non disponibile
Regia di Jacqui Morris, David Morris (III).
Con Rudolf Nureyev.
Genere Documentario, produzione: Gran Bretagna, Danimarca, Francia, Spagna, USA, Ucraina, 2017. Da lunedì 29 ottobre 2018 al cinema.
Nureyev morì a 54 anni nel 1993, ma un quarto di secolo dopo la sua storia non è mai stata così rilevante. La sua defezione verso ovest è simbolica, mentre la Russia e l'Occidente lottano ancora per riconciliare i valori in conflitto. La vita del ballerino era dominata dalla politica, sebbene non fosse lui stesso politico. Il documentario ha un approccio innovativo sulla forma: il regista porta alla luce coreografie e sequenze di danza contemporanea mai viste prima e mostra il lato più sessualmente provocatorio del ballerino per il quale la danza era tutto.
 
 
Biografico, 141 min.
Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore.
First Man - Il Primo Uomo
Consigliato: Sì
Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.
 
 
Avventura
L'adattamento cinematografico di "Lo Schiaccianoci e il re dei topi" di E.T.A. Hoffmann.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
non disponibile
Tutto ciò che Clara desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d'oro, ricevuto durante l'annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer la conduce verso l'ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, per recuperare la chiave di Clara e riportare l'armonia nell'instabile mondo.
 
 
Fantasy, 104 min.
Un orologio che ha il potere di distruggere il mondo.
Il Mistero della Casa del Tempo
non disponibile
Nel 1955, nella cittadina di New Zebedee in Michigan, il giovane Lewis Barnavelt, rimasto orfano per un incidente stradale, va a vivere con l'eccentrico zio Jonathan in una villa vagamente sinistra. Lo zio rivelerà di essere un benintenzionato ma goffo stregone, mentre la vicina di casa Florence Zimmerman è una potente e buona strega. Nella casa però aleggia ancora la presenza del precedente proprietario, Isaac Izard.
 
 
Drammatico
Il sequel di Millennium - Uomini che odiano le donne.
Quello che non uccide
non disponibile
Lisbeth Salander indaga ancora una volta al fianco del giornalista Mikael Blomkvist. L'oggetto delle investigazioni questa volta è una rete di spie governative e criminali informatici che hanno come obiettivo l'assassinio.
 
 
Drammatico, 128 min.
Il ritratto del disorientamento dei giovani messicani e la ricerca di una cultura nazionale.
Museo - Folle Rapina a Città del Messico
non disponibile
Regia di Alonso Ruizpalacios.
Con Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, Lisa Owen.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Messico, 2018. Da mercoledì 31 ottobre 2018 al cinema.
Eterni studenti, Juan e Wilson pianificano un colpo grosso. Vorrebbero entrare al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e rubare alcune preziose opere maya, mixteche e zapoteche, in particolare la maschera funeraria del re Palal. Così, mentre le loro famiglie festeggiano il Natale i due ragazzi si mettono al lavoro, come una coppia di ladri professionisti. La missione va a buon fine e con le borse piene di tesori, i due riescono a tornare a casa dove la famiglia è riunita davanti al telegiornale che riporta del furto come un attacco all'intera nazione. Solo allora Juan e Wilson si rendono conto della gravità della loro azione. Mentre le autorità annunciano di offrire un'abbondante ricompensa a chi ritrova le opere d'arte, i due fuggono per salvare il bottino e la propria pelle. Ma il viaggio li porterà fuori controllo.
 
 
Commedia, 98 min.
Una commedia per scherzare su padri ossessivi e donne childfree.
Ti Presento Sofia
non disponibile
Regia di Guido Chiesa.
Con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da mercoledì 31 ottobre 2018 al cinema.
Gabriele, ex rocker, negoziante di strumenti musicali, divorziato, è concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni Sofia. Un giorno Gabriele rincontra Mara, un'amica che non vede da parecchi anni, diventata un'indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma che detesta i bambini. Così, travolto dalla passione, Gabriele nega l'esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ma le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.
 
 
Horror, 89 min.
Il parco divertimenti... Degli omicidi.
Hell Fest
non disponibile
È Halloween e per l'occasione arriva in città l'Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie, Brooke e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l'adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l'Hell Fest non è solo un'attrazione: è l'opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero...
 
 
Drammatico, 114 min.
Pur mutando ambito sociale e stile di ripresa, Mitre continua la sua esplorazione delle varie declinazioni della politica.
Il Presidente
non disponibile
Regia di Santiago Mitre.
Con Christian Slater, Elena Anaya, Ricardo Darín, Daniel Giménez Cacho, Paulina García.
mostra più attori »
Durata 114 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Argentina, Francia, Spagna, 2017. Da mercoledì 31 ottobre 2018 al cinema.
Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica.
 
 
Documentario
Elisa Maino, la star di Musical-ly il social dei teen.
#Ops - L'Evento
non disponibile
Regia di Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu.
Genere Documentario, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 1 novembre 2018 al cinema.
Elisa Maino è una giovanissima star di Musical-ly. In soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane arrivando a 4 milioni e mezzo di fan sui social e a scrivere un libro, il romanzo "#Ops" che in sole 6 settimane dall'uscita aveva già venduto 50.000 copie scalando la top ten dei libri più venduti. L'evento sarà l'occasione per conoscere la vera Elisa Maino, le sue passioni, i suoi segreti e la relazione con il pubblico che la segue soprattutto offline come durante il tour di presentazione del libro quando intere piazze italiane sono state inondate da ragazzine adoranti.
 
 
Documentario
un viaggio tra mito e letteratura sulle orme dell'indovino Tiresia alla ricerca dell'eternità.
Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri
non disponibile
Regia di Roberto Andò.
Con Andrea Camilleri.
Genere Documentario, produzione: Italia, 2018. Da lunedì 5 novembre 2018 al cinema.
«Chiamatemi Tiresia!». Si apre così Conversazione su Tiresia, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell'ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che "cunta" la storia dell'indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.
 
 
Documentario, 107 min.
Con me o contro di me: una docu-intervista sopra le righe, rivelatrice della natura del regista de L'esorcista.
Friedkin Uncut - Un Diavolo di Regista
non disponibile
Una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di William Friedkin, regista straordinario e anticonformista di film di culto. Per la prima volta Friedkin si mette in gioco intimamente e decide di guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la sua vita e il suo percorso artistico. Il titolo del documentario riflette al tempo stesso la schiettezza e l'eccentricità di Friedkin, elementi che hanno contribuito nel tempo a caratterizzarne l'eccezionale abilità di storyteller. Ma Friedkin non è solo in questa lunga e appassionata narrazione.
 
 
Commedia, 96 min.
Una zombie-comedy innovativa e divertente che spiazza con intelligenza le aspettative dello spettatore.
Zombie contro Zombie
non disponibile
Regia di Shuichiro Ueda.
Con Takayuki Hamatsu, Yuzuki Akiyama, Harumi Shuhama, Kazuaki Nagaya, Hiroshi Ichihara.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Giappone, 2018. Da mercoledì 7 novembre 2018 al cinema.
Un film sugli zombie è in lavorazione. Il regista Higurashi non è soddisfatto della resa dell'attrice protagonista, Chinatsu, le cui reazioni di fronte all'attacco di uno zombie gli sembrano troppo finte, non realistiche. L'attore che fa lo zombie, Ko, cerca di confortarla, ma Chinatsu è davvero preoccupata per la situazione. Nao, la truccatrice, spiega ai due che la location in cui si trovano è maledetta: si dice infatti che sia stata usata tempo addietro dall'esercito giapponese per misteriosi esperimenti su cavie umane miranti a riportare in vita i morti. Un membro della troupe viene improvvisamente attaccato da quello che lui crede un attore truccato da zombie, ma è invece uno zombie vero.
 
 
Drammatico, 130 min.
Passaggi di grande cinema per un dramma febbrilmente interpretato.
Tutti lo Sanno
non disponibile
Regia di Asghar Farhadi.
Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, Francia, 2018. Da giovedì 8 novembre 2018 al cinema.
Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione.
 
 
Drammatico, 103 min.
Con uno stile pittorico e materico, un cinema della sobrietà che non cede al ricatto del sentimentalismo.
Menocchio
non disponibile
Regia di Alberto Fasulo.
Con Marcello Martini, Nilla Patrizio, Emanuele Bertossi, Mirko Artuso, Roberta Potrich.
Durata 103 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Italia, Romania, 2018. Da giovedì 8 novembre 2018 al cinema.
La straordinaria storia di Domenico Scandella detto Menocchio, mugnaio che alla fine del Cinquecento affrontò il tribunale della Santa Inquisizione difendendo le proprie teorie eretiche sulla natura di Dio e sulla Chiesa di Roma.
 
 
Commedia
Tra commedia e noir.
Notti magiche
non disponibile
Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì.
 
 
Drammatico, 108 min.
Un padre e una figlia, tra vita sociale e natura selvaggia.
Senza Lasciare Traccia
non disponibile
Regia di Debra Granik.
Con Ben Foster, Thomasin McKenzie, Jeff Kober, Dale Dickey, Peter James DeLuca.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 8 novembre 2018 al cinema.
Per anni Will e sua figlia Tom hanno vissuto in una vasta riserva naturale ai margini di Portland, nell'Oregon. Quando vengono sorpresi dalle autorità locali, si ritrovano costretti ad abbandonare il loro stile di vita. Non riuscendo ad adattarsi alla nuova vita, decidono di pianificare un pericoloso viaggio per riabbracciare la loro amata natura selvaggia. L'equilibrio tra i due, però, sembra essersi rotto e padre e figlia si ritroveranno a confrontarsi con desideri contrastanti.
 
 
Commedia, 111 min.
Da un'idea di Kevin Hart.
 
 
Thriller
Salvare il presidente.
Hunter Killer - Caccia negli abissi
non disponibile
Adattamento del romanzo "Firing Point", il film segue una squadra di NAVY Seals con la missione di fermare un ammiraglio rinnegato che vuole fare un golpe.
 
 
Commedia, 104 min.
Tratto da un'emozionante storia vera.
Conta su di me
non disponibile
Regia di Marc Rothemund.
Con Elyas M'Barek, Philip Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Lisa Bitter.
mostra più attori »
Durata 104 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Germania, 2017. Da giovedì 8 novembre 2018 al cinema.
Lenny, trentenne figlio di un rinomato cardiologo, vive come vuole fino al giorno in cui, stanco del suo comportamento volto solo al divertimento e allo sperperamento dei soldi, il padre gli blocca la carta di credito. Per riavere indietro la sua vita, Lenny dovrà occuparsi del quindicenne David, che invece soffre sin da quando è nato. Dapprima restio all'idea, Lenny si lascerà conquistare dall'adolescente imparando cosa sia il senso di responsabilità.
 
 
Documentario, 87 min.
Il racconto della selezione più importante di Bernini.
Bernini
non disponibile
Regia di Francesco Invernizzi.
Con Anna Coliva, Luigi Ficacci, Andrea Bacchi.
Durata 87 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids, produzione: Italia, 2018. Da lunedì 12 novembre 2018 al cinema.
La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.
 
 
Balletto, 185 min.
Un mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri.
Royal Opera House: La Bayadére
non disponibile
Durata 185 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da martedì 13 novembre 2018 al cinema.
Questo balletto fantastico di Marius Petipa ambientato in un'India leggendaria racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un'altra. Il famoso "atto bianco" illuminato dalla luna - Il regno delle ombre - è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo, in cui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto. Nella coreografia spiccano due ballerine contrapposte, mentre un idolo di bronzo prende vita in un sorprendente assolo. Le melodie e gli stati d'animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la fluida precisione della coreografia classica.
 
 
Eventi, 115 min.
La storia segreta filmata nell'arco di vent'anni.
Coldplay: A Head Full of Dreams
non disponibile
Regia di Mat Whitecross.
Con Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion, Jonny Buckland.
Durata 115 minuti circa. Genere Eventi, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da mercoledì 14 novembre 2018 al cinema.
Due decenni di musica e sogni per i Coldplay, vent'anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale cui si sommano le riprese girate durante il tour A Head Full of Dreams, il terzo più grande di tutti i tempi che ha incantato e fatto e cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. Questi i contenuti esplosivi del nuovo film annunciato dalla band, a cui il glorioso tour ha dato il nome: A Head Full of Dreams, che spalanca le porte sui loro 20 anni di storia ricca di colori e sfumature.
 
 
Azione
Sconfiggere la corruzione politica.
Red Zone - 22 Miglia di Fuoco
non disponibile
Il film esplora il rapporto tra un agente sul campo della CIA e un agente di polizia indonesiano obbligati a lavorare insieme mentre affrontano un caso di violenta ed estrema corruzione politica.
 
 
Fantasy
Il secondo capitolo dello spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts.
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
non disponibile
Secondo film della serie di titoli ambientati nel mondo dei maghi di Harry Potter, slegati dalla storia principale sul famoso mago di Hogwarts. Si racconta la storia dello studioso di creature magiche Newton "Newt" Artemis Fido Scamandro, autore fittizio dell'omonimo libro, usato come testo scolastico a Hogwarts.
 
 
Thriller, 128 min.
Il crimine nelle mani di quattro vedove.
Widows - Eredità Criminale
non disponibile
L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva britannica andata in onda nei primi anni ottanta. La storia inizia con tre rapinatori armati che vengono uccisi durante una rapina lasciando dietro di sé le proprie mogli. Le vedove usano i registri di uno dei loro mariti, in cui sono state descritte nei minimi dettagli le rapine che i tre avevano commesso in passato. Con l'aiuto di una quarta donna le donne portano a termine un colpo che i mariti non erano riusciti a compiere.
 
 
Thriller
Uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare.
non disponibile
31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa hanno deciso di salutare l'arrivo del nuovo anno con una serata tra scambisti. Gli invitati, tutti estranei tra loro sono Marina e Valerio, una coppia di sposi come tante in cerca di emozioni (forti), Romano, maturo e carismatico politico in sedia a rotelle accompagnato dall'enigmatica Nancy. Infine, Domitilla femme fatale e signora dell'alta borghesia con quello che all'apparenza sembra essere il suo toy-boy. Ad accogliere gli ospiti, i misteriosi Mirko e Iole. Mentre le lancette dell'orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte, le coppie fanno conoscenza e l'atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?
 
 
Drammatico, 105 min.
Una perfetta interazione tra Lindon e interpreti non professionisti al servizio di una sceneggiatura precisa che parla di rispetto dei patti .
In Guerra
non disponibile
Regia di Stéphane Brizé.
Con Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey.
Durata 105 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Francia, 2018. Da giovedì 15 novembre 2018 al cinema.
La fabbrica Perrin, un'azienda specializzata in apparecchiature automobilistiche dove lavorano 1100 dipendenti che fa parte della tedesca Schäfer, firma un accordo nel quale viene chiesto ai dirigenti e ai lavoratori uno sforzo salariale per salvare l'azienda. Il sacrificio prevede, in cambio, la garanzia dell'occupazione per almeno i successivi 5 anni. Due anni dopo l'azienda annuncia di voler chiudere i battenti. Ma i lavoratori si organizzano, guidati dal portavoce Eric Laurent, per difendere il proprio lavoro.
 
 
Drammatico, 87 min.
Una commedia nera abitata da due protagonisti decisamente folli e naturalmente comici.
Non Dimenticarmi - Don'T Forget Me
non disponibile
Regia di Ram Nehari.
Con Nitai Gvirtz, Moon Shavit, Eilam Wolman, Rona Lipaz-Michael, Lee Everett.
mostra più attori »
Durata 87 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Israele, Francia, Germania, 2017. Da giovedì 15 novembre 2018 al cinema.
La storia di una ragazza anoressica e di un suonatore di tuba fuori di testa, fra reparti psichiatrici e centri di riabilitazione alimentare. S'incontrano per caso e s'innamorano a modo loro, ma la speranza di una vita normale è ostacolata da mille fattori, familiari e sociali. Follie vegane e acute frecciate sociali per un dramma in forma di commedia, disperato e leggero, feroce e romantico, illuminante spaccato della realtà israeliana, del suo malessere e della sua complessa identità.
 
 
Drammatico, 94 min.
Mare infernale.
Styx
non disponibile
Regia di Wolfgang Fischer.
Con Susanne Wolff, Gedion Wekesa Oduor, Alexander Beyer, Inga Birkenfeld.
Durata 94 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Germania, Austria, 2018. Da giovedì 15 novembre 2018 al cinema.
Rike ha 40 anni ed è un medico, incarna il tipico modello occidentale che cerca continuamente felicità e successo. È istruita, sicura e determinata. Seguiamo il suo lavoro come medico d'urgenza, prima che realizzi un sogno da lungo tempo inseguito salpando in solitaria con la sua barca a vela. Il suo obiettivo: l'isola di Ascensione nell'Oceano Atlantico. Ma la sua vacanza da sogno viene presto interrotta in alto mare quando, dopo una tempesta, si trova vicino a un peschereccio che sta affondando. Ci sono circa un centinaio di persone che stanno per affogare. Rike cerca di usare la radio per chiedere aiuto. Ma poiché non riesce in alcun modo a risolvere la situazione, è costretta a prendere una decisione che potrebbe esserle fatale.
 
 
Documentario, 74 min.
Il ritratto di una città ideale, sperimentale, democratica, e di una comunità urbana in perenne costruzione e ricostruzione.
Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro
non disponibile
Regia di Anna de Manincor, Zimmer Frei.
Durata 74 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, Francia, Italia, 2018. Da domenica 18 novembre 2018 al cinema.
Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.
 
 
Eventi
Dal romanzo che ha conquistato la critica in Giappone.
non disponibile
Regia di Hiroyasu Ishida.
Genere Eventi, produzione: Giappone, 2018. Da martedì 20 novembre 2018 al cinema.
Aoyama ha 10 anni, è uno studente serio e ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su sui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvissamente nella città in cui vive. Aoyama parla di questa strana apparizione con una giovane donna della quale si invaghirà.
 
 
Commedia, 110 min.
Un film stra-ordinario in cui si ride molto. Una lettera d'amore e un'ode pagana agli artisti.
Troppa grazia
non disponibile
Regia di Gianni Zanasi.
Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Italia, Spagna, Grecia, 2018. Da giovedì 22 novembre 2018 al cinema.
Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel "fare le cose per bene". La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare.
 
 
Azione, 100 min.
Ribellarsi alle macchine.
Upgrade
non disponibile
In un futuro in cui la tecnologia controlla quasi completamente la vita dell'uomo, Gray decide di ribellarsi ma qualcosa va storto. Dopo che sua moglie è stata brutalmente uccisa durante una rapina che lo ha lasciato paralizzato, Gray Trace viene avvicinato da un inventore miliardario che con una cura sperimentale promette di "aggiornare" il suo corpo. La Cura, un impianto di intelligenza artificiale chiamata STEM, conferisce a Gray abilità fisiche incredibili. A questo punto niente può fermarlo dall'intraprendere un'implacabile vendetta verso coloro che hanno ucciso sua moglie.
 
 
Avventura
Il racconto realistico di Robin Hood.
Robin Hood
non disponibile
Dopo aver combattuto le Crociate, Robin Hood torna a casa e scopre che nella foresta di Sherwood si sono diffuse la corruzione e il male. Forma una banda di fuorilegge e prende in mano la situazione.
 
 
Drammatico, 90 min.
Una storia di vendetta e riconciliazione.
Il vizio della speranza
non disponibile
Regia di Edoardo De Angelis.
Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marcello Romolo.
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 22 novembre 2018 al cinema.
Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un'esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.
 
 
Azione, 90 min.
La firma su un contratto di morte.
Morto tra una Settimana (o ti ridiamo i soldi)
non disponibile
Regia di Tom Edmunds.
Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Marion Bailey, Freya Mavor, Christopher Eccleston.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 22 novembre 2018 al cinema.
Leslie, assassino professionista in età ormai avanzata, non è più così fortunato nel suo lavoro. Il suo nuovo boss lo ha costretto a cercare potenziali "clienti" nei posti in cui sono soliti commettersi molti suicidi per ritardare di un anno il suo andare in pensione. Dopo un incontro casuale su un ponte, Leslie viene reclutato dal giovane William, che ha fallito diverse volte il tentativo di togliersi la vita. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata. Tuttavia, un contratto è un contratto e William non potrà facilmente cambiare idea.
 
 
Drammatico, 106 min.
La storia di una delle più grandi inviate di guerra al mondo.
A Private War
non disponibile
Regia di Matthew Heineman.
Con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Tom Hollander, Raad Rawi, Jesuthasan Antonythasan.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 22 novembre 2018 al cinema.
Basato sull'articolo di Marie Brenner, pubblicato su Vanity Fair, il film racconta la storia della coraggiosa reporter Marie Colvin che lavorò per il settimanale britannico The Sunday Times dal 1985 al 2012. Il biopic racconta del suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra (Iraq, Afghanistan e Libia), fino a quando, all'età di 56 anni, inviata ad Homs, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo Rémi Ochlik durante un'offensiva dell'esercito locale.
 
 
Drammatico, 90 min.
Gianfrancesco Lazotti dirige un dramma in cui s'intrecciano molte storie.
La notte è piccola per noi
non disponibile
Una grande sala da ballo, un luogo senza tempo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare la bella cantante della band. Un ladro incontra una vecchia conoscenza, un maresciallo dei carabinieri, per fortuna distratto da una bella sconosciuta. Quattro professoresse festeggiano una promozione, ma il loro snobismo irrita camerieri e avventori. Una coppia di settantenni gelosi, una cameriera dalla battuta pronta, una cartomante, e altri personaggi ancora formano un affresco variopinto e affascinante, in cui il ballo sociale diventa lo specchio della nostra contemporaneità.
 
 
Commedia
non disponibile
Regia di Rolando Ravello.
Con Kasia Smutniak, Lucia Mascino, Corrado Guzzanti, Iaia Forte, Valerio Aprea.
mostra più attori »
Genere Commedia, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 22 novembre 2018 al cinema.
È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera. Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un "piccolo" problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l'imprevisto sopraggiunto?
 
 
Eventi
Il simbolo della Francia alle porte della guerra.
Le Ninfee di Monet - Un Incantesimo di Acqua e Luce
non disponibile
Regia di Gianni Troilo.
Genere Eventi, produzione: Francia, 2018. Da lunedì 26 novembre 2018 al cinema.
Quando l'ex Primo Ministro Francese George Clemenceau si reca a Giverny, trova parecchie tele accatastate nella cantina della ricca abitazione in cui è ospite. Numerose rappresentano fiori esotici, presentati per la prima volta all'Esposizione Universale di Parigi del 1889. Il giardino, lo stagno, le tele che rendono unica tra tutte quella casa sono opere sue: di Claude Monet, il padre dell'Impressionismo. E quei fiori dai petali carnosi, che galleggiano sulla superficie dell'acqua ed estendono le proprie radici nelle acque paludose, sono nénuphar, ma per Monet saranno sempre e soltanto Nymphéas, Ninfee.
 
 
Commedia
La nuova commedia di Leonardo Pieraccioni.
non disponibile
Leonardo Giustini è un giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.
 
 
Animazione
La nuova trasposizione cinematografica della storia del popolare personaggio il Grinch.
Il Grinch
non disponibile
Il Grinch rovinerà anche il prossimo Natale? Torna la creatura verde conosciuta per il suo cinismo che, però, questa volta si lascia influenzare dallo spirito festivo di una giovane ragazza. Il Grinch vive in una grotta insieme al suo cane Max, e va al vicino villaggio solo per procurarsi cibo. Ogni anno, a Natale, i cittadini interrompono la tranquillità del Grinch celebrando la festa con uno smodato entusiasmo, scatenando l'ira dello sgradevole vicino di casa.
 
 
Drammatico, 84 min.
Opera illegale, il film è una formidabile cassa di risonanza politica, una piazza itinerante ma soprattutto un viaggio introspettivo.
Tre Volti
non disponibile
Regia di Jafar Panahi.
Con Jafar Panahi, Behnaz Jafari, Marziyeh Rezaei.
Durata 84 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Iran, 2018. Da giovedì 29 novembre 2018 al cinema.
Tre diversi ritratti, ritratti di donna, per il nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi, censurato nel suo paese, l'Iran, e premiato da Cannes con la Caméra d'Or nel 1995 per Il palloncino bianco. Il film arriva a tre anni di distanza da Taxi Teheran.
 
 
Drammatico, 96 min.
Una storia di speranza e disperazione, svolta in crescendo, capace di parlare di poesia (e della sua assenza) nella vita moderna.
Lontano da Qui
non disponibile
Regia di Sara Colangelo.
Con Rosa Salazar, Maggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Michael Chernus, Anna Baryshnikov.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 29 novembre 2018 al cinema.
Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo, Jimmy, che ogni tanto cammina avanti e indietro come in trance recitando poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però molto oltre i limiti della sua professione a intraprendendo quasi una crociata personale.
 
 
Drammatico
Non deludere se stessa e gli altri.
non disponibile
Una domenica di Maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Ne mancano solo 24 al giorno in cui bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n'è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da sette giorni Carolina è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con la sua fatica immensa a sprofondare nel dolore per la perdita dell'amore della sua vita. Manca un giorno solo al funerale dove tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata che sviene ogni due minuti.
 
 
Balletto, 150 min.
Uno dei modi più deliziosi per scoprire l'incanto della danza classica.
Royal Opera House: Lo Schiaccianoci
non disponibile
Durata 150 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da lunedì 3 dicembre 2018 al cinema.
Lo Schiaccianoci è considerato uno dei modi più deliziosi per scoprire l'incanto della danza classica e può diventare una piacevole sorpresa natalizia per tutta la famiglia. L'amata musica di Cajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo pupazzo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell'intero repertorio, come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. La produzione di Peter Wright per il Royal Ballet rispetta lo spirito di questo balletto russo, con dettagli d'epoca e fiocchi di neve danzanti.
 
 
Azione, 96 min.
Sopravvivere... 20.000 anni fa.
Alpha - Un'amicizia forte come la vita
non disponibile
Regia di Albert Hughes.
Con Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela, Natassia Malthe, Priya Rajaratnam, Jens Hultén.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 6 dicembre 2018 al cinema.
Una storia di sopravvivenza ambientata 20.000 anni fa durante l'ultima era glaciale. Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa.
 
 
Drammatico, 110 min.
Dal romanzo di Ian McEwan.
Chesil Beach
non disponibile
Regia di Dominic Cooke.
Con Saoirse Ronan, Emily Watson, Anne-Marie Duff, Samuel West, Adrian Scarborough.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 6 dicembre 2018 al cinema.
Tratto dall'omonimo romanzo di Ian McEwan, On Chesil Beach il film racconta l'incontro, l'innamoramento e il matrimonio della violinista Florence e dello studente di storia Edward, nell'Inghilterra dei primi anni '60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. Hanno poco più di vent'anni, si amano e sono vergini. Prigionieri dei tabù di un'epoca e delle convenzioni familiari e sociali, si ritroveranno a vivere la loro luna di miele a Chesil Beach, un luogo che li porterà verso altre strade, altri destini, altre vite.
 
 
Biografico, 111 min.
Una delle autrici francesi più conosciute al mondo.
Colette
non disponibile
Colette, giovane ragazza di campagna, sposa Willy, un aristocratico libertino. Insieme si trasferiscono nei salotti parigini della Belle Époque, dove Colette scopre una vita coniugale fatta di piacere, passione e tradimenti che le ispira una serie di racconti autobiografici. Questi racconti, pubblicati a nome del marito, raccolgono enormi consensi e la figura di Colette/Claudine diventa un'icona per le donne parigine. Quando Willy, per debiti di gioco, svende i diritti di Claudine, Colette finalmente lo lascia e pubblica i racconti a suo nome, diventando una delle autrici francesi più conosciute al mondo.
 
 
Biografico, 127 min.
Tratto dall'omonimo romanzo di Jeanette Walls.
Il Castello di Vetro
non disponibile
Regia di Destin Daniel Cretton.
Con Brie Larson, Naomi Watts, Woody Harrelson, Sarah Snook, Max Greenfield.
mostra più attori »
Durata 127 minuti circa. Genere Biografico, produzione: USA, 2017. Da giovedì 6 dicembre 2018 al cinema.
Si tratta dell'adattamento di "The Glass Castle: A Memoir", l'autobiografia di Jeanette Walls, una celebre giornalista specializzata in gossip, che verrà portato avanti proprio dalla Lionsgate, la società dietro a Hunger Games, e in particolare da Erik Feig, che si era occupato delle pellicole di Twilight. Nel libro, la Walls racconta la sua infanzia difficile in una famiglia disfunzionale.
 
 
Documentario
Cosa successe dopo il colpo di stato di Pinochet.
non disponibile
Regia di Nanni Moretti.
Genere Documentario, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 6 dicembre 2018 al cinema.
Attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, il documentario racconta i mesi successivi al colpo di stato dell'11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende, e si concentra in particolare sul ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l'Italia.
 
 
Musicale, 135 min.
Un prologo di aneddoti gustosi, un concerto entrato nella storia, una band in stato di grazia.
The Doors Live At The Bowl '68
Assolutamente Sì
Regia di Ray Manzarek.
Durata 135 minuti circa. Genere Musicale, produzione: USA, 2012. Da lunedì 10 dicembre 2018 al cinema.
Registrato il 5 luglio del 1968 all'Hollywood Bowl di Los Angeles, il concerto è stato oggi rimasterizzato da Bruce Botnick, lo stesso fonico che all'epoca si occupò della registrazione su un otto piste a bobina, e che, grazie alla più moderna tecnologia, ha potuto ricostruire non solo il video integrale del concerto, ma anche garantire un miglioramento qualitativo senza precedenti con audio surround 5.1. La nuova edizione del concerto comprende anche una ricca parte di contenuti extra. Quasi cinquanta anni dopo, la musica dei Doors e l'eredità che ha lasciato è influente più che mai. Non c'è mai stata una band che abbia così tanto rivoluzionato il rock e la società, e questo film concerto si rivolge sia ai più accaniti fan, che alle giovani generazioni che potranno scoprire il mito dei Doors.
 
 
Documentario, 90 min.
La storia meno nota dei dinosauri.
Dinosaurs - For Sale
non disponibile
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids, produzione: Italia, Svizzera, Francia, USA, 2018. Da lunedì 10 dicembre 2018 al cinema.
Tutti conoscono il T-Rex e gli altri dinosauri abitualmente esposti nei musei di Storia Naturale. Ma da dove provengono? Quali strade percorrono questi giganti del passato prima che il pubblico possa ammirarli di nuovo? Si segue quindi il percorso di queste affascinanti creature della preistoria: dagli scavi nelle immense praterie del Wyoming e del Sud Dakota, dove le ossa dei dinosauri vengono riportate alla luce, ai laboratori in cui pochi esperti al mondo ne ricompongono i resti.
 
 
L'uomo che rubò Banksy
non disponibile
Regia di Marco Proserpio.
Con Iggy Pop, Carlo McCormick.
Genere Eventi, produzione: Italia, 2018. Da martedì 11 dicembre 2018 al cinema.
Questa è la storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la street art veicola sul muro che separa Israele dalla Striscia di Gaza, ma è anche, al tempo stesso, il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di street art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti. Sono passati sette anni da allora e l'asta per quel pezzo di muro non si è ancora conclusa: per oltre centomila dollari una tonnellata di muro di uno degli artisti più celebri è stata trasferita in Scandinavia e ora pensa a volare oltreoceano.
 
 
Drammatico, 122 min.
Un'efficacissima Marianna Fontana nel percorso di crescita di una donna in equilibrio tra diverse visioni del mondo.
Capri-Revolution
Assolutamente Sì
Regia di Mario Martone.
Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro.
mostra più attori »
Durata 122 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, 2018. Da giovedì 13 dicembre 2018 al cinema.
1914. Un gruppo di giovani del nord Europa si unisce in una comunità sull'isola di Capri avendovi trovato il luogo ideale in cui sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Sull'isola abita con la sua famiglia Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da questi 'strani' individui a cui inizia ad avvicinarsi. Al contempo sull'isola è arrivato un giovane medico condotto portatore di idee che mettono la scienza e l'interventismo al primo posto.
 
 
Commedia
Dopo 13 anni si ricompone la storica coppia comica italiana.
non disponibile
Regia di Christian De Sica.
Con Massimo Boldi, Christian De Sica.
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 13 dicembre 2018 al cinema.
Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme in un film di Natale. Si intitola Amici come prima e vede alla regia lo stesso De Sica.Il film è prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. Arriva al cinema a Natale 2018.
 
 
Fantasy
L'adattamento dell'omonimo romanzo fantasy, sceneggiato da Peter Jackson.
Macchine mortali
non disponibile
Regia di Christian Rivers.
Con Hugo Weaving, Robert Sheehan, Stephen Lang, Jihae, Colin Salmon.
mostra più attori »
Genere Fantasy, ratings: Kids+13, produzione: Nuova Zelanda, USA, 2018. Da giovedì 13 dicembre 2018 al cinema.
Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva.
 
 
Commedia
Non chiamatelo animale che si offende.
non disponibile
Come ci si sente se all'improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l'amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere.
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati